Arrivare a Trapani via mare: un’alternativa a metà tra comodità, velocità e vista privilegiata
Nel cuore della primavera c’è chi sogna già l’estate e le tanto meritate vacanze. Un tuffo in mare, la tintarella, le serate con gli amici come anche il lago o la montagna o gli itinerari tra i fantastici borghi italiani.
C’è così l’imbarazzo della scelta volendo restare in Italia, senza considerare le mille mete che offre l’estero. Se la partenza va però programmata nel cuore della bella stagione è sempre meglio muoversi per tempo.
Le attrattive del Bel Paese fanno gola a tanti turisti ed in particolare le isole, quelle più grandi ma anche le più piccole e di nicchia. La Sicilia resta in cima alle destinazioni tanto sognate per trascorrere le vacanze estive tra bellezze paesaggistiche, storia, tradizioni ed un’offerta culinaria invidiabile.
Nella punta più occidentale, per chi ama il turismo di scoperta tra storia e cultura, senza disdegnare il mare e le spiagge, c’è Trapani che si posiziona di diritto tra i luoghi assolutamente da vedere se si va in Sicilia.
Conosciuta come la Città delle Cento Chiese, rappresenta un vero tesoro da scoprire passo dopo passo, non solo nel cuore della città tra chiese, castelli ed edifici barocchi ma anche lungo la costa, tra mare cristallino e spiagge bianche, tra le più rinomate di tutta la Sicilia.
Trapani, tra l’altro, offre anche la comodità di poter essere raggiunta via mare, un modo non solo più veloce per arrivare in città ma anche per poterla ammirare, da lontano, da una visuale privilegiata.
Grazie alla zona portuale, diversi sono i collegamenti marittimi attivi con i principali porti italiani e stranieri che si trovano nel Mediterraneo, proponendo così un accesso speciale, anche a chi vuole portare con sé la propria auto per spostarsi, poi, in autonomia lungo tutto il resto della Sicilia.
Per capire quali sono le proposte attive, già da ora, per le vacanze estive, si può utilizzare l’opportunità offerta da Quick Ferries, il nuovo sito online, dedicato ai collegamenti marittimi con traghetti e aliscafi, che consente di confrontare prezzi e offerte proposte dalle principali compagnie di navigazione che operano nel Mediterraneo.
Basterà inserire Trapani come destinazione, selezionando il porto dal quale si vuole partire, e la data presunta per avere subito una comparazione in tempo reale delle proposte attive per raggiungere la città.
In questo modo si potranno confrontare i prezzi ma anche le opzioni di viaggio avendo a disposizione una panoramica completa e chiara di tutta l’offerta marittima.
La prenotazione sarà così più veloce e immediata.