Film usciti al cinema ieri venerdì 12 ottobre 2012

Ed eccoci alle tanto attese uscite dei nuovi film nelle sale cinematografiche. Da segnalare “On the road” diretto da Walter Sallers, e per i più piccoli “ParaNarman” nuovo film di animazione prodotto in USA e diretto da Chris Butler e Sam Fell. Ma vediamo tutte le altre uscite.

 FILM:

The art of rap” diretto da Ice-T. Nel cast troviamo Eminem, Ice-T, Afrika Bambaataa, Dr. Dre, Ice Cube, Kanye West, Snoop Dogg. La fotografia è stata curata da Jeremy Hewson. Il montaggio è stato curato da Jieran Smyth. Genere documentario prodotto in Gran Bretagna ed USA nel 2012, della durata di 111 minuti circa.

Il film/documentario diretto da Ice-T, stella dell’hip hop, ripercorre la storia del genere musicale, accantonando tutto quello che è moda e finzione ed esplorando invece i sentimenti, le parole, le storie di vere e proprie Leggende del Rap.

 

On the road” diretto da Walter Sallers. Nel cast troviamo Sam Riley, Garrett Hedlund, Kristen Stewart, Kirsten Dunst, Viggo Mortensen, Amy Adams, Tom Sturridge, Danny Morgan, Alice Braga, Marie Ginette Guay, Elisabeth Moss. La sceneggiatura è stata scritta da Jose Rivera. La fotografia è stata curate da Eric Gautier. Genere biografico, drammatico, avventura prodotto in USA nel 2012, della durata di 137 minuti circa.

Dopo la morte del padre, Sal Paradise un aspirante scrittore newyorchese, incontra Dean Moriarty, giovane ex-pregiudicato dal fascino maledetto, sposato con la disinibita e seducente Marylou. Tra Sal e Dean l’intesa è immediata e simbiotica. Decisi a non farsi rinchiudere in una vita vissuta secondo le regole, i due amici rompono tutti i legami e si mettono in viaggio con Marylou. Assetati di libertà, i tre giovani partono alla scoperta del mondo, degli altri e di loro stessi.

 

ParaNorman” diretto da Chris Butler e Sam Fell. Nel cast troviamo Anna Kendrick, Leslie Mann, John Goodman, Casey Affleck, Christopher Mintz-Plasse, Jodelle Ferland,Kodi Smit-McPhee. La fotografia è stata curate da Tristan Oliver. Genere animazione, commedia, avventura prodotto in USA nel 2012, della durata di 92 minuti circa.

In ParaNorman una piccola cittadina viene assaltata dagli zombie. A chi chiedere aiuto? L’unico è Norman, l’incompreso ragazzo del posto capace di comunicare con i morti. Per salvare le sorti della sua città colpita da una maledizione secolare, Norman sarà costretto ad affrontare, oltre agli zombie, fantasmi, streghe, come se non bastasse, adulti ottusi. Ma il rischio per questo giovane in grado di entrare in contatto con i morti è quello di spingere se stesso e la sue capacità medianiche ben al di là dei confini mondani.

 

Iron Sky” diretto da Timo Vuorensola. Nel cast troviamo Julia Dietze, Peta Sergeant, Udo Kier, Kym Jackson, Stephanie Paul, Götz Otto, Christopher Kirby,Monika Gossmann, Jim Knobeloch, Yuki Iwamoto, Tilo Prückner, Tero Kaukomaa. La fotografia è stata curata da Mika Orasmaa. Il montaggio è stato curato da Suresh Ayyar. Genere azione, commedia, fantascienza prodotto in Australia, Germani e Finlandia nel 2012, della durata di 93 minuti circa.

2018. I Nazisti stanno per tornare. Fuggiti con un razzo e rifugiati nel lato più buio della Luna hanno aspettato più di settant’anni questo momento. Ritornare sulla Terra per invaderla e conquistarla!

 

Killer Joe” diretto da William Friedkin. Nel cast troviamo Matthew McConaughey, Emile Hirsch, Juno Temple, Thomas Haden Church, Gina Gershon, Scott A. Martin, Carol Sutton. La fotografia è stata curate da Caleb Deschanel. La sceneggiatura è stata scritta da Tracy Letts.  IL montaggio è stato curato da Darrin Navarro. Genere commedia, drammatico prodotto in USA nel 2011 della durata di 102 minuti circa.

Ogni vita ha un prezzo? E’ questa la domanda che si pone il ventiduenne Chris Smith (Emile Hirsch), uno spacciatore di mezza tacca che sogna di fare il grande colpo. Quando tutta la merce di Chris sparisce perché gli viene sottratta dalla madre, lui è costretto a trovare 6.000 dollari al più presto, oppure sarà un uomo morto. In preda alla disperazione, chiede aiuto a suo padre, Ansel (Thomas Haden Church) e insieme mettono a punto un piano terribile. Il piano: la madre di Chris ha una polizza di assicurazione sulla vita che potrebbe coprire ampiamente il debito di Chris. Il problema: per poter incassare il premio lei dovrebbe morire. E qui entra in scena l’agente Joe Cooper (Matthew McConaughey), un infido killer dal fascino e i modi di un gentiluomo del Sud. “Killer Joe” è più che lieto di fare il lavoro, ma Joe non preme nessun grilletto senza i suoi 25.000 dollari di compenso, che devono essere versati tutti in anticipo.

 

Taken: la vendetta” diretto da Olivier Megaton. Nel cast troviamo Liam Neeson, Maggie Grace, Famke Janssen, Rade Sherbedgia, Luke Grimes, Leland Orser, Jon Gries,D.B. Sweeney, Kevork Malikyan, Alain Figlarz, Ali Yildirim, Ergun Kuyucu. Genere azione, drammatico thriller prodotto in Francia ed USA nel 2012 della durata di 91 minuti circa.

Nel sequel di Io vi troverò, l’ex agente operativo della CIA Bryan Mills (Liam Neeson) è a Istanbul, dove viene raggiunto a sorpresa dall’ex moglie Lenore (Famke Jannsen) e dalla figlia Kim (Maggie Grace), per quella che sembra poter essere una tranquilla vacanza. Ma non lo sarà, perché il padre di uno dei criminali che quattro anni prima avevano rapito la figlia è in cerca di vendetta. Questa volta è Lenore a cadere nelle mani dei sequestratori e Mills, con l’aiuto di Kim, dovrà affrontare una nuova corsa contro il tempo per salvare la sua famiglia e se stesso dalla sete di sangue del suo nuovo nemico.

 

Total Recall – atto di forza” diretto da Len Wiseman. Nel cast troviamo Colin Farrell, Kate Beckinsale, Jessica Biel, Bill Nighy, Bryan Cranston, John Cho, Bokeem Woodbine, Steve Byers. La fotografia è stata curate da Paul Cameron. Il montaggio è stato curato da Christian Wagner. Genere azione, fantascienza prodotto in USA nel 2012 della durata di 118 minuti circa.

Per l’operaio Douglas Quaid, nonostante una moglie bellissima che ama, i viaggi mentali offerti dalla Rekall sono la vacanza sogno per sfuggire alle tante frustrazioni della sua quotidianità. Le memorie di una super spia sarebbero proprio quel che fa al caso suo. Quando però la procedura cui si sottopone va in tilt, Quaid si ritrova ad essere un uomo braccato, in fuga dalla polizia controllata dal Cacelliere, leader del Mondo Libero. Finirà assieme a una ribelle, in cerca del capo della Resistenza e del modo di fermare il Cancelliere. Progressivamente, la distinzione tra realtà e fantasia diverrà sempre più impalpabile.

 

Tutti i santi giorni” diretto da Paolo Virzì. Nel cast troviamo Luca Marinelli, Federica Victoria Caiozzo, Micol Azzurro, Claudio Pallitto, Stefania Felicioli, Franco Gargia, Giovanni La Parola, Mimma Pirrè, Fabio Gismondi, Benedetta Barzini, Katie Mcgovern, Frank Crudele. La fotografia è stata curata da Vladan Radovic. Genere commedia prodotta in Italia nel 2012, dela durata di 102 minuti circa.

Guido è timido, riservato, coltissimo. Antonia irrequieta, permalosa e orgogliosamente ignorante. Lui portiere di notte appassionato di lingue antiche e di santi. Lei aspirante cantante e impiegata in un autonoleggio. Si vedono solo la mattina presto quando Guido torna dal lavoro e la sveglia con la colazione. E tutti i santi giorni si amano. Sono i protagonisti di una divertente e romantica storia d’amore vissuta in una metropoli complicata come Roma, con dei vicini di casa rozzi, allegri e disperati e alle spalle due famiglie d’origine che non potrebbero essere più distanti. Un amore che sembra indistruttibile, finché il pensiero ostinato di un figlio che non viene non mette in moto conseguenze imprevedibili.

 

Per vedere la classifica dei film più visti al cinema nello scorso week end (5-7 ottobre 2012) clicca QUI.

Per vedere i film usciti la cinema la scorsa settimana (5 ottobre) clicca QUI.

 

http://youtu.be/ttDIcTQpLyQ

 

–          Dati ripresi da Comingsoon.it

 

Un pensiero su “Film usciti al cinema ieri venerdì 12 ottobre 2012

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *