AdBlock Detected

Stai usando AdBlock

Per continuare a leggere l'articolo è necessario disattivare l'AdBlock installato nel tuo computer. Oubliette Magazine è un sito certificato e sicuro per i naviganti.

Dieci ricette per una cena per tutti i gusti

Da soli, dopo una lunga giornata di lavoro, oppure in vacanza, in procinto di organizzare una rimpatriata con gli amici, a un certo ci poniamo sempre la solita fatidica domanda: cosa prepariamo per cena?

Dieci ricette facili
Dieci ricette facili

Trovare piatti che accontentino tutte le esigenze non è facile, ma di ricette che soddisfino tutti i bisogni ce ne sono a volontà. E se pensate che preparale non sia così facile, ricordate che potete sempre farvi aiutare da prodotti pronti come quelli del marchio Céréal o simili.

A questo proposito, abbiamo selezionato per voi dieci ricette adatte a una cena gustosa, buona e leggera; sono facili e veloci da preparare e sapranno accontentare ogni necessità! Scopriamole insieme!

Antipasti

Per un antipasto veloce e saporito, potreste decidere di preparare una deliziosa bruschetta con avocado e salmone. Grazie all’utilizzo del pane senza glutine, inoltre, questo piatto riuscirà a stupire anche chi è celiaco, e quindi intollerante al glutine.

Tuttavia, se siete alla ricerca di un’alternativa vegetariana, non temete: potrete cucinare delle polpettine croccanti con sesamo e olive, un antipasto davvero sfizioso, a cui non riuscirete a resistere in nessuna occasione, e nemmeno i vostri ospiti!

Primi piatti

Per una cena come si deve, non può mancare un buon primo piatto, che sappia essere leggero, ma allo stesso tempo abbondante e saziante.

Ecco allora una ricetta davvero semplicissima, per una pasta da leccarvi i baffi: gli spaghetti con acciughe e pangrattato. La preparazione è velocissima: vi basteranno appena 10 minuti per mettere insieme gli ingredienti necessari a creare questo primo piatto strepitoso!

Anche in questo caso, vogliamo proporvi un’alternativa senza la carne, e cosa c’è di meglio di un buon piatto di pasta con ragù vegetale? Da leccarsi i baffi!

Secondi piatti

Arrivati al secondo piatto, molti pensano subito a una portata a base di carne. Oggi, però, vogliamo consigliarvi un piatto a base di pesce: un delizioso trancio di salmone in crosta. Ricchissimo di acidi grassi sani, è il piatto perfetto per assumere un buon quantitativo di proteine, ma senza appesantirsi.

Se, però, non gradite il pesce, potreste optare per un burger a base di legumi, come i nostri burger con crema di zucchine: teneri e deliziosi, non riuscirete più a farne a meno.

Piatti unici

Tante volte il tempo ci rema contro, ed è necessario diventare veloci anche in cucina. Tuttavia, non bisogna mai dimenticare l’importanza di una buona alimentazione, anche quando si va di fretta. Per questo vogliamo proporvi anche dei piatti unici completi e nutrienti, come un club sandwich al salmone e avocado: un vero concentrato di sapore, perfetto anche per un brunch con gli amici.

Al suo posto, potreste anche preparare una torta salata vegana, con tofu, zucchine e pomodorini: l’ideale per esaltare tutto il gusto della verdura di stagione.

Dessert

Mango
Mango

Eccoci arrivati alla fine della nostra cena, e cosa c’è di meglio che concludere con un dolce goloso? Ad esempio, avete mai provato delle pesche ripiene?

Una ricetta davvero originale, che riuscirà a stupirvi con la sua semplicità, unendo il dolce sapore dei biscotti alla freschezza della frutta. Per i più golosi, invece, potreste decidere di gustare una fetta di torta alle mandorle: deliziosa e genuina, racchiude tutto il sapore della frutta secca.

Scegliete la combinazione di piatti che preferite e realizzate una cena davvero strepitosa!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: