Operatori Internet: le info utili su come funziona il servizio JustSpeed

Nel corso del 2021 il Gruppo Linkem, specializzato nelle connessioni fixed wireless access, ha lanciato sul mercato il marchio di JustSpeed, da subito distintosi per la sua affidabilità.

Operatori internet - Photo by Domenico Ioia
Operatori internet – Photo by Domenico Ioia

Il nuovo brand offre un servizio ultra-broadband FTTH che consente una navigazione in grado di raggiungere fino a 2.5 Gb al secondo in fase di download e i 300 Mb per l’upload.

Mediante la tecnologia FTTH-GPON, il cavo di fibra giunge fino a casa dell’utente finale. Si tratta di una connessione estremamente potente, capace di sostenere in contemporanea anche le operazioni più dispendiose per la rete, come quelle relative al gaming online o allo streaming.

Per scoprire nel dettaglio come funziona JustSpeed è possibile contattare un operatore attraverso più soluzioni. Sul sito di JustSpeed è disponibile una webchat utile per richiedere informazioni preliminari sull’abbonamento o per fissare un appuntamento telefonico.

Gli utenti che desiderano supporto commerciale possono contattare il numero 02.89890, mentre per le nozioni più generiche è disponibile l’indirizzo mail info@justspeed.it.

Offerta JustSpeed: i costi

Con la sottoscrizione dell’abbonamento di JustSpeed il cliente riceve in comodato d’uso il modem Speed Box. Fruendo dell’offerta Speed Power, il prezzo mensile del servizio è di 29,90 euro comprensivi di Iva, che si riducono a 19,90 euro nei primi sei mesi, con assistenza, modem e attivazione compresi.

Le condizioni contrattuali sono riportate e descritte in maniera chiara sul sito JustSpeed.it. In più, grazie all’opzione Just Premium, ad oggi disponibile gratis anziché 69 euro, viene infatti messa a disposizione la consulenza di un tecnico qualificato che si occupa dell’ottimizzazione della rete Wi-Fi e di testare la qualità della connessione direttamente a casa del cliente, che può sincerarsi così di come collegare simultaneamente alla rete tutti i dispositivi che hanno bisogno di essere connessi ad Internet, come computer, smart TV o altri device portatili.

Assistenza JustSpeed: il supporto dell’operatore

Il reparto di assistenza di JustSpeed consta di tre aree: commerciale, amministrativa e tecnica, con diverse funzioni.

– L’assistenza commerciale fornisce le informazioni sulle tariffe e le offerte commerciali, sulla navigazione veloce e sui particolari specifici dell’offerta sottoscritta e supporta l’utente nella sottoscrizione dell’abbonamento.

– L’assistenza amministrativa risponde su termini contrattuali e modalità per il pagamento. .

– L’assistenza tecnica istruisce l’utenza sull’utilizzo della rete wi-fi e sulle modalità di connessione, supportando all’occorrenza il cliente per mezzo di manuali d’uso e risolvendo prontamente ogni tipologia di disservizio.

Il Customer Care aiuta dunque gli utenti a risolvere gli eventuali problemi relativi sia all’attivazione sia alla fruizione del servizio. Anche le richieste per ottenere disdetta, rinuncia o recesso passano attraverso l’assistenza dell’operatore. In sostanza, ogni operazione ascrivibile all’adesione nei confronti di JustSpeed può essere svolta mediante la consultazione di illustrazioni dettagliate, tramite l’intervento di tecnici a domicilio o grazie alle istruzioni vocali di addetti in carne ed ossa.

Copertura JustSpeed: più di 1500 comuni in tutta Italia

Operatori internet
Operatori internet

JustSpeed è presente su gran parte del territorio italiano, raggiungendo oltre 1500 comuni. Per l’inizio del 2022 l’operatore avrà esteso la sua copertura a quasi 2000 comuni.

Per scoprire se un’abitazione gode della copertura del servizio è possibile indicare l’indirizzo sul sito dell’operatore, nella pagina “Verifica Copertura”. Per scoprire quando la propria area sarà servita dal servizio JustSpeed, basta cliccare sulla voce “Avvisami” all’interno del portale e inserire un recapito, così da essere richiamati da un operatore non appena la copertura sarà garantita.

Se l’area di interesse è già coperta dal servizio, il sito JustSpeed indica anche l’intervallo di download e upload insieme alla latenza stimata. A quel punto, l’utente potrà anche decidere se procedere con l’attivazione dell’offerta commerciale, in piena autonomia.

Le recensioni, le opinioni e i commenti su JustSpeed concordano nel descrivere un servizio affidabile ed efficiente, senza “sorprese in bolletta” e, a quanto pare, del tutto corrispondente alle aspettative.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: