Film usciti al cinema ieri venerdì 22 giugno 2012

Film usciti al cinema ieri venerdì 22 giugno 2012

Giu 23, 2012

Ed eccoci all’elenco dei film usciti ieri al cinema. Cinque pellicole e nessuna pubblicità invasiva su di essi, quindi dovremo supporre che la classifica degli incassi al cinema possa restare la medesima della scorsa settimana…vediamo un po’ cosa decideranno di fare gli italiani in questo caldissimo ed ultimo week end di giugno.

 

FILM USCITI IERI

Chernobyl Diaries – la mutazione” diretto da Bradley Parker. Nel cast troviamo Ingrid Bolsø Berdal, Dimitri Diatchenko, Olivia Dudley, Jesse McCartney, Devin Kelley, Nathan Phillips,Jonathan Sadowski. La sceneggiatura è di Oren Peli. Genere horror thriller prodotto in USA nel 2012 della durata di 86 minuti circa.

Chernobyl Diaries La Mutazione è tratto da una storia originale di Oren Peli, già autore di Paranormal Activity. Il film segue le vicende di sei giovani turisti che ingaggiano una guida specializzata in turismo estremo. La guida, ignorando tutti i segnali di pericolo, li porta a Pripyat città nella quale vivevano i dipendenti della centrale nucleare di Chernobyl, rimasta disabitata dopo il disastro di oltre 25 anni fa. Dopo una breve esplorazione il gruppo, impossibilitato a ripartire, scopre di non essere solo…

 

Rock of Ages” diretto da Adam Shankman. Nel cast troviamo Tom Cruise, Russell Brand, Catherine Zeta-Jones, Paul Giamatti, Alec Baldwin, Bryan Cranston, Julianne Hough, Diego Boneta, Mary J. Blige, Malin Akerman, Erica Frene, Michael Olusczak. La fotografia è stata curate da Bojan Bazelli. Genere commedia, drammatico, musical prodotto in USA nel 2012 della durata di 123 minuti circa.

Adattamento cinematografico del musical di Broadway Rock of Ages. Al centro della storia c’è una ragazza di una cittadina del Kansas che arriva a Los Angeles per realizzare i propri sogni. Nella celebre Bourbon Room, destinata alla demolizione, incontra un ragazzo che sogna di diventare una rock star. La loro storia è vissuta sulle note di successi di Def Leppard, Joan Jett, Journey, Foreigner, Bon Jovi, Night Ranger, REO Speedwagon, Pat Benatar, Twisted Sister, Poison, Whitesnake e molti altri.

 

Chef” scritto e diretto da Daniel Cohen. Nel cast troviamo Jean Reno, Michaël Youn, Raphaëlle Agogué, Julien Boisselier, Salomé Stévenin, Serge Larivière, Santiago Segura, Andre’ Penvern. La fotografia è stata curata da Robert Fraisse. Il montaggio da Geraaldine Retif. Le colonne sonore da Nicola Piovani. Genere commedia prodotta in Spagna e Francia nel 2012 della durata di 85 minuti circa.

Jacky Bonnot, 32 anni, amante della buona cucina, ha molto talento, sogna di avere successo e gestire un grande ristorante. La sua situazione finanziaria lo costringe ad accettare dei piccoli lavori che non riesce mai a tenersi. Fino al giorno in cui incontra Alexandre Lagarde, grande chef pluripremiato, la cui fama è minacciata dal gruppo finanziario proprietario dei suoi ristoranti.

 

Detachment – il distacco” diretto da Tony Kaye. Nel cast troviamo Adrien Brody, Lucy Liu, Bryan Cranston, Christina Hendricks, James Caan, Renée Felice Smith, Blythe Danner, Marcia Gay Harden, Tim Blake Nelson, Sami Gayle, Doug E. Doug, Isiah Whitlock Jr. genere drammatico prodotto in USA nel 2012 della durata di 100 minuti circa.

Henry Barthes, supplente di letteratura al liceo, è un uomo solitario che porta dentro di sè un’antica ferita e cerca di tenere gli altri a distanza. Henry entra ed esce dalla vita degli studenti, cercando di lasciare qualche insegnamento come può, nel poco tempo che ha con loro. Quando un nuovo incarico lo porta in una degradata scuola pubblica di periferia, il mondo di Henry viene lentamente alla luce attraverso i suoi incontri con gli studenti – giovani senza speranze per il futuro – e gli altri insegnanti disillusi. Ciò che sconvolge di più la sua vita è, tuttavia, l’incontro con Erica, una prostituta adolescente scappata di casa. Ma anche Meredith – allieva sveglia e molto sensibile, schiacciata dal conflitto con il padre – e gli altri studenti, entrano in modo travolgente nella vita di Herny, rompendo gli argini e azzerando quella distanza tra lui e il mondo.

 

Amore di gioventù” scritto e diretto da Mia Hansen-Love. Nel cast troviamo Lola Creton, Sebastian Urzendowsky, Olivier Yglesias, Greg Akcelrod, Magne-Håvard Brekke, Valérie Bonneton, Serge Renko, Ozay Fecht. La fotografia è di Stephane Fontaine. Genere drammatico, romantico prodotto in Germania e Francia nel 2011 della durata di 110 minuti circa.

Camille ha 15 anni, Sullivan 19. Il loro amore, nato durante l’estate, è intenso e passionale, ma Sullivan parte per il Sudamerica e Camille si ritrova sola. Gli anni passano e la ragazza non sembra riuscire a dimenticare, finché non conosce un maturo architetto di cui diventa assistente e amante. Ma proprio quando tutto sembra andare per il meglio, Sullivan si riaffaccia nella sua vita…

 

Per leggere la classifica degli incassi al cinema della scorsa settimana (15 – 17 giugno) clicca QUI.

Per leggere l’elenco dei film usciti al cinema la scorsa settimana (15 giugno) clicca QUI.

 

http://youtu.be/dayMkcHh7_w

 

–          Dati ripresi da Comingsoon.it

 

Nessun commento

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trackbacks/Pingbacks

  1. Film usciti al cinema ieri venerdì 22 giugno 2012 - oubliettemagazine - Webpedia - [...] Ed eccoci all’elenco dei film usciti ieri al cinema. Cinque pellicole e nessuna pubblicità invasiva su di essi, quindi…
  2. Film usciti al cinema ieri venerdì 22 giugno 2012 » Alessia Mocci | i cittadini prima di tutto - [...] dovremo supporre che la classifica degli incassi al cinema possa restare la me… vedi su: Film usciti al cinema…
  3. Film usciti al cinema ieri venerdì 29 giugno 2012 | oubliettemagazine - [...] Per leggere l’elenco dei film usciti al cinema la scorsa settimana (22 giugno 2012) clicca QUI. [...]
  4. Classifica degli incassi al cinema per il week end 22-24 giugno 2012 | OUBLIETTE MAGAZINE - […] Per leggere l’elenco dei film usciti al cinema la scorsa settimana (22 giugno) clicca QUI. […]
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: