Film in uscita al cinema domani venerdì 2 settembre 2011

Prima settimana di settembre: quali pellicole saranno le novità della settimana? Ben 6 new entry per questo week end e due usciti mercoledì 31 agosto 2011. Tra commedie e film d’azione c’è proprio l’imbarazzo della scelta e notiamo tra le new entry anche qualche film che è rimasto nella classifica americana un bel po’ di settimane.

Film in uscita domani:

Pink Subaru” diretto da Ogawa Kazuya. Nel cast troviamo Akram Telawe, Lana Zreik, Michal Yanai, Akram Khourie, Nidal Badarneh, Mantarou Koichi, Nozomi Kawata, Dan Toren, Salwa Nakkara, Ruba Blal, Miki Warshawiak, Ronny Wertheimer, Loai Nufi, Giuliana Mettini, Hassan Taha. Durata 96 minuti circa, commedia surreale multietnica prodotta tra Giappone ed Italia nel 2011.

Avere un’auto, in una piccola città arabo-israeliana, è fondamentale, e Elzober, cuoco in un sushi bar di Tel Aviv, finalmente ha i soldi necessari. Compra una Subaru, che la notte stessa gli viene rubata. Commedia surreale popolata di arabi, ebrei, giapponesi, maghe, sfasciacarrozze, parenti, equivoci, diretta da un giapponese che vive in Italia e scritta da un arabo israeliano.

 

 

 

 

Ruggine” diretto da Daniele Gaglianone. Nel cast troviamo Filippo Timi, Stefano Accorsi, Valerio Mastandrea, Valeria Solarino, Giampaolo Stella, Giuseppe Furlò, Giulia Coccellato, Giacomo Del Fiacco, Leonardo Del Fiacco, Annamaria Esposito, Alessia Di Domenica, Giulia Geraci, Michele De Virgilio, Anita Kravos, Giuseppe Vitale, Cristina Mantis. Genere drammatico, prodotto in Italia nel 2011.

Siamo in una città del nord Italia alla fine degli anni settanta. Durante una calda estate in un quartiere di periferia abitato da immigrati meridionali e del nord est, in una piccola babele linguistica, la banda capitanata dal siciliano Carmine passa il tempo tra giochi e scontri con altre piccole bande. Giocano a fare gli adulti per sentirsi grandi, soprattutto nel loro luogo mitico, il loro regno, il Castello, due vecchi silos arrugginiti sui quali col tempo si sono accatastati rottami e ferraglia. Quell’estate, un nuovo medico arriva nel quartiere; il dottor Boldrini, un elegante e aristocratico signore.

 

 

 

Solo per vendetta” diretto da Roger Donaldson. Nel cast troviamo Nicolas Cage, January Jones, Guy Pearce, Harold Perrineau, Jason Davis, David Jensen, Donna DuPlantier, Monica Acosta, IronE Singleton, Cullen Moss, Mike Pniewski, Joe Chrest, Wayne Pére, Marcus Lyle Brown, J.D. Evermore, Alex Van, Jennifer Carpenter, Xander Berkeley. Prodotto in USA nel 2011, del genere thriller, della durata di 104 minuti circa.

Will Gerard (Nicolas Cage) è un insegnante d’inglese la cui vita viene sconvolta quando la moglie Laura (January Jones) viene violentemente aggredita senza un apparente motivo. Mentre osserva sua moglie nel letto d’ospedale, si avvicina un perfetto sconosciuto chiamato Simon. Simon espone a Will la possibilità di vendicare sua moglie. Potrebbe aspettare che la polizia trovi il colpevole, lo arresti e lo metta nella mani della giustizia. Oppure, potrebbe affidarsi a Simon e ai suoi ‘amici’ che troverebbero il colpevole e lo giustizierebbero entro l’alba del giorno dopo. Emotivamente provato, Will accetta l’offerta, che purtroppo innescherà una spirale infernale di eventi che lo porteranno piano piano a perdere totalmente il controllo della sua vita.

 

Il signore dello zoo” diretto da Frank Coraci. Nel cast troviamo Kevin James, Rosario Dawson, Leslie Bibb, Cher, Nick Nolte, Adam Sandler, Sylvester Stallone, Judd Apatow, Jim Breuer, Jon Favreau, Faizon Love, Maya Rudolph, Bas Rutten, Tanner Blaze, Matt Duffett, Ellen Becker-Gray, Lee M. Cunningham, Suzanne Gillies, Tara Giordano, Rob W. Gray, Americo Presciutti, Steffiana De La Cruz, Nick Bakay, Joe Rogan, Brandon Keener, Katrina Begin, Nat Faxon, Thomas Gottschalk, Ken Jeong, Donnie Wahlberg. Commedia di produzione USA, anno 2011, della durata di 101 minuti circa.

Dopo aver subito un trauma amoroso quando la fidanzata Stephanie si è rifiutata di sposarlo di fronte alla più romantica delle cornici, Griffin è tornato a svolgere con passione il suo lavoro come guardiano del Franklin Park Zoo di Boston, in mezzo agli animali che ama tanto e dai cui è amato a sua volta. Cinque anni più tardi, ritrova per caso la sua ex alla festa di fidanzamento del fratello e torna in crisi, iniziando a pensare che abbandonare l’amato lavoro come guardiano per cominciare a vendere auto di lusso assieme al fratello rappresenti l’unico modo per conquistare una donna come Stephanie.

 

I segreti della mente” diretto da Hideo Nakata. Nel cast troviamo Aaron Johnson, Imogen Poots, Matthew Beard, Hannah Murray, Daniel Kaluuya, Megan Dodds, Michelle Fairley, Nicholas Gleaves, Jacob Anderson, Tuppence Middleton, Ophelia Lovibond, Richard Madden, Elarica Gallacher, Matthew Fenton, Amanda Boxer, Scarlett Sabet, Matthew Ashforde, Dorothy Atkinson, Emily Spires, Alex Blake, Mary Roscoe, Gerald Home, Jodie Miller, Rebecca McLintock, Abigail Leonard, Alex Peck. Genere drammatico, prodotto in Gran Bretagna nel 2010 della durata di 97 minuti circa. Una chatroom per imparare a conoscere gli altri. Vietato ai minori di 18.

Vita sociale azzerata e vita online densa di appuntamenti. I personaggi di Chatroom sono così, chi per un verso e chi per l’altro schifano la propria vita e la propria realtà, trovando solo online persone con cui parlare in grado di comprenderli. Ma nelle chatroom si aggira anche una mela marcia che finge di comprendere e in realtà vuole manipolare. Noto in tutto il mondo per essere stato il regista di Ringu, film che contribuì a definire la categoria di j-horror e renderla famosa anche grazie ad un remake americano (The ring), Hideo Nakata fino ad oggi non è riuscito a sopravvivere al proprio mito.

 

Singolarità di una ragazza bionda” diretto da Manoel de Oliveira. Nel cast troviamo Ricardo Trepa, Catarina Wallenstein, Diogo Dória, Julia Buisel, Leonor Silveira, Filipe Vargas, Fernanda Borsatti, Carlos Santos. Genere drammatico prodotto tra Portogallo, Spagna e Francia nel 2009, della durata di 64 minuti circa.

Il giovane Macario lavora come contabile nell’azienda dello zio a Lisbona. Durante un viaggio in treno verso l’Algarve, inizia a raccontare la sua singolare storia d’amore alla compagna di viaggio: ogni giorno dalla finestra del suo ufficio scorge una giovane fanciulla bionda, della quale si innamora perdutamente. I due si incontrano e Macario è intenzionato a sposarla, ma gli eventi porteranno a un epilogo inaspettato.

 

 

 

 

Film usciti mercoledì 31 agosto:

Lanterna verde” diretto da Martin Campbell. Nel cast troviamo Ryan Reynolds, Blake Lively, Peter Sarsgaard, Mark Strong, Temuera Morrison, Jenna Craig, Jon Tenney, Mike Doyle, Nick Jandl, Dylan James, Leanne Cochran, Tim Robbins, Angela Bassett, Amy Carlson, Jay O. Sanders, Taika Waititi, Nick Jones, Griff Furst, Ric Reitz, Deke Anderson, Jeff Wolfe, Garrett Hines, Michael AvMen, Mindy Caraccioli, Bill Ross, Evan Kelly, Jennifer Benton. Prodotto in USA nel 2011 della durata di 114 minuti circa. Genere azione. Un supereroe galattico contro un mostro d’altri tempi.

Pilota d’aerei abile e spericolato, uomo inaffidabile ma affascinante e soprattutto temerario senza paura Hal Jordan è l’ignaro prossimo Lanterna Verde, un’istituzione galattica che sceglie e arruola i migliori individui da tutti i pianeti del cosmo con il fine di tutelare l’universo. La minaccia stavolta è delle peggiori, Parallax, creatura creduta sconfitta per mano di una delle più grandi Lanterne Verdi mai esistite e invece ancora viva.

 

 

 

Bad Teacher: una cattiva maestra” diretto da Jake Kasdan. Nel cast troviamo Cameron Diaz, Justin Timberlake, Jason Segel, John Michael Higgins, Lucy Punch, Molly Shannon, Eric Stonestreet, Noah Munck, Kathryn Newton, Jillian Armenante, Kaitlyn Dever, Shane McRae, Aja Bair, Matthew J. Evans, Adrian Kali Turner, Jennifer Holloway. Prodotto in USA nel 2011, della durata di 92 minuti circa. Commedia.

Alla ricerca di un amore (e un seno nuovo) all’interno delle mura scolastiche. Elizabeth Halsey è un’insegnante di letteratura dai metodi poco ortodossi e dalla condotta sregolata. Dopo aver lavorato per un anno in una piccola scuola media della provincia di Chicago, Elizabeth è prossima ad abbandonare finalmente l’istituto e il mondo dell’istruzione per sistemarsi con un ricco appassionato di opera. Ma quando questi decide di rompere il fidanzamento dopo aver scoperto le spese folli e le venali intenzioni della compagna, Elizabeth si trova costretta a tornare in mezzo a quei colleghi e a quegli alunni che aveva cercato di evitare per un intero anno.

 

–          Per la classifica degli incassi al cinema dello scorso week end (26-28 agosto) clicca QUI.

–          Per le pellicole uscite al cinema la scorsa settimana (24-26 agosto) clicca QUI.

Trailer “I segreti della mente”:

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=TIzoioJ9SJI&w=560&h=345]

–          Dati ripresi da Mymovies.it

Nessun commento

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trackbacks/Pingbacks

  1. Classifica degli incassi al cinema per il week end 2-4 settembre 2011 – Italia ed America « oubliettemagazine - [...] -          Per le nuove pellicole al cinema della scorsa settimana (31 settembre – 2 agosto 2011) clicca Qui. [...]
  2. Classifica degli incassi al cinema per il week end 2-4 settembre 2011 – Italia ed America | Age To Known - [...] -          Per le nuove pellicole al cinema della scorsa settimana (31 settembre – 2 agosto 2011) clicca Qui. [...]
  3. Film in uscita al cinema domani 7 settembre 2011 « oubliettemagazine - [...] Per i film usciti al cinema la scorsa settimana (31 agosto-2 settembre) clicca QUI. [...]
  4. Classifica degli incassi al cinema per il week end 2-4 settembre 2011 – Italia ed America | oubliettemagazine - [...] -          Per le nuove pellicole al cinema della scorsa settimana (31 settembre – 2 agosto 2011) clicca Qui. [...]
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: