“La Nouvelle Stupéfiante”, il primo album della band sicula La Governante

Il 9 giugno 2015 uscirà il primo album della band La Governante dal titolo La Nouvelle Stupéfiante  per La Fabbrica Etichetta Indipendente/Audioglobe di Bologna.

La Nouvelle Stupéfiante

La raffinata copertina dell’album è stata realizzata dall’artista canadese Alexandra Levasseur. I suoi lavori godono di riconoscimenti in tutto il mondo grazie ad importanti esposizioni in musei e gallerie come il Victoria and Albert Museum di Londra, Galleria Mirus di San Francisco, Museo Picasso a Barcelona, Galerie Roccia di Montrèal.

La band dice di lei “è un artista le cui opere si affinano molto al sound e le tematiche dell’album, ci siamo presto innamorati delle sue opere e non poteva che nascere una splendida collaborazione”. Alexandra sta infatti lavorando al secondo videoclip de La Governante che uscirà in concomitanza alla pubblicazione dell’atteso album d’esordio.

La prima apparizione de La Governante risale al mese di Aprile 2013 in occasione dell’Indie Concept di Catania.

Dopo una prima sessione di registrazione presso gli 800A Studios di Palermo esce il primo video de La Governante “Finchè puoi tu balla” che vuole essere un invito a non fermarsi mai cogliendo al massimo tutto ciò che la vita ci propina. Il Video, realizzato servendosi semplicemente di un iphone, un telo di nylon, un ventilatore, una luce strobo ed alcune luci di natale, si sta avvicinando alle 10.000 visualizzazioni e contiene una sorta di omaggio ad una grande band, il primo verso di questo singolo infatti cita i Joy Division con “nel centro della città”.

La Governante

Durante l’estate 2014 si mettono al lavoro al primo album “La nouvelle stupèfìante”. “Cartoline dai tuoi viaggi” è il primo singolo uscito in concomitanza con il videoclip (decisamente consigliato).

La band fa anche parte di Artisti no Muos ed ha partecipato alla manifestazione di Niscemi al fianco di Cesare Basile, Roy Paci e molti altri artisti siciliani che sostengono la causa. Costantemente in tour per la Sicilia ha partecipato a diverse fra le più importanti rassegne siciliane quali Indie Concept, Rigenera, Revolution Day, Adrano Cult.

Il nome La Governante rispecchia la necessità delle ultime generazioni, che abbandonate dai propri governanti ne ricercano una nel proprio io.

 

La Governante è:

Salvatore Micalizio | voce e synth

Sergio Longo | batteria e beat

Daniele Kiodo Ricca | chitarra e synth

Maurizio Barabba Carrabino | basso e synth bass

 

Info

Facebook La Governante

 

Un pensiero su ““La Nouvelle Stupéfiante”, il primo album della band sicula La Governante

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *