Alessandro Spina ed il suo stile Hard no Hard

Con il videoclip del singolo Sogni d’Oro, Alessandro Spina vince la Talent1 Night nel Giugno 2008, aggiudicandosi il live sugli schermi di Italia1 andato in onda in data 16 Giugno 2008 come videoclip più votato via web.

 

La trasmissione era condotta da Tommy Vee e Giacomo “Ciccio” Valenti. L’estate successiva realizza: Tu Sei Extra, un brano sugli extracomunitari presentato a Sanremo Nuova Generazione nel 2010, che ha ottenuto nel 2010 e nel 2011 due piazzamenti in due concorsi letterari nazionali con premiazioni a Roma, di cui uno con premiazione in Campidoglio.

Al Titanus Festival di Pesaro, nel Settembre del 2010, Alessandro Spina rappresenta il comune di Siracusa al Cine Teatro Astra di Pesaro diventando detentore, insieme ad altri 389 artisti di talento che hanno cantato no-stop 1488 canzoni, del Record Mondiale per la Maratona Canora più lunga al Mondo (The Longest Singing Marathon) – 103 hours 9 min and 26 sec) riconosciuto a Londra (UK) il 3 Novembre 2010 dalla Guinness World Records.

Nel suo percorso artistico c’è la partecipazione al Talent show Italia’s Got Talent condotto da Geppi Cucciari e Simone Annicchiarico dove a giudicare gli artisti c’erano Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudi Zerbi.

Dopo l’esperienza al Contest di Piero Chiambretti dove si classifica come finalista al 9° posto su 615 video partecipanti, SPINA ospite di Telecolorissimi, trasmissione TV andata in onda sugli schermi di Telecolor, interpreta come ospite di Ruggero Sardo il brano in lingua tedesca Also Sage Ich, che in versione boxeur risponde in chiave ironica ai Talent Show in Italia.

Nel Maggio di quest’anno, in qualità di ospite e giurato, prende parte alla finale di Sicilia’s Got Talent, show che è andato in onda sugli schermi di Canale8 (Canale 73 del Digitale Terrestre).

Il 1° Luglio 2012 – Al concorso letterario nazionale “La Forza dei Sentimenti” a Spina viene assegnato a Roma il “Premio Speciale per merito artistico” per il suo operato nella musica leggera.  Artista a tutto tondo, Spina attraverso le sue foto provocatorie che a partire dal 7 Agosto 2012 stanno facendo il giro del web riesce con ironia e un po’ di sarcasmo a mettere “a nudo” la realtà delle cose, senza mai perdere la coppola, cioè la dignità.

Ultima sua realizzare è il calendario beneaugurante in stile Hard-no-Hard per uscire dalla crisi economica, in cui l’artista con positività mette in luce quanto sia necessario unirsi per uscire vincenti da certe situazioni.

Con la crisi economica che stiamo vivendo, Spina si mette a nudo senza avere mai peli sullo stomaco usando la giusta chiave ironica!

Potrete lasciare un commento all’interno della foto se siete entrati in empatia con questo messaggio a sfondo ironico!

 

Per chi non mi conoscesse ancora, sono un artista che con musica di “reportage” descrive con ironia quello che ci accade intorno.” – afferma Alessandro Spina

 

Info

Facebook

 

4 pensieri su “Alessandro Spina ed il suo stile Hard no Hard

  1. Il mio modo di fare e di essere può essere discutibile, ma quando esterno la verità delle cose reputo di stare nel giusto alla faccia di chi non vuol vedere e non vuol sentire. Buone festività Sandra!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: