Southwest Greens Central Europe In City Golf Verona: 26 e 27 settembre 2025 a Verona

“Il golf si basa sull’onestà.” ‒ Jimmy Demaret

Southwest Greens Central Europe In City Golf Verona
Southwest Greens Central Europe In City Golf Verona

A dieci anni dall’ultima edizione, ritorna Southwest Greens Central Europe In City Golf Verona, presentato da Destination Verona Garda, e lo fa in grande stile: 18 buche installate tra piazze storiche, architetture rinascimentali, in un mix perfetto di sport, cultura e bellezza urbana. Sarà un vero e proprio campo da golf a cielo aperto in una Verona tinta di verde.

Southwest Greens Central Europe In City Golf Verona prenderà avvio il 27 settembre 2025 con 72 giocatori che si sfideranno in un percorso urbano composto da 18 buche su prato sintetico, distribuite nei luoghi più iconici della città. La formula scelta è quella dello shotgun, che vede tutti i giocatori partire simultaneamente da diverse buche. Al posto delle palline tradizionali, si useranno quelle soft, per garantire la sicurezza e preservare la storicità degli spazi.

Una delle novità più apprezzate è la Public Hole in Piazza Bra, uno spazio gratuito dove anche i neofiti potranno cimentarsi con la mazza e sperimentare il fascino del golf urbano. Un’iniziativa pensata per coinvolgere famiglie, curiosi e soprattutto giovani, avvicinandoli in modo esperienziale a questa disciplina.

L’edizione 2025 non è solo una gara: è un’esperienza immersiva che coinvolge sponsor, istituzioni e partner del territorio. Tra i sostenitori: Internorm, Skiarea Madonna di Campiglio, Maserati Forza, WAVE Futura, Comune di Verona, Verona Garda Convention Bureau, Confcommercio Verona, Pubbliccar System, NH Collection, I.T.S. Cangrande della Scala, Museo Privato Bisagno, Meckatzer e molti altri.

“Nel golf, come nella vita, ottieni quello che ci metti.” ‒ Sam Snead

L’anima dell’evento sarà il Due Torri Hotel, sede ufficiale della Club House, dove si terranno il brunch di benvenuto, il Gala Dinner e la cerimonia di premiazione. Questo storico 5 stelle nel cuore di Verona, da sempre simbolo di accoglienza e cultura, offrirà una cornice raffinata e carica di significato.

Dal 2010, il format “In City Golf” ha portato il green in 12 città europee, tra cui Cortina d’Ampezzo, Berlino, Firenze, Merano, Trento, Vienna e l’Expo di Milano. Ogni edizione è stata accompagnata da un Promotion Shot memorabile. A Verona, nel 2013, la ex campionessa Federica Dassù lanciava simbolicamente la sfida dal tetto dell’Arena. E quest’anno, le aspettative sono altrettanto alte.

L’evento si inserisce anche nella più ampia narrazione dei Giochi Olimpici Milano Cortina 2026, nei quali Verona avrà un ruolo centrale, ospitando la Cerimonia di Chiusura delle Olimpiadi Invernali e quella di Apertura delle Paralimpiadi, entrambe in Arena.

“Southwest Greens Central Europe In City Golf Verona è molto più di un torneo: è un incontro tra sport, cultura e bellezza urbana.” Paolo Artelio, Presidente di Destination Verona Garda

“Siamo orgogliosi di accogliere ancora una volta un evento internazionale come In City Golf, che unisce sport, cultura e valorizzazione del territorio” commenta Silvano De Rosa, il Direttore del Due Torri Hotel.

Non è un caso se l’anima dell’evento Southwest Greens Central Europe In City Golf Verona si trovi al Due Torri Hotel di Verona. A pochi passi dall’Arena e dal balcone di Giulietta, l’hotel è il simbolo dell’eccellenza ricettiva italiana. Un luogo che ha accolto cavalieri e tornei fin dal Medioevo, come racconta il celebre affresco del “Torneo dei Cavalieri di Brandeburgo” firmato da Pino Casarini, visibile nella lobby. Oggi, l’hotel rinnova la sua tradizione accogliendo atleti, partner e media internazionali in occasione di questo grande evento, contribuendo a rendere Verona un vero hub europeo del golf urbano.

“Dovete capire, io non gioco a golf per divertimento. È la mia professione. Quando il postino inizierà a consegnare la posta nel suo giorno di riposo, allora io inizierò a giocare a golf per il gusto di farlo.” ‒ Lee Trevino

 

Programma dell’evento

Venerdì 26 settembre 2025

19:30 – Connect Up presso il Museo Privato Bisagno

Sabato 27 settembre 2025

11:00 – Brunch & Annuncio dei flight presso la Club House del Due Torri Hotel

12:00 – Inizio del torneo In City Golf Verona 2025

17:00 – Conclusione del torneo

19:30 – Gala Dinner al Due Torri Hotel

20:00 – Cerimonia di premiazione (18 premi per 18 buche)

 

Written by Aldo Turnu

 

Info

Leggi Viaggiare in Italia: Verona, gioiello del Veneto

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *