In uscita “Musteri Hinna Föllnu Steina”, album di Enrico Ruggeri ed Elio Rosolino Cassarà

Il 4 dicembre 2012 uscirà un album sperimentale: “Musteri Hinna Föllnu Steina” di Enrico Ruggeri ed Elio Rosolino Cassarà.

 

Saranno undici tracce fra ambient oscura, musica contemporanea e noise decelerato.

 “Musteri Hinna Föllnu Steina” è il primo lavoro di Enrico Ruggeri (ex songwriter negli Hogwash) ed Elio Rosolino Cassarà disponibile dal 4 dicembre su etichetta Neverlab Avant.

Il disco, il cui titolo significa “Il Tempio delle Pietre Cadute”, raccoglie undici tracce di diversa lunghezza, fra ambient oscura, musica contemporanea e noise decelerato nate come controparte sonora dei quadri dello stesso Cassarà, che è pittore (prima ancora che musicista) di opere raffiguranti in sfocature fra l’onirico e il sub-coscienziale una serie di paesaggi desolati e disabitati.

“Musteri Hinna Föllnu Steina” è stato registrato home made fra Casnigo e Stezzano (Bg), con la produzione e il mix di Enrico Ruggeri a Casnigo (Bg) e il mastering di Alberto Ferrari dei Verdena all’Henhouse Studio di Abbazia di Albino (Bg).

A pubblicarlo è Neverlab Avant, collana di musica sperimentale legata a Neverlab Dischi, l’etichetta sui generis (nessuna distribuzione e tanta attenzione per gli esordi di qualità) del collettivo Neverlab. L’uscita del disco verrà anticipata nelle prossime settimane da un video dello stesso Enrico Ruggeri per il brano Olja.

Il 13 dicembre “Musteri Hinna Föllnu Steina” verrà presentato al Polaresco di Bergamo con una live performance di Enrico Ruggeri (Piano Fender Rhodes, Synth Korg MS10, Bad Vibes Stand Alone Synth, Echo a Nastro Davoli, WSG Drone Generator, Danelectro Bellzouki, Arpa Eolica, Alesis HR16 Drum Machine)

 

 

Info

Mhfs

Neverlab

 

Un pensiero su “In uscita “Musteri Hinna Föllnu Steina”, album di Enrico Ruggeri ed Elio Rosolino Cassarà

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: