Imprese e digitale: arrivano i GoDaddy Talks con gli imprenditori di successo

Dal punto di vista economico gli ultimi mesi non sono stati certamente facili: gli imprenditori italiani sono stati chiamati a dimostrare ancora una volta tutta la propria tenacia nell’affrontare il lockdown e la conseguente crisi legata alla diffusione del Coronavirus.

GoDaddy Talks - Marco Magnocavallo
GoDaddy Talks – Marco Magnocavallo

È stato un periodo in cui è emersa con ancora più forza la necessità e l’importanza di adottare strumenti digitali per trasformare ed evolvere il proprio business.

GoDaddy, provider di domini e fornitore di servizi web globale, per sostenere il mondo dell’imprenditoria italiano in questa transizione, ha deciso di lanciare i GoDaddy Talks, un nuovo format in cui discutere ed affrontare le principali tematiche del mondo del web.

I GoDaddy Talks sono precisamente conversazioni focalizzate sul digital, e sarà Gianluca Stamerra (Regional Director per Italia, Francia e Spagna di GoDaddy) a confronterarsi con alcuni imprenditori di successo che hanno saputo sfruttare il web per trovare il loro punto di svolta e per portare il proprio business al successo.

L’apprendimento e l’innovazione vanno mano nella mano. L’arroganza del successo è di pensare che ciò che hai fatto ieri sarà sufficiente per domani.– William Pollard 

L’8 ottobre si è svolto il primo incontro dei GoDaddy Talks e ha avuto come protagonista il fondatore e CEO di Tannico Marco Magnocavallo. Tannico è una startup nata nel 2013 e divenuta in poco tempo la più grande enoteca online in Italia.

Tannico è un ottimo esempio di innovazione, e Magnocavallo visto il successo ha deciso di fondare altre 9 imprese, tra cui Blogo e Boox, accumulando successi ed esperienza in diversi ambiti.

È la capacità di innovare che distingue un leader da un epigono.” – Steve Jobs

Il prossimo appuntamento sarà il 12 novembre con il CEO di FrescoFrigo ed esperto di startup che ha fondato circa 18 imprese tra cui PrezziPazzi.it e Supermercato24 Enrico Pandian.

GoDaddy Talks
GoDaddy Talks

Incontro da non perdere nel quale Enrico Pandian spiegherà i passaggi fondamentali della sua carriera e i punti di svolta dei suoi successi ottenuti nel suo percorso imprenditoriale.

A dicembre l’ospite dei GoDaddy Talks sarà un volto noto del settore food, la si ricorda come fondatrice nel 2006 di GialloZafferano: Sonia Peronaci.

Da questa avventura felice e colma di successo, Sonia Peronaci ha continuato la sua avventura nel business online con un sito personale di ricette (soniaperonaci.it) e con un progetto che ha come obiettivo quello di coniugare online e offline: Sonia Factory.

Ogni appuntamento GoDaddy Talks è totalmente gratuito e può essere seguito direttamente sulla pagina Facebook di GoDaddy, così da prendere spunto da alcuni tra i più importanti esponenti del mondo digitale italiano e cogliere nuovi stimoli per il proprio business.

Se vi siete incuriositi e volete curiosare nel dettaglio il calendario degli eventi cliccate sul sito di godaddytalks.it e restate connessi con i social network con la pagina Facebook di GoDaddy.

L’innovazione è lo strumento specifico dell’imprenditoria. L’atto che favorisce il successo con una nuova capacità di creare benessere.” – Peter Ferdinand Drucker 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: