“50 Sfumature di Alieno”: il ritorno dei Fratelli Stellari più audaci e surreali di sempre

“50 Sfumature di Alieno”: il ritorno dei Fratelli Stellari più audaci e surreali di sempre

Ott 17, 2015

“La Delegazione di Orione, da secoli presente sulla Terra, ha deciso di rivelare al mondo i propri segreti. Cinquanta vicende strampalate, molte delle quali attraversate da sfumature sexy e da descrizioni umoristiche, accompagnano il lettore alla scoperta dei più scottanti misteri spaziali e terrestri”.

50 Sfumature di Alieno

Nel settembre 2015 è uscito, edito da Youcanprint, “50 Sfumature di Alieno”, l’ultima fatica letteraria dei Fratelli Stellari, appartenenti al Gruppo Facebook Libri Stellari. L’opera è a cura di Fabio Nocentini, mentre le immagini della prima e della quarta di copertina sono di Diego Luci.

Torna il gruppo di scrittori più bizzarro di sempre, e questa volta con un libro che raccoglie racconti sugli alieni, secondo ogni possibile significato che tale termine possa avere. Taluni hanno creato appositamente creature surreali, al fine di donare alla loro storia un risvolto umoristico già insito nel personaggio; altri sono partiti da trame più verosimili, concludendo con sfumature “extraterrestri”.

Il sogno è sempre l’elemento più gettonato, per spiegare quello che in realtà credibile proprio non è. Col passare delle edizioni – questa è già la sesta raccolta di racconti del gruppo, ogni volta avente un tema differente -, i Fratelli Stellari hanno consolidato la loro collaborazione e sono diventati più affiatati, nell’osare veramente di tutto. In questo volume, infatti, molti sono i risvolti “osé” e i riferimenti al sesso, che emergono in maniera più audace, seppur mantenendo una linea guida interamente improntata sull’umorismo.

Gatti dai poteri magici si alternano a pianeti sconosciuti; navi stellari e ritrovati tecnologici di ultima generazione. Da “Spazio 1999” a “Visitors”, molte sono le rivisitazioni di film e serie televisive, ma ciascuna reinventata secondo lo stile di questo gruppo, che come obiettivo primario ha quello di suscitare sane risate nel lettore.

Gli alieni si presentano in tutto il loro splendore, cosicché leggendo e sfogliando liete siano per voi le ore”.

50 Sfumature di Alieno

Il libro, che contiene 70 illustrazioni, di cui 12 a colori, è dedicato a Lilly Sacra d’Orione, la mascotte del gruppo: una splendida gattina che purtroppo è venuta improvvisamente a mancare il 16 agosto 2015. Indelebile il suo ricordo, in persone accomunate, oltre che dall’amore per la scrittura, anche da quello nei confronti dei gatti.

La parte finale dell’opera è dedicata alla biografia degli autori, e solo uno sguardo alle foto ritoccate e truccate ad arte, merita l’intero libro.

Non rimane che attendere la presentazione ufficiale dell’antologia, che avrà luogo sabato 31 ottobre 2015 presso la libreria Nardini Bookstore di Firenze.

Una bella occasione per fare festa e per conoscere tutte le opere di questo gruppo ingegnoso e versatile, che in Facebook imperversa con il nome di Fratelli Stellari.

Naturalmente, siete tutti invitati.

 

Written by Cristina Biolcati

 

2 comments

  1. Complimenti e ringraziamenti a Cristina Biolcati e a Oubliette Magazine 😉

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: