“Nissan The Quest”: la sesta edizione ci presenta il Parasledding

“Nissan The Quest”: la sesta edizione ci presenta il Parasledding

Feb 18, 2015

“Per ogni individuo, lo sport è una possibile fonte di miglioramento interiore.” – Pierre de Coubertin

 

Nissan The Quest

Il pedagogista e fondatore dei moderni giochi olimpici, Pierre de Coubertin, proponeva uno speciale rapporto di ogni individuo con lo sport, intuendo un forte miglioramento possibile non solo sul piano fisico, ma anche sul piano sociale ed interiore.

La passione e l’impegno generano un uso dell’intelletto non indifferente, il miglioramento si manifesta con la creazione e l’invenzione.

Oggi, cari lettori, seguendo la tematica dell’invenzione nello sport vorremo parlavi di un format tv, giunto alla sesta edizione e trasmesso su SkySport2. “Nissan The Quest”, programmato in 20 episodi, è disponibile anche sul canale YouTube di Nissan Italia.

“Nissan The Quest” è condotto da Juri Chechi, Antonio Rossi e Tonio Liuzzi. I primi due campioni, dopo aver girato Italia ed Europa con una troupe di 10 persone, sono riusciti a trovare una vasta gamma di sport non convenzionali, cioè nuovi sport nati dall’ingegno del singolo individuo. Per citarne alcuni: il Parasledding, il Lavariding, la Buggy Rollin Suit, l’Extreme lo Skateboarding, il Kitesurf, l’Hydrofoil, sono stati inseriti negli ultimi anni come sport unconventional, e dunque di possibile pratica.

Più diffusi il Kitesurf e l’Hydrofoil; sono sport che hanno già avuto enorme successo e sono praticati in quasi tutte le spiagge italiane.

Nissan The Quest

In quest’epoca di forte innovazione, non è strano che in tutti i campi l’essere umano voglia cimentarsi nell’andar oltre i confini precostituiti. Le nostre menti viaggiano velocissime, i nostri occhi sono oramai abituati a vedere il diverso, vedere la novità.

Un programma come “Nissan The Quest” propone come oggetto di discussione la determinazione dell’individuo nel riuscire in qualcosa di nuovo, nel provare a cambiare il presente nel mondo dello sport.

Di forte interesse, per coloro che amano la neve e dunque in tema con la stagione, la specialità del Parasledding, uno sport davvero “unconventional” che nasce dall’unione di una motoslitta con una vela da parapendio. Questo sport, mai andato in onda in tv se non con il format “Nissan The Quest”, affascina con salti e voli inimmaginabili.

Consiglio di prenderne visione e di sognare un giorno di poter provare uno di questi sport unconventional!

Condividete i vostri episodi preferiti e le vostre opinioni su Facebook e su Twitter  utilizzando l’hashtag ufficiale #NissanTheQUEST.

 

 

Info

Sito Nissan

Playlist Nissan sesta edizione

Facebook

Twitter

 

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: