"Rock Me" di Melanie C. La "pantera" della musica inglese è tornata
Un artista che riesce ad immedesimarsi in ogni ruolo artistico, per poi stregare l’intero mondo. Questo è solo un assaggio di una ragazza che da circa quindici anni è sulla cresta della musica internazionale. Melanie C colpisce ancora!
” Rock me ” è la canzone che segna il suo ritorno nel mondo della musica dopo quattro anni di assenza. La canzone ufficialmente uscita lo scorso 24 giugno in Germania, Austria e Svizzera e il 26 giugno il tutto il mondo, stà già conquistando i cuori dei suoi sostenitori che da anni aspettano lei, la panterra della musica inglese.
La canzone scritta e composta da Melanie C, Dave Roth e David Jost, anticipa il quinto album da solista in uscita il prossimo settebre dal titolo ” The Sea “.
” Rock me ” è la canzone ufficiale del campionato mondiale di calcio femminile 2011 (2011 FIFA Women’s world cup) che si stanno svolgendo in Germania e termineranno il prossimo 17 luglio.
Il nuovo singolo è frizzante, estivo ma soprattutto coinvolgente. Pop legato a ritmi rock, uno stile molto vicino al suo terzo album ” Beatiful Intentions ” uscito nel 2005.
Melanie non conferma solo le sue doti artistiche ma anche quelle teatrali. Protagonista di un musical di grande successo ” Blood Brothers ” di Will Russell. Uno spettacolo che ha stregato l’ intero West End di Londra e che ha portato all’artsita una candidatura al ” Laurence Oliver Awards ” come miglior attrice.
Lei ha venduto più di 10 milioni di copie nel mondo ed è la terza artista femminile in Gran Bretagna con più di 6 hit al vertice delle classifiche inglese negli ultimi quindici anni ( 9 numero uno con le Spice Girls, 1 in duo con la cantante delle TLC Lisa ” Left Eye ” Lopes ed infine 1 solo con la canzone ” I Turn To you ” )
La sua volontà, di imparare, cimentandosi in generi nuovi ma soprattutto in esperienze diverse,che fanno la chiave del suo successo.
Una Northern Star che brillerà per sempre.