“The Secret” diretto da Drew Heriot: il documentario che insegna ad avere successo

Ognuno di noi, nella propria vita, desidera avere successo.

The Secret diretto da Drew Heriot
The Secret diretto da Drew Heriot

Alcuni vorrebbero il successo economico ed essere liberi finanziariamente, altri un successo spirituale.

La verità è che non esiste, sfortunatamente, una bacchetta magica. Avere successo significa mettersi realmente in gioco, una vera e propria scommessa come su Voglia di Vincere casino online.

Tuttavia, ci sono degli accorgimenti che possiamo adottare quotidianamente per raggiungere il successo un passo alla volta.

Gli obiettivi secondo The Secret

Secondo il documentario The Secret diretto dal regista Drew Heriot, ed uscito nelle sale cinematografiche nel 2006, è essenziale visualizzare con cura e precisione i propri obiettivi e ciò che si vuole ottenere.

Per fare un esempio pratico: se vuoi ottenere l’auto dei tuoi sogni allora dovrai costantemente pensare a quell’auto in ogni suo dettaglio; proprio come se tu fossi all’interno della vettura e la stessi guidando.

Sì, potrebbe sembrare un po’ da folli ma il documentario spiega in modo scientifico come la mente ha un potere enorme nel nostro percorso di vita.

The secret spiega, infatti, grazie a testimonianze ed interviste di varie personalità (fisici, medici, filosofi) che in base a come nutriamo la nostra mente, essa ci conduce pian piano verso ciò che vogliamo raggiungere.

La dottrina che si porta avanti è la New Thought, che possiamo tradurre in italiano in “Nuovo Pensiero” di cui fan parte scienziati, filosofi, chiese, scrittori e pensatori che condividono l’idea del divino e della guarigione. Il movimento è nato negli Stati Uniti nell’Ottocento e lo si collega ad un guaritore studioso del magnetismo e dell’ipnosi, Phineas Quimby.

Da questa prima impressione si potrebbe pensare che sia un documentario basato solo sui beni materiali, ma non è assolutamente così. Difatti vengono mostrate anche delle video testimonianze di chi ha applicato “il segreto” per migliorare il proprio benessere fisico.

Bisogna fare attenzione però a una cosa ben precisa: il documentario è stato improntato con uno stile americano quindi colmo di frasi motivazionali per rendere felice e pieno di speranze lo spettatore.

Tutto ciò va più che bene, ma lo spettatore, allo stesso tempo, deve guardarlo con un punto di vista più analitico e attendo.

The Secret - documentario
The Secret – documentario

Non basta pensare costantemente a qualcosa affinché essa si materializzi nella realtà. La visualizzazione degli obiettivi e dei desideri va fatta ma allo stesso tempo va anche applicata l’azione costante.

Che cosa vuol dire questo appena espresso?

Che dovrai comunque agire, la visualizzazione costante, invece, seguirà da linea guida e stimolo al raggiungimento dell’obiettivo.

Un’altra cosa interessante che tratta questo documentario, come accennato in precedenza, è l’enorme potere della mente.

Difatti viene spiegato che la mente non fa nessuna differenza tra realtà e finzione. Per comprendere meglio questo concetto prova a immaginare di metterti in bocca una fetta di limone e schiacciarla coi denti.

Quello che accade è che la tua salivazione tenderà ad aumentare, anche se materialmente non hai nessun limone in bocca.

Ecco, questo particolare aspetto della mente ci suggerisce che prima di ottenere qualcosa possiamo (e dobbiamo) materializzarla prima nella mente in modo da essere coscienti di ciò che possiamo raggiungere.

In conclusione, questo documentario mostra realmente il segreto (che sta a te scoprirlo) per ottenere il successo che desideri in qualsiasi ambiente.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: