“Talent Angels – il mondo ai tuoi piedi”, casting per il talent show
Il casting per il talent show più ambizioso di tutti i tempi… si terrà in libreria! Una nuova serie in arrivo a settembre per fare viaggiare le lettrici più giovani.
Milioni di teenager provenienti da ogni continente hanno partecipato alle selezioni per il più importante talent show mai trasmesso in TV: “Talent Angels – Il mondo ai tuoi piedi”.
I fortunati prescelti si sfideranno durante una trasmissione che li porterà in giro per tutto il mondo perché ogni puntata sarà trasmessa da una diversa città del pianeta.
Contatti con culture differenti, luoghi e tradizioni da scoprire, buffi personaggi, amori, insidie e misteri da risolvere metteranno a dura prova i giovani artisti.
Ma cinque di loro hanno una marcia in più per vivere la loro straordinaria avventura in un mondo che non sarà solo quello dello spettacolo.
Una serie giallo/rosa in un’atmosfera che strizza l’occhio agli anni ’80 di Scooby Doo e i Gialli per Ragazzi, con citazioni nascoste (e da scoprire con speciali concorsi) che omaggiano miti della letteratura, da Harry Potter a Mark Twain.
Un’avventura non multimediale, ma transmediale, dove la narrazione passerà dal libro ai social network al video al cellulare.
L’autrice: Livia Rocchi
Veneziana, ha studiato canto, danza e recitazione. Inizia a scrivere nel 2004 pubblicando su riviste e antologie. Scrive per Geronimo Stilton come autrice del progetto Geostilton (DeAgostini).
Per Camelozampa è stata editor e voce narrante di Potterologia.
L’illustratrice: Caterina Giorgetti
Nata a Milano nel ’74, da bambina disegnava ballerine e cantanti tutto il giorno.
Collabora con Disney, DeAgostini, Editoriale Scienza, Rizzoli, Piemme, Random House, Rcs. Ha collaborato anche alla serie animata Spike Team, in onda su Rai2, di Luckydreams, e alla serie animata FreeJ di Lammtara Pictures, prodotta negli Emirati Arabi.
Primo episodio: “Il mondo ai tuoi piedi”
Toms Bent, Toms Bent, quattordicenne olandese parteciperà al più grande talent show mai trasmesso.
Strani incidenti, però, iniziano a verificarsi durante le selezioni e la programmazione rischia di saltare, perché, si sa, nel mondo dello spettacolo ne uccide di più la iella che la spada.
Toms fa amicizia con altre quattro partecipanti e insieme indagano per salvare il bellissimo Klay Williams da un pericolo mortale ed evitare la chiusura del programma.
I prossimi episodi:
2 – Il canto fantasma
3 – Ladri di stelle
4 – Successi e veleni
5 – Troppi segreti
Un pensiero su ““Talent Angels – il mondo ai tuoi piedi”, casting per il talent show”