I migliori gadget per la primavera ed estate 2021

Tanto desiderata da sempre, ma soprattutto in era Covid, la stagione estiva, simbolo di libertà, di giornate lunghe e soleggiate, di desiderio di evadere.

Gadget personalizzati
Gadget personalizzati

Notoriamente è la stagione in cui si esce di più e si vedono gli amici all’aria aperta. Per molte aziende è il periodo migliore in cui farsi notare, anche con la comunicazione tramite oggetto, visto che si esce di più e c’è più scambio tra persone.

Diversamente da una campagna online, oppure cartacea o di affissione pubblicitaria, regalare gadget personalizzati risulta essere ancora uno dei metodi più efficaci per lasciare il segno e garantire impression prolungate del logo del brand, lasciando direttamente nelle mani del potenziale cliente un articolo rappresentativo del proprio marchio o della propria campagna.

Per riuscire a non deludere mai le aspettative, il mercato dei corporate gifts è in continua evoluzione e si adegua alle ultime tendenze. Queste di seguito sono le ultimissime, in vista della bella stagione, da tenere assolutamente in considerazione.

1. Il trend dei gadget da cucina sembra non arrestarsi: durante i vari periodi di reclusione forzata causa covid anche i meno esperti si sono cimentati in opere di panetteria e pasticceria da chef.

Sono di fatto triplicate le richieste formine da cucina, timer, taglieri. Ma anche set adulto-bambino come i grembiuli doppia taglia, perché il coinvolgimento in famiglia è stato indispensabile durante questo ultimo anno e continua ad esserlo.

2. Avvicinandoci all’estate, chiaro è che le aziende pensano a promozioni legate alla stagionalità, qualcosa che possa essere utile da utilizzare all’aperto. Quindi via alle richieste per pochette mare, giochi da spiaggia ma, soprattutto, gadget sportivi.

Mantenere una vita sana è stata una delle priorità durante il lockdown, regalare oggetti da fitness logati significa voler prendersi cura del cliente, pensando anche al suo benessere fisico in un momento così particolare. Tanto più che la bella stagione si preannuncia ricca di eventi sportivi, dalle Olimpiadi agli Europei di calcio, perché non ispirarsi?

Gadget estivi personalizzati
Gadget estivi personalizzati

3. Tra gli articoli più richiesti ancora quelli che ci aiutano nella prevenzione la fanno da padroni. Ci si sta concentrando sempre di più su oggetti di uso quotidiano trattati con additivi antibatterici, siano questi in plastica, in carta o in tessuto, dai materiali per la scuola, ai lunch box, agli zaini.

Questo trattamento certificato fa sì che sull’oggetto non si depositino batteri nocivi per la nostra salute. Un accorgimento come questo non guasta certo in questo periodo.

4. Altro trend sempre sulla cresta dell’onda è quello legato a gadget ecologici, siano questi realizzati con scarti dell’agricoltura, come la plastica di paglia di grano, oppure semplicemente oggetti in plastica riutilizzabili.

Grande attenzione viene posta alla plastica riciclata, raccolta dal mare e riutilizzata. Organizzazioni come 4Ocean si occupano di raccogliere i rifiuti di plastica dal mare e dalle spiagge per trasformarli in oggetti di uso comune e sono di ispirazione per tutti.

5. Ultimissima tendenza quella di avere gadget originali e che calzino a pennello sul brand, mai visti prima, che creino unicità e originalità alla campagna.

In questo caso bisogna rivolgersi a realtà specifiche che gestiscono produzioni ad hoc, come ad esempio l’import Gadget Lab. Distinguersi è sempre un plus e su promozioni legate a grandi quantitativi è bene tenere presente questa possibilità.

Selezionare l’articolo promozionale più adatto farà sì che la tua campagna promozionale colpisca nel segno, dunque buona scelta e… buona estate!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: