Film in uscita al cinema domani venerdì 26 agosto 2011

Ultimo week end del mese di agosto  e dopo un mese con pochissime new entry troviamo un venerdì con molte novità che potrebbero anche modificare la classifica degli incassi al cinema della scorsa settimana (19-21 agosto 2011). Sono ben sette i film che usciranno nelle sale domani 26 agosto e se si considerano anche i film usciti mercoledì 24 agosto arriviamo ad un totale di nove in questa settimana.

 

Film in uscita venerdì 26 agosto:


Fright Night” diretto da Craig Gillespie. Nel cast troviamo Anton Yelchin, Colin Farrell, Imogen Poots, Toni Collette, David Tennant, Christopher Mintz-Plasse. La fotografia è a cura di Javier Aguirresarobe. Prodotto da DreamWords SKG, Gaeta/Rosenzweig Film e Michael De Luca Productions. Distribuito da Walt Disney Pictures Italia. Genere commedia della durata di 106 minuti, prodotto in USA nel 2011.

Il giovane studente Charlie Brewster (Anton Yelchin) è un ragazzo che ha tutto – ha molte amicizie ed esce con la ragazza più sexy della scuola. Ed è così cool che litiga anche con il suo migliore amico Ed (Christopher Mintz-Plasse). Ma i problemi arrivano quando un intrigante sconosciuto Jerry (Colin Farrell) si trasferisce nell’appartamento a fianco. All’inizio sembra un ragazzo in gamba. Ma dopo aver assistito a comportamenti particolarmente strani, Charlie arriva ad una conclusione certa: Jerry è un vampiro che caccia le sue prede tra i suoi vicini. Incapace di convincere gli altri che quello che sta dicendo è la verità, Charlie deve trovare un modo per liberarsi del mostro.

 

 

This is England” diretto da Shane Meadows. Nel cast troviamo Thomas Turgoose, Stephen Graham, Jo Hartley, Andrew Shim, Vicky McClure, Joe Gilgun, Rosamund Hanson, Andrew Ellis, Perry Benson, George Newton, Frank Harper. Prodotto in Gran Bretagna, genere drammatico della durata di 101 minuti circa.

Luglio 1983, ultimo giorno di scuola. Il dodicenne Shaun è un ragazzo isolato, cresciuto in una sperduta cittadina di mare. Il padre è morto nella guerra delle Falklands. Tornando a casa, incontra Woody e i suoi amici skinhead che, contrariamente al loro aspetto minaccioso, gli appaiono simpatici ed educati. Gli skinhead accettano Shaun come uno di loro e lo aiutano a trovare due valori che gli sono sempre mancati: l’amicizia e i modelli maschili di riferimento. Con i nuovi amici, Shaun scopre un mondo di feste, il primo amore e la gioia di indossare gli stivali “Dr. Martens”.

 

Detective Dee e il mistero della fiamma fantasma” diretto da Tsui Hark. Nel cast troviamo Andy Lau, Carina Lau, Bingbing Li, Tony Leung Ka Fai, Chao Deng, Richard Ng, Teddy Robin Kwan, Lu Yao, Jinshan Liu, Deshun Wang, Shenming He, Yanming Jiang, Huang Yonggang, Xiao Chen, Liz Veronica Foo, Nan Xu, Jin Chai, Jean-Michel Casanova, Sos Haroyan, Jialin Zhao, Yan Qin. Prodotto tra Cina e Hong Kong nel 2010, genere azione della durata di 122 minuti.

Nel 690DC, la Cina è stata testimone di una delle epoca più prosperose e dinamiche della potente dinastia Tang. Raggiungendo il suo picco, Tang si vantava della popolazione più alta e dei confini più ampi tra tutte le nazioni. I paesi vicini inchinano la testa all’imperatore della Cina, ed i ministri europei percorrono migliaia di chilometri per visitare questo grande regno per il commercio e lo scambio culturale, ed è stato sempre anche in questo periodo che l’imperatrice Wu, la prima e unica donna imperatrice che ha mai governato la Cina, si apprestava ad annunciare ufficialmente il suo posto sul trono.

 

 

Le regole della truffa” diretto da Rob Minkoff. Nel cast troviamo Patrick Dempsey, Ashley Judd, Jeffrey Tambor, Tim Blake Nelson, Mekhi Phifer, Pruitt Taylor Vince, Curtis Armstrong, Octavia Spencer, Rob Huebel, Monica Acosta, Matt Ryan, John Ventimiglia, Adrian Martinez, Beau Brasso, James DuMont, Rob Boltin, Kasey Amanda, Amber Gaiennie, Natalia Jaroszyk, Mindy Caraccioli, Thomas C. Daniel. Prodotto in USA nel 2011, genere commedia.

Tripp Kennedy (Patrick Dempsey) si ritrova in banca nel bel mezzo di una doppia rapina messa in atto da 2 diverse gang: la prima è una gang di hacker informatici professionisti e ben attrezzati. Gli altri sono solo una coppia di fannulloni squattrinati intenzionati a.. scassinare il bancomat. Presentato all’ultimo Sundence, col suo inaspettato sviluppo narrativo rappresenta un’esilarante svolta nella storia dei colpi in banca. Una verve da commedia, al servizio di un copione irresistibile per un film poliziesco che diverte e intriga dall’ inizio alla fine.

 

 

 

Student Services” diretto da Emmanuelle Bercot. Nel cast troviamo Déborah François, Mathieu Demy, Alain Cauchi, Benjamin Siksou, Anna Sigalevitch, Lou Bohringer, Marc Chapiteau. Prodotto in Francia nel 2010 della durata di 106 minuti circa, del genere drammatico.

Laura, una studentessa universitaria di 19 anni, cerca di impegnarsi al massimo negli studi. Nonostante un lavoro part-time, si ritrova in ristrettezze economiche. Una sera mentre è impegnata a chattare su internet, “incontra” Joe, un uomo di 57 anni, che è alla ricerca di studentesse con cui condividere teneri momenti. Laura giura a se stessa che avrebbe ceduto solo questa volta…una serie di situazioni impreviste sfuggono, però, al suo controllo.

 

 

 

 

Singolarità di una ragazza bionda” diretto da Manoel de Oliveira. Nel cast troviamo Ricardo Trepa, Catarina Wallenstein, Diogo Dória, Julia Buisel, Leonor Silveira, Filipe Vargas, Fernanda Borsatti, Carlos Santos. Genere drammatico, prodotto in Portogallo, Francia e Spagna nel 2009 della durata di 64 minuti.

Il giovane Macario lavora come contabile nell’azienda dello zio a Lisbona. Durante un viaggio in treno verso l’Algarve, inizia a raccontare la sua singolare storia d’amore alla compagna di viaggio: ogni giorno dalla finestra del suo ufficio scorge una giovane fanciulla bionda, della quale si innamora perdutamente. I due si incontrano e Macario è intenzionato a sposarla, ma gli eventi porteranno a un epilogo inaspettato.

 

 

 

 

 

Come trovare nel modo giusto l’uomo sbagliato” diretto da Salvatore Allocca e Daniela Cursi Masella. Nel cast troviamo Francesca Inaudi, Giulia Bevilacqua, Giorgia Surina, Enrico Silvestrin, Mehdi Nebbou, Leo Mantovani, Imma Piro, Claudio Caiolo, Raffaele Vannoli, Michele Nani, Michelangelo Pulci, Fernando Cormick, Eugenio Nicola Marinelli, Valentina Bruscoli, Camilla Bianchini, Antonio Cuccovillo, Niccolò Francisci, Gianantonio Mellone Martinone, Tiziano Scrocca, Flavia Pinti, Alberto Cassiano. Prodotto in Italia nel 2011, del genere commedia.

Sofia ha alle spalle una lunga serie di relazioni sbagliate; Alice, fotoreporter di guerra, è costretta, per mancanza di lavoro, ad occuparsi di fotoromanzi; Penelope, bella e svampita, è alla ricerca dell’uomo ideale. Un cambiamento, però, sta per investire la vita delle tre amiche… Tratto dall’omonimo romanzo di Daniela Cursi Masella, pubblicato nel luglio 2008.

 

 

Film usciti mercoledì 24 agosto:


Professione assassino” diretto da  Simon West. Nel cast troviamo Jason Statham, Ben Foster, Donald Sutherland, Jeff Chase, Christa Campbell, Liam Ferguson, Eddie J. Fernandez, J.D. Evermore, Stuart Greer, Elizabeth Tranchant, Kurt Deville, Felder Charbonnet, Julia Adams, Russell M. Haeuser, Joel Davis, Michael Arnona, Nick Jones, Beau Brasso, James Logan, Amber Gaiennie, Shima Ghamari, Ada Michelle Loridans, David Dahlgren, Tony Goldwyn, Mini Anden, Katarzyna Wolejnio, Lance E. Nichols, John Teague, Jeffrey Whitney. Prodotto in USA nel 2011. Genere azione della durata di 92 minuti.

Arthur Bishop (Jason Statham) è un ‘meccanico’: un assassino scelto, con un codice molto severo ed un talento unico nell’eliminare in modo impeccabile ogni sua vittima. Il suo è un lavoro che richiede la massima perfezione oltre che un distacco totale e Bishop è il migliore nel suo campo. Ma quando il suo grande amico e mentore Harry (Donald Sutherland) viene assassinato, Bishop non può fare a meno di lasciarsi coinvolgere a livello personale. E così stavolta sarà lui a scegliere il suo successivo incarico: trovare i responsabili della morte del suo amico.

 

 

Kung Fu Panda 2” diretto da Jennifer Yuh. Nel cast troviamo Jack Black, Dustin Hoffman, Lucy Liu, David Cross, James Hong, Gary Oldman, Michelle Yeoh, Jean-Claude Van Damme, Victor Garber, Fabio Volo, Angelina Jolie, Seth Rogen.

Il kung fu forse è arrivato alla fine dei suoi giorni, l’era industriale incalza nella figura del perfido Shen, figlio dei reggenti, cacciato dal palazzo reale per aver voluto trasformare l’uso della polvere pirica dei fuochi d’artificio in quello della polvere da sparo dei cannoni. Ma il reietto non si arrende, e nell’oscurità accumula metallo per forgiare un esercito di cannoni, un’arma contro cui nemmeno i maestri kung fu possono fare nulla e che gli consentirà di avere la rivincita che cerca.

 

 

Per la classifica dei film più visti al cinema nello scorso week end (19-21 agosto) clicca QUI.

Per vedere i film usciti al cinema venerdì 12 agosto clicca QUI.

 

 

– Dati ripresi da Comingsoon.it e Mymovies.it

5 pensieri su “Film in uscita al cinema domani venerdì 26 agosto 2011

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *