Film usciti al cinema ieri venerdì 29 giugno 2012

Film usciti al cinema ieri venerdì 29 giugno 2012

Giu 30, 2012

Ed eccoci agli ultimi film usciti al cinema per il mese di giugno che ci lascia con un caldissimo sole e tanta voglia di mare, nonché gli Europei che stanno distraendo il popolo italiano. Ma, chi vuole fare polemica con questi 40° all’ombra? Vediamoci nel dettaglio quali novità cinematografiche potremo vederci questo week end!

FILM USCITI IERI:

Marley” diretto da Kevin Macdonald. La fotografia è stata curata da Mile Eley, Akwin H. Kuchler e Wally Pfister. Il montaggio è stato curato da Dan Glendenning. Genere biografico, musicale con immagini di repertorio, prodotto in Gran Bretagna ed USA nel 2012 della durata di 144 minuti circa.

Bob Marley. La sua musica e il suo messaggio di amore e redenzione sono conosciuti in tutto il mondo e la sua storia è stata finalmente riportata in vita grazie al lavoro e al talento di Kevin Macdonald. Il fascino universale di Bob Marley, il suo impatto sulla storia della musica e il suo ruolo di profeta politico e sociale restano ineguagliati. La sua musica e il suo messaggio trascendono le barriere culturali, linguistiche e religiose, echeggiando ancora oggi in tutto il mondo, con la stessa forza di quando lui era ancora in vita. Solo pochissimi musicisti hanno avuto un impatto così forte sulla cultura e Bob Marley, nonostante la breve vita, è tra questi.

 

La Cosa” diretto da Matthijs van Heijningen Jr. Nel cast troviamo Mary Elizabeth Winstead, Joel Edgerton, Eric Christian Olsen, Adewale Akinnuoye-Agbaje, Ulrich Thomsen, Jonathan Walker, Stig Henrik Hoff, Kim Bubbs, Trond Espen Seim, Jorgen Langhelle. Il montaggio è stato curato da Jono Griffith. Genere fantascienza, horror prodotto in USA nel 2011 della durata di 103 minuti circa.

Kate Lloyd è una giovane una ricercatrice paleontologa che si unisce ad una spedizione norvegese in Antartide per indagare sulla scoperta di una nave spaziale intrappolata nei ghiacci. Quando dall’UFO si scatenerà una “cosa” aliena che seminerà morte e panico, Kate sarà costretta a fare squadra con il pilota di elicotteri Sam per lottare per la sopravvivenza.

 

Qualche nuvola” diretto da Saverio Di Biagio. Nel cast troviamo Michele Alhaique, Greta Scarano, Aylin Prandi, Primo Reggiani, Giorgio Colangeli, Pietro Sermonti,Michele Riondino, Paolo De Vita, Paola Tiziana Cruciani, Elio Germano, Antonella Attili, Veronica Corsi.  Genere drammatico prodotto in Italia nel 2011 della durata di 99 minuti circa.

Roma fa pensare ai palazzi antichi, alle strade imperiali, ai vecchi quartieri pieni d’incanto. Dire che Diego vive a Roma può essere sviante. Dove vive lui, i turisti non ci passano nemmeno per sbaglio. Diego è nato in uno di quei quartieri popolari ai margini della città, dove puoi scegliere, ma solo tra due strade. La prima è quella del lavoro duro e del sapersi accontentare. La seconda è quella dei piccoli furti, dello spaccio e poi chissà. Diego ha scelto i mattoni, il cantiere, ha scelto di sudare, niente sorprese. Ha scelto Cinzia, perché sono cresciuti insieme, nello stesso condominio, sullo stesso pianerottolo. Per Cinzia la strada da scegliere è una sola, chiara e sicura da quando è bambina: fare figli, sposarsi, accudire la casa. Questo passo, che potrebbe sembrare un fatto privato, non lo è in borgata dove si condivide tutto, anche la vita degli altri. Così una schiera di parenti, amici e vicini di casa si accinge a dare una mano, a commentare, a consigliare e sconsigliare. Tutti insieme per il matrimonio che si deve fare..

 

I tre marmittoni” scritto e diretto da Bobby Farrelly e Peter Farrelly. Nel cast troviamo Will Sasso, Sean Hayes, Chris Diamantopoulos, Sofia Vergara, Jane Lynch, Jennifer Hudson, Larry David,Lin Shaye, Stephen Collins, Craig Bierko. Il montaggio è a cura di Sam Deig. La fotografia è stata curate da Matthew F. Leonetti. Genere comico prodotto in USA nel 2012 della durata di 92 minuti circa.

I fratelli Farrelly alle prese con un’attualizzazione delle avventure del trio comico noto in Italia come “I tre marmittoni”, protagonisti della comicità americana per oltre quarant’anni.

 

 

L’amore dura tre anni” diretto da Frederic Beigbeder. Nel cast troviamo Gaspard Proust, Louise Bourgoin, Joey Starr, Elisa Sednaoui, Valérie Lemercier, Jonathan Lambert,Frédérique Bel, Nicolas Bedos, Bernard Menez, Anny Duperey, Thomas Jouannet, Christophe Bourseiller. Il montaggio è stato curato da Stan Collet. Genere commendia, sentimentale prodotta in Francia nel 2012 della durata di 98 minuti circa.

Marc Marronier è un critico letterario di giorno e un cronista mondano di sera con una visione disincantata dell’amore: come molte cose nella vita, secondo Marc, anche l’amore ha una data di scadenza, può durare al massimo tre anni, ossia il tempo esatto che ha impiegato il suo matrimonio per andare allo sfascio. Nonostante questo Marc non può evitare di innamorarsi della splendida Alice in attesa che lo scoccare del terzo anno ponga la parola fine anche a questa storia.

 

Il cammino per Santiago” scritto e diretto da Emilio Estevez. Nel cast troviamo Emilio Estevez, Martin Sheen, James Nesbitt, Deborah Kara Unger, Joaquim de Almeida, Yorick van Wageningen, Tchéky Karyo, Spencer Garrett, Antonio Gil. La fotografia è stata curata da Juan Miguel Azpiroz. Il montaggio è stato curato da Raul Davalos. Genere azione, commedia, avventura prodotto in USA nel 2012 della durata di 123 minuti circa.

Tom Avery, un padre americano si reca in Francia per recuperare il corpo del figlio morto in una tempesta sui Pirenei durante il viaggio “El Camino de Santiago” dalla Francia a Santiago de Compostela (Spagna).

 

Take Shelter” diretto da Jeff Nichols. Nel cast troviamo Michael Shannon, Jessica Chastain, Shea Whigham, Katy Mixon. La fotografia è stata curata da Adam Stone; il montaggio da Parke gregg. Genere drammatico, thriller prodotto in USA nel 2012 della durata di 120 minuti circa.

Curtis LaForche (Michael Shannon) è un uomo tranquillo che vive in una piccola cittadina dell’Ohio, assieme alla moglie Samantha (Jessica Chastain) e alla figlia Hannah, sorda dalla nascita. La famiglia LaForche conduce una vita modesta, Curtis è operaio mentre Samantha è casalinga e sarta part-time, ma il denaro per le spese quotidiane e l’assistenza sanitaria di Hannah non basta mai. Ciò nonostante sono una famiglia felice. Un giorno Curtis inizia ad avere delle terribili visioni su violente tempeste, che decide di tenere per sè. Ma con l’aumentare delle allucinazioni, l’uomo inizia a comportarsi in modo ossessivo, arrivando a costruire un rifugio nel cortile per proteggere la sua famiglia dalle minacciose tempeste. Il comportamento apparentemente inspiegabile di Curtis genera tensioni nel suo matrimonio e conflitti con gli altri abitanti della comunità.

 

Cenerentola” classico Disney che torna sul grande schermo. Genere animazione prodotto in USA nel 2012 della durata di 74 minuti circa.

La fiaba vede la giovane orfanella degradata al rango di serva per mano di una matrigna crudele e delle sue sorellastre Anastasia e Genoveffa. L’abitudine di sedere accanto alla cenere del focolare di casa le vale il titolo di “Cenerentola”. Le angherie sono all’ordine del giorno, ma la protagonista sopporta con pazienza, complice una schiera di animaletti che le dispensano incoraggiamenti. L’occasione per un futuro migliore arriverà con un ricevimento indetto dal re.

 

 

 

Per leggere la classifica degli incassi al cinema dello scorso week end (22 – 24 giugno 2012) clicca QUI.

Per leggere l’elenco dei film usciti al cinema la scorsa settimana (22 giugno 2012) clicca QUI.

 

 

–          Dati ripresi da Comingsoon.it

Nessun commento

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trackbacks/Pingbacks

  1. Film usciti al cinema ieri venerdì 29 giugno 2012 - oubliettemagazine - Webpedia - [...] Ed eccoci agli ultimi film usciti al cinema per il mese di giugno che ci lascia con un caldissimo…
  2. Film ultimi usciti al cinema | TeleradioNews - [...] Film usciti al cinema ieri venerdì 29 giugno 2012 | oubliettemagazine. [...]
  3. Film usciti al cinema ieri venerdì 6 luglio 2012 | oubliettemagazine - [...] Per leggere tutte le uscite al cinema della scorsa settimana (29 giugno) clicca QUI. [...]
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: