Estate esplosiva: scegli una borsa colorata per illuminare il tuo stile
In estate si tende a osare maggiormente con i colori, tuttavia, non sempre si ha il coraggio sufficiente per azzardare e indossare degli outfit colorati, specialmente se si è soliti scegliere nuances più delicate e sobrie.
In questi casi, una strategia particolarmente valida per inserire man mano un po’ di brio al proprio look è quello di inserire degli accessori; in particolar modo, tra quelli in grado di donare immediatamente un tocco di vivacità, ci sono le borse. Indispensabili per completare ogni outfit, sono infatti l’ideale se si desidera sperimentare tonalità più accese e insolite.
A tracolla, a mano, a zaino o in qualsiasi altro modello, la borsa colorata è un must-have del guardaroba estivo di ogni donna. In commercio è possibile trovarne numerose, in grado di soddisfare svariate esigenze, sia di gusto che di budget. A tal proposito, è possibile individuare numerose anche online; ad esempio, scegliendo le borse Braccialini a prezzo outlet, sarà possibile acquistare un modello colorato e sofisticato, in grado si illuminare le giornate estive, ma con discrezione.
Come scegliere la borsa più adatta alle proprie esigenze?
Di seguito alcuni elementi da prendere in considerazione in fase di acquisto e dei consigli per poterla abbinare al meglio.
Come scegliere la borsa colorata
Il primo elemento da valutare per poter scegliere la borsa colorata più adatta alle proprie esigenze è quello di tener conto del proprio stile personale. Una borsa colorata in tinta unita o con una fantasia discreta è più adatta se non si desidera eccedere con l’originalità; mentre, pattern più audaci, a tema animalier (zebrato, leopardato, ecc.) o floreali, sono perfetti se non si vuole passare inosservate.
Nel primo caso si potrà optare per colori come il rosa, l’azzurro, il verde menta e il giallo pastello; nel secondo caso si possono scegliere tinte più audaci come le tonalità fluo, il rosso, il magenta, l’arancione e il verde acido.
Anche la forma della borsa è un aspetto fondamentale e di cui tener conto in fase di scelta. Una borsa piccola e raffinata, come una pochette, può essere ideale per la sera e gli eventi più formali, mentre una più capiente e pratica (shopper, tracolla, ecc.) può adattarsi maggiormente alle esigenze quotidiane; uno zaino, invece, risulta idoneo per coloro che sono alla ricerca di un modello funzionale, utile da trasportare a lavoro o all’università.
Oltre a questi elementi, anche il tessuto riveste un ruolo centrale, in quanto deve adattarsi perfettamente al resto del look; a tal proposito, sarebbe preferibile evitare materiali invernali e più “pesanti”, come ad esempio il velluto, e optare invece per varianti più leggere, come il cotone e la paglia. La pelle, invece, si adatta perfettamente a qualsiasi stagione.
Come abbinare la borsa al tuo outfit
Dopo aver scelto la borsa colorata più adatta alle proprie esigenze, sarà necessario comprendere come abbinarla al meglio ai propri outfit estivi.
In linea generale è possibile procedere in due modi:
– Indossare colori a contrasto. È possibile utilizzare questa tecnica abbinando la borsa a un capo di un colore opposto o complementare; se ad esempio si indossa un abito verde è possibile scegliere una borsetta di colore viola.
– Tono su tono, indossando borsa e capi delle stesse tonalità, così da creare un look armonioso e delicato. Per fare un esempio pratico, con un vestito blu si possono abbinare accessori dalle tonalità di azzurro, celeste, ecc.
In entrambi i casi è preferibile non esagerare con il colore e rendere il tutto più sobrio inserendo elementi dalle tonalità neutre.