AdBlock Detected

Stai usando AdBlock

Per continuare a leggere l'articolo è necessario disattivare l'AdBlock installato nel tuo computer. Oubliette Magazine è un sito certificato e sicuro per i naviganti.

Mondiali del Qatar 2022: Brasile, Francia, Argentina tra le favorite, Serbia la sorpresa

Per la prima volta nella storia della Coppa del Mondo la competizione si svolgerà fra i mesi di novembre e dicembre e le quote delle scommesse sui Mondiali Qatar 2022 presentano diverse squadre favorite ma anche sorprese.

Mondiali del Qatar 2022
Mondiali del Qatar 2022

I gironi facili che consentiranno alle Nazionali favorite di qualificarsi agli ottavi sono diversi, nel Gruppo A c’è l’Olanda, nel Gruppo B è l’Inghilterra la favorita per il primo posto, nel Gruppo C è l’Argentina e nel Gruppo D la Francia, campione in carica.

Il Gruppo E è uno dei più complicati, con Germania e Spagna a darsi battaglia, nel Gruppo F ci sono Croazia e Belgio fra le favorite alla qualificazione, mentre il Gruppo G è probabilmente il più difficile, con Brasile, Serbia e Svizzera a lottare per le prime due posizioni. Nel Gruppo H sono Portogallo e Uruguay le favorite per il passaggio agli ottavi di finale.

Brasile e Francia le favorite alla vittoria della Coppa del Mondo

Il Brasile è la squadra favorita in assoluto per la vittoria del Mondiale Qatar 2022, quotata a 5, seguono i Campioni del Mondo Francesi quotati a 6.5. Se i Brasiliani sono al top e vogliono allungare il loro record agguantando la sesta Coppa del Mondo, i Francesi non hanno brillato in Uefa Nations League ma possiedono un organico di altissima qualità e per questo rimangono fra le Nazionali favorite alla vittoria: Pogba, Maignan, Mbappe, Benzema, Theo Hernadez, sono soltanto alcuni dei campioni presenti nella rosa dei Bleus.

Argentina e Inghilterra volano alto nel palinsesto delle quote

L’Albiceleste vincente Mondiali Qatar 2022 è quotata a 7.5 ma in realtà il tridente d’attacco Dybala – Lautaro Martinez – Messi promette scintille e rischia seriamente di condurre l’Argentina fino in finale. Fra le gare disponibili ci sono le quote Polonia – Argentina che danno il 2 a 1.65, un valore molto alto a giudicare la qualità di gioco eccelsa dei Sudamericani.

Anche l’Inghilterra è quotata a 7.5 per la vittoria dei Mondiali, tuttavia, le sue prestazioni non sono state all’altezza nella Uefa Nations League ma stiamo parlando sempre della finalista di Euro 2020 che, al Mondiale, darà il massimo in campo per raggiungere il miglior risultato possibile e scalare il tabellone.

Croazia e Serbia potrebbero diventare le sorprese di questo Mondiale

A giudicare dalle quote, queste due Nazionali potrebbero arrivare massimo ai quarti di finale, ma sulla carta possiedono delle rose stratosferiche con tantissimi campioni che giocano nei migliori campionati europei.

La Serbia è quotata a 101 per la vittoria del Mondiale in Qatar e il suo girone è il più difficile, ma può contare su campioni del calibro di Vlahovic, Mitrovic, Lukic, Ilic e Tadic.

La Croazia non solo è la finalista dei Mondiali 2018 ma possiede un organico di tutto rispetto, partendo dal Pallone d’Oro Modric e proseguendo con Perisic, Vlasic, Brozovic e Kovacic. Il dato più interessante è che nel girone E, soltanto il Belgio potrebbe preoccupare i Croati, mentre Costa Rica e Giappone potrebbero garantire 6 punti sicuri per la qualificazione agli ottavi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: