"Breaking Dawn part 1" SoundTrack – Forever is only the beginning: Ora in Italia.

Martedì 8 novembre 2011 è uscita la colonna sonora di “The Twilight saga; Breaking Dawn part 1”, la prima parte del finale di questa saga che ha stregato milioni di lettori e critici e che soprattutto ha risvegliato nella nostra Italia il genere fantasy.

La Mayer autrice della saga, con il suo talento ha dato la possibilità ai tanti lettori giovani e non di riscoprire autori sconosciuti come la Smith autrice de “The Vampire Diaries” e “The Secret Circle”.

La colonna sonora dell’ultimo capitolo anticipa l’uscita dell’ultimo capitolo nei cinema di tutto il mondo, il prossimo 16 novembre. Quindici brani selezionati personalmente dai produttori esecutivi Craig Kallman e Julie Greenwald e la sempre Alexandra Patsavas. Artisti scelti per delle particolari canzoni, le quali seguono passo dopo passo il primo capitolo del finale della saga. Dai The Joy Formidable a Carter Burwell che chiude con la canzone dal titolo “Love Death Birth” la colonna sonora, e soprattutto la parte finale del film, che si concluderà con il parto della protagonista Bella.

Il film come la colonna sonora è frutto di un libro pubblicato il 2 agosto 2008 negli Stati Uniti e in Italia il 30 ottobre dello stesso anno dalla casa editrice Fazi. Un romanzo completamente diverso dai precedenti, l’autrice ha definito l’opera, un ispirazione a “Sogno di una notte di mezza estate” e il “Mercante di Venezia” due opere teatrali di William Shakespeare.

Forever is only the beginning” è la frase simbolo di questa prima parte, inclusa anche nel mini. poster contenuto nell’album. Protagonisti sono sempre Edward, Bella e Jacob ma in vesti diverse, circondati da un nero, che lega i loro visi alle canzoni protagoniste di questa “soundtrack”. Testi e musiche validissime, da “Turning Page” dei Sleeping At Last a Christina Perri con la canzone simbolo “A Thousands Years”.

Nel settembre scorso è stata confermata la canzone “IT Will Rain” di Bruno Mars la canzone leader del film e della colonna sonora, confermando l’esclusione definitiva del gruppo Muse, i quali hanno dato il loro contributo ai precedenti film tratti dalla saga.

La deluxe edition include anche alcuni inediti brani non inclusi nell’edizione classica come: “Like a Drug” di Hard-fi.

Riuscirà la colonna sonora, questa volta ricca di “Gran Musica” a confermare il successo della saga, in forte competizione con l’enorme successo televisivo de “The Vampire Diaries”?!.

È solo il nero da sfondo alla copertina della “Soundtrack” a darci una prima, ma parziale risposta. La colonna sonora ha certamente vinto la part 1 della competizione.

Trailer “Breaking Dawn”:

http://youtu.be/yKQ-cFpb4dQ

 

Per la recensione del film clicca QUI.

5 thoughts on “"Breaking Dawn part 1" SoundTrack – Forever is only the beginning: Ora in Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: