Abbigliamento sportivo donna: gli outfit per essere sempre al top

Negli ultimi anni le evoluzioni del campo della moda hanno portato a ridefinire un concetto che sembrava intoccabile.

Nike performance FLY SEASONAL ZIP - Felpa in pile zalando

Ovvero che non è possibile abbinare l’outfit sportivo a concetti come classe, stile ed eleganza. Una ottima notizia per le fashion addicted che allo stesso tempo amano la comodità e che non vogliono rinunciare all’attività fisica.

A testimoniarlo anche gli ultimi trend della rete. I negozi di abbigliamento sportivo online si sono moltiplicati a ritmi pazzeschi e attirano ogni giorno milioni di donne. È il momento di fare chiarezza e di scoprire i vestiti sportivi che non possono mancare in nessun guardaroba.

L’abbigliamento per la donna sportiva: i capi must have

L’abbigliamento per la donna sportiva perfetta non può prescindere da alcuni capi must have. Forse il più importante in assoluto sono i pantaloni sportivi. Meglio ancora se si tratta di biker shorts.

Comodi, traspiranti e perfetti per una sessione di spinning o di cyclette, i “ciclisti” possono rivelarsi anche dei capi decisamente alla moda. Non ci credete? Proviamo ad abbinarli a un blazer oversize, a un paio di coloratissime sneakers o, se scegliamo il nero, a degli stivali total black. Diventeremo le regine dell’abbigliamento fitness.

Il secondo accessorio imprescindibile dell’outfit sportivo sono gli intramontabili leggins. Sono i pantaloni fitness donna per eccellenza e non potranno mai mancare nel nostro abbigliamento sportivo. Richiedono però qualche attenzione se vogliamo trasformarli in un capo fashion.

Se non vogliamo fare errori puntiamo sul nero e una volta fuori dalla palestra abbiniamoli a una gonna midi e a una giacca. Nessuno si accorgerà che siamo appena usciti da una sessione di allenamento.

L’abbigliamento palestra perfetto da portare anche fuori

L’activewear femminile delle ultime stagioni ha salutato con gioia il ritorno di un grande classico: la felpa con cappuccio. Comoda, larga e perfetta per l’allenamento, la hoodie alla moda si ricopre di scritte, stampe vivaci e loghi in bella vista.

Vogliamo farne anche il punto centrale del nostro abbigliamento sportivo femminile? Scegliamo i modelli cropped in versione tie-dye e abbiniamoli a una gonna midi. Il nostro stile street sarà davvero unico e il colore non ci farà passare inosservate.

Anna Field Borsa a mano zalando

Impossibile prescindere anche dalla t-shirt ampia e in tessuto tecnico. L’emblema della donna fitness addicted. E soprattutto il simbolo dell’abbigliamento sportivo in palestra. Nelle ultime stagioni le maglie e le canotte sono finalmente uscite dalle palestre. Ovviamente per gli outfit sportivi eleganti dovremo spezzare la coppia maglietta-pantaloncini. La maglietta diventerà il punto di forza centrale del nostro stile se abbinata ad abiti lunghi, vestiti in pelle e stivali.

Abbigliamento Zumba: in forma senza rinunciare allo stile

Negli ultimi anni moltissime donne hanno deciso di iniziare a frequentare corsi di zumba.

E l’abbigliamento zumba è uno dei più ricercati in rete. Ma se vogliamo distinguerci senza rinunciare alla comodità dobbiamo seguire alcuni trucchetti. Il primo è quello di puntare su comodi pantajazz, leggins o pantaloni morbidi. Pantaloni fitness donna che non possono prescindere dai colori sgargianti. La zumba è una festa e dobbiamo celebrarla con più tinte possibili.

Sopra i pantaloni non possono mancare t-shirt, canotte e crop top. Devono lasciarci libere le braccia per permettere i movimenti e devono essere in tessuto tecnico per favorire la traspirazione.

E se scegliamo i colori giusti possiamo tranquillamente abbinarle a una giacca nera una volta uscite dalla palestra.

A completare il nostro abbigliamento per la donna sportiva ideale ci sono ovviamente le scarpe. Le scarpe ideali per la zumba sono leggere, comode da indossare ed estremamente flessibili per assecondare salti, balzi e movimenti.

Tutte caratteristiche che non ci impediscono di trasformarle in un accessorio decisamente stiloso. Non si contano le influencer che mostrano orgogliose le proprie coloratissime calzature e le vip immortalate con comodissime e sgargianti scarpe da fitness ai piedi.

La parola d’ordine è una sola: colore. I classici bianco e nero lasciamoli per gli altri capi dell’abbigliamento sportivo.

Abbigliamento fitness: comode e stilose sia in casa che all’aria aperta

Gli ultimi 3 capi immancabili tra gli abiti sportivi sono i top, le scarpe da running e i borsoni da palestra.

Il top non manca mai nei completi sportivi e ci regala comodità sia in casa che quando siamo all’aria aperta. Il trucco per trasformarlo in un dettaglio alla moda? Il colore e il taglio. Saranno sempre loro a fare la differenza.

Scarpe running da competizione zalando

Sembra impossibile ma possiamo far diventare anche le scarpe da running un accessorio estremamente stiloso.

Scegliamo un modello colorato e abbiniamolo a un abito satinato o ricco di stampe floreali. Se siamo brave negli abbinamenti di colore potremo tranquillamente passare dall’ufficio all’aperitivo e fare la nostra ottima figura.

Chi ha detto che la borsa o lo zainetto con cui andiamo in palestra non possa essere portato anche fuori dalla sala pesi? In questo campo abbiamo davvero l’imbarazzo della scelta. Completiamo il nostro abbigliamento sportivo femminile con una borsa a tinta unita intonata all’outfit.

Oppure se amiamo lo stile mono-cromatico facciamo dello zainetto il tocco di colore. Non ci staccheranno più gli occhi di dosso.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: