Domani 12 agosto 2011 film al cinema

Due giorni prima dell’attesissimo ferragosto italiano, al cinema ci saranno solo tre new entry ed un’anteprima nazionale, e per fortuna … in quanto un po’ di sane vacanze al mare od in montagna servono anche per poi, successivamente, rinchiudersi nelle enormi multi sale per gustarsi le pellicole in dolby surrender.

 

Film in uscita domani:

Almeno tu nell’universo” diretto e sceneggiato da Luca Biglione. Nel cast troviamo Giuseppe Maggio, Giulia Elettra Gorietti, Chiara Gensini, Mauro Meconi, Agnese Nano, Andrea Roncato, Enzo Salvi, Mariano D’Angelo, Maurizio Mattioli. Distribuito da Lucky Red e Key Films, prodotto in Italia nel 2011, commedia romantica della durata di 90 minuti circa.

Marco, ven’tanni, solitario e determinato, un rapporto difficile con il padre, una moto e tanta rabbia. Molto diverso dal suo amico Andrea, simpatico, sempre alla ricerca di fumo e ragazze da conquistare, di cui annota meticolosamente voti sulle caratteristiche fisiche. Il grande amore è destinato a cambiare la vita di entrambi: Andrea incontra Dafne, giovane insegnante di ballo che lo porterà ad abbandonare la sua vita da dongiovanni; Marco incontra Giulia, solare e piena di vita, che condivide con lui la passione per le prove estreme e la difficoltà dei rapporti familiari. Grazie a Giulia, Marco riesce poco a poco a mettere da parte il suo lato autodistruttivo e a lasciarsi andare alla gioia. Quando tutto sembra essere perfetto, arriva però la notizia terribile della malattia della ragazza. Marco dovrà raccogliere tutte le forze per regalare a Giulia i sogni che il destino vuole negarle…

 

Hanna” diretto da Joe Wright. La sceneggiatura è del regista, Joe Penhall, David Farr e Seth Lochhead. Nel cast troviamo aoirse Ronan, Eric Bana, Cate Blanchett, Niels Arestrup, Jason Flemyng, Tom Hollander, Olivia Williams. La fotografia è a cura di Alwin H. Kuchler. Colonna Sonora dei Chemical brothers. Distribuito dalla Warner Bros. Italia, prodotto in USA nel 2011, del genere drammatico thriller. Durata 102 minuti circa.

Hanna è solo un’adolescente, ma ha la forza, le energie e le capacità di un soldato. E’ stata cresciuta così dal padre, un ex agente della CIA, nei luoghi più estremi della Svezia. Vivendo come nessun altra coetanea, la sua educazione e il suo addestramento sono stati una cosa sola, mirati al trasformarla in un’assassina perfetta. Mandata in missione dal padre, Hanna dovrà attraversare l’Europa come una fuggiasca, cercando di seminare degli agenti speciali messi sulle sue tracce da un’altra agente CIA senza scrupoli e dal passato misterioso. Avvicinandosi al suo obiettivo, Hanna dovrà fronteggiare delle rivelazioni sulla sua vita e delle domande inaspettate sulla sua umanità.

 

 

I Pinguini di Mr. Popper” diretto da Mark Waters. La sceneggiatura è di Sean Anders e John Morris. Nel cast troviamo Jim Carrey, Carla Gugino, Kelli Barrett, Madeline Carroll, Angela Lansbury, Ophelia Lovibond, Philip Baker Hall, James Tupper, Maxwell Perry Cotton, Pepper Binkley, Olga Merediz, Dominic Colon. La fotografia è a cura di Florian Ballhaus. Musiche di Rolfe Kent. Prodotto in USA nel 2011, distribuito dalla 20th Century Fox. Commedia della durata di 94 minuti circa.

La vita di un uomo d’affari cambia dopo aver ricevuto in eredità sei pinguini. Il suo appartamento di New York si trasforma in un parco dei divertimenti invernale. Il progetto a cui sta lavorando da tempo non viene portato a termine e per poco non finisce in prigione…

 

 

 

 

In anteprima nazionale:

Horror Movie” diretto e sceneggiato da Bo Zenga. Nel cast troviamo Steve Howey, Diora Baird, Kenan Thompson, Leslie Nielsen, Desi Lydic, Kit Zenga, Darren Moore, Twan Holliday. La fotografia è curate da Roberto C. New. La colonna Sonora da Ryan Shore. Prodotto in Canada e USA nel 2011 e distribuito dalla Eagle Pictures. Commedia, horror, parodia della durata di 95 minuti.

Dopo Scary Movie, arriva una nuova parodia dei più famosi film horror degli ultimi tempi. Stan e la sua gang di svitati arrivano in una desertica cittadina della California la notte di Halloween e si ritrovano a dover combattere i sei mostri più famosi dell’horror moderno: Freddie Krueger, Jason Vorhees, Michael Myers, Chucky – la bambola assassina, Pinhead e Leatherface.

 

 

 

Per vedere la classifica degli incassi al cinema dello scorso week end (5-7 agosto) clicca QUI.

Per vedere le new entry al cinema della scorsa settimana (5 agosto) clicca QUI.

 

–          Dati ripresi da Comingsoon.it

 

Nessun commento

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trackbacks/Pingbacks

  1. Film in uscita al cinema domani venerdì 26 agosto 2011 « oubliettemagazine - [...] -          Per vedere i film usciti al cinema venerdì 12 agosto clicca QUI. [...]
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: