Occhiali da vista come must have: ecco come sono quelli più di moda

Gli occhiali da vista diventano un accessorio must have più dei sunglasses, conquistando le passerelle di moda, i protagonisti del grande schermo e i divi dei social.

Occhiali da vista moda
Occhiali da vista moda

Per qualcuno sono indispensabili per vedere meglio, per altri diventano semplicemente un modo per dare a viso e sguardo un tocco di classe in più, anche senza una prescrizione medica.

In questo scenario, naturalmente, non si può prescindere dalla moda e quella degli occhiali da vista, dove la montatura include lenti trasparenti e, a volte solo ornamentali, è letteralmente esplosa negli ultimi mesi.

bayonetta glasses, con la loro montatura sottile e rettangolare, in genere nera o di colore rosso scuro, stanno letteralmente spopolando.

Una tendenza che si inserisce nell’attuale moda Y2K, ovvero quella che si ispira al periodo tra la fine degli anni Novanta e la metà del primo decennio del terzo millennio.

Così, i bayonetta tornano in auge grazie a Bella Hadid, che riprende questo accessorio ispirato alla protagonista dell’omonimo videogioco del 2009.

Dalla forma squadrata e stretta, i bayonetta glasses rendono lo sguardo severo e conferiscono un fascino decisamente intellettuale, integrandosi perfettamente anche nello stile “office siren”, in un tutt’uno che porta gli esponenti della Gen-Z ad innamorarsi degli anni Duemila, complici i social più seguiti da questa generazione, che si ispirano a personalità come Destiny’s Child, Spice Girls, Britney SpearsChristina Aguilera, e Paris Hilton. 

Per toccare con mano queste tendenze non è necessario andare alle sfilate di moda: basta navigare i negozi on line di occhiali più alla moda e forniti, come quello di VistaExpert, dove trovare occhiali da sole e occhiali da vista delle migliori marche e nei modelli più trendy.

Prezzi scontati, vastissimo assortimento del catalogo online e consegne rapide sono il punto di forza di questo shop online, ormai da tutti riconosciuto come punto di riferimento nel settore.

Da quanto premesso, dunque, non stupisce se, ormai la moda autunno-inverno 2023/24 ha creato una miriade di figure dall’aspetto intellettuale dotate di occhiali da vista, dalla forma arrotondata o rettangolare, e con montatura nera o motivo tartarugato, che sembrano uscite dalla fine degli anni Novanta.

Non manca, però, chi preferisce occhiali dall’aspetto più romantico, dalle piccole dimensioni e dalla forma ovale e non importa se ad indossarli sono le stesse persone che, fino a ieri portavano lenti a contatto o vantavano i propri 13/10 di vista: l’occhiale con lente trasparente è un supporto a molti sensi, ma non per forza a quello della vista!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *