Musica sulle Bocche 2024: Matteo Mancuso presenta “The Journey” ad Alghero, 23 agosto

La ventiquattresima edizione di “Musica sulle Bocche”, festival internazionale di jazz ideato e diretto da Enzo Favata, si avvicina alla sua conclusione e presenta le ultime tre serate.

Musica sulle Bocche Matteo Mancuso Alghero
Musica sulle Bocche Matteo Mancuso Alghero

Il 23 agosto si farà nuovamente tappa ad Alghero che ha visto il 16 agosto la prima assoluta del progetto B.U.M. Beautiful Universal Music (formato da Hind Ennaira, Bindhumalini Narayanaswamy, Pablo La Porta, Pasquale Mirra, Fabio Giachino, Marco ed infine Enzo Favata). Il palcoscenico selezionato è il Largo Lo Quartet, il complesso, ex Collegio Gesuitico, oggi è sede della Fondazione Alghero e della Biblioteca di San Michele.

La serata del 23 agosto vedrà sul palco il chitarrista Matteo Mancuso accompagnato da Riccardo Oliva al basso e tastiere e da Gianluca Pellerito alla batteria. Dalle ore 21:30 Matteo Mancuso presenterà il fortunato album “The Journey” uscito nel 2024.

Enfant prodige, Matteo Mancuso nasce nel 1996 e si approccia sin da piccolo al mondo della musica grazie al padre chitarrista Vincenzo Mancuso, noto produttore nell’industria musicale. I brani presenti in “The Journey” mostrano le influenze musicali del giovane chitarrista miscelate a sonorità che omaggiano la sua terra, la Sicilia.

Il pubblico del 26 agosto potrà dunque assistere ad un incontro fra le due isole maggiori d’Italia, la Sardegna e la Sicilia, un incontro tra tradizioni da sempre amiche che, fiere delle proprie tradizioni, portano avanti con orgoglio il proprio passato millenario.

Matteo Mancuso, oltre a presentare l’album, porterà sul palco una selezione di cover riarrangiate e caratterizzate dalla versatilità e dal talento che lo contraddistingue.

Il presentatore della serata sarà il giornalista sardo-hawaiiano Pietro Porcella, nome noto nell’ambiente come speaker di importanti eventi nazionali ed internazionali, fondatore di fortunate riviste e di guide turistiche in inglese e giapponese. Oltre a presentare “Musica sulle Bocche” è curatore delle Relazioni in Nord e Sud America di Enzo Favata e dell’Associazione Jana Project.

Le prossime date del festival “Musica sulle Bocche” saranno il 24 agosto a Tergu ed il 25 agosto a Bulzi.

 

 L’ingresso per il concerto di Matteo Mancuso del 23 agosto ad Alghero vede il costo variabile da 10 a 25 euro a seconda dell’età (under 18 e over 65) e del settore (primo, secondo e terzo). I biglietti in prevendita si possono acquistare sul circuito Ciaotickets.

 

Il festival internazionale di jazz “Musica sulle Bocche” è sostenuto da: Ministero della Cultura-Fondo unico dello spettacolo, Regione Sardegna-Assessorato alla Pubblica Istruzione, Comune di Alghero-Fondazione Alghero, Comune di Castelsardo, Comune di Chiaramonte, Comune di Martis, Comune di Ploaghe, Comune di Porto Torres, Comune di Tergu, Comune di Valledoria, Parco Nazionale dell’Asinara, Ambasciata della Repubblica di Lituania in Italia, Ambasciata di Ungheria in Italia, Salude e Trigu (Camera di Commercio di Sassari), Fondazione Sardegna (Banco di Sardegna), I-JAZZ, European Jazz Network, ECM Records, Coast to Coast Festival Sardegna, Puglia Sound.

 

Direzione Artistica e Direzione generale: Enzo Favata

Coordinamento Organizzativo: Valentina Minoccheri

Produzione & tecnica: Alessandra Azzena

Location & allestimenti: Davide Tudeddu

Audio & luci: Giacomo Sanna

Social media: Nuria Favata

Video & social multimedia: Federico Pisanu

Grafica: Tony Demuro

Ufficio Stampa Italia: Elisabetta Castiglioni

Ufficio Stampa internazionale: Pietro Porcella

 

Info

Sito Musica sulle Bocche

Prevendita biglietti Musica sulle Bocche 2024 su Ciaotickets

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *