“Sembra che ci stia provando io”: primo videoclip del gruppo siciliano Ciao Beatrice

Nel panorama underground siciliano sono ben conosciuti, a Palermo li si incrocia per strada perché sono di Bagheria, alle porte del capoluogo.

Si ripropongono sulla scena i Ciao Beatrice, con la promozione del loro primo videoclip “Sembra che ci stia provando io”, ufficializzato e disponibile ora su YouTube, presentato il 2 settembre al Nautoscopio Arte, a Palermo.

Un lavoro svolto con amore e con passione che contraddistingue l’unione di questo nuovo gruppo. La scena è ambientata sulla spiaggia sassosa di Lascari.

Una ragazza veste un abito ricco di frange bianco. Ha i capelli rossi, ricci e gonfi dal vento. Ci si chiede se sia Beatrice. Corre e cammina a piedi scalzi. Un video promo autoprodotto, incipit di una carriera in progress, anticipa il primo disco “Problemi, cose”, registrato negli 800A Studios.

Il singolo è stato scritto di getto, come un flusso di coscienza. Il testo è una storia, abbastanza bislacca, di un individuo che ama e ammira la sua mente in quanto entità pensante. Come se fosse un elogio alla facoltà di pensiero, i Ciao Beatrice raccontano una storia racchiusa tra due emisferi celebrali.

Il gruppo si era formato nell’autunno del 2012 e nella primavera ’13 aveva già fatto uscito il primo singolo “Cane Morto”, il quale aveva riscosso diversi pareri positivi. A distanza di un anno, autunno 2014, ci ritroviamo a ricevere un nuovo invito musicale.

Ci attendiamo delle buone sorprese da “Problemi, Cose”. Ne siamo più che convinti che l’indie/alternative rock che è nel loro sound uscirà presto dalle loro chitarre per rientrare nei nostri stereo.

Dopo un’abbondante presenza live, l’imminente uscita del secondo singolo “Sembra che ci stia provando io”, insieme al primo videoclip, in collaborazione con l’associazione cinematografica Making fa ben sperare e merita un nostro in bocca al lupo.

 “Siamo molto felici dei passi fatti e dei sacrifici abnormi e desideriamo vedervi tutti” scrive il gruppo sull’evento Facebook.

Assurda non mi era mai stata vicina
Per paura di limitarmi
Sarebbe solo stata la mia medicina
O riuscita a cancellarmi”

 

I Ciao Beatrice sono 4: Nest (Ernest Lanzafame), voce e chitarra; Sem (Luciano Cucinella), chitarra; Febo (Fabrizio Piazza), basso; Nicolò (Nicolò Zarcone), batteria.
Produzione: Making – Arte&Cinema
Regia: Marco Lanzafame
Attrice: Noemi Quattrocchi
.
Written by Elisa Longo

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *