Intervista di Bernadette Amante al trio milanese Studio 3!

In esclusiva per Oubliette Magazine gli Studio 3 ci parlano della loro carriera e del meraviglioso rapporto con i fans.

 

Nel 2006 abbiamo il grande esordio della band Studio 3 con l’album Forse un angelo e grazie ad esso vincono il disco d’argento. Nel 2007 con l’uscita dell’album Lentamente partono per un tour in giro per l’Italia che li porta ad avere anche un rapporto live con i fans.

L’album Incontenibile esce nel 2008, anche questo anno di novità in quanto nasce il primo fan club ufficiale. Nel 2009 esce un album doppio contenente i brani di maggiore successo e due inediti tra cui Non deve mancare, brano che da il titolo all’album.

Nel 2010 arriva il quinto album dal titolo Respiro che fin da subito entra in classifica. Nel 2011 la band ci comunica un grande cambiamento, infatti, si distacca dalla casa discografica New Music e firma con la Rosso al Tramonto.

Poco dopo esce il primo singolo con la nuova etichetta, Scelgo te. Il videoclip che accompagna il brano ha vinto il premio come video più richiesto sul canale Music Box.

Nel giugno 2012 esce il primo EP con la Rosso al Tramonto, Capitolo II, contenente sette brani. Il 2013 si apre per la band con il primo vero e proprio tour invernale, l’On the Road Tour 2013.

Gli Studio 3 scrivono testi e musiche delle loro canzoni, il tema principale è l’amore che viene trasmesso attraverso un sound  internazionale pop-latino che fin dagli inizi conquista il pubblico.

 

B.A.: Ciao, grazie per avermi concesso questa intervista, inizio chiedendovi, a cosa è dovuto il vostro successo?

Studio 3: Pensiamo alla semplicità, cantiamo e scriviamo alla vecchia maniera e questo arriva al cuore della gente.

 

B.A.: Siete contenti di come stia procedendo la vostra carriera?

Studio 3: Abbastanza, siamo orgogliosi dei nostri fans e del nostro percorso, ma un po’ stanchi dei muri che ci sono in Italia attualmente.

 

B.A.: Qual è il momento artistico più bello che avete vissuto fino ad ora?

Studio 3: Sicuramente l’anno di “Lentamente” per la consacrazione e l’anno di “Scelgo te” perché è stata la prova che ci siamo e ci saremo ancora per un bel po’.

 

B.A.: Da cosa nascono le vostre canzoni?

Studio 3: Dal cuore e da tanta ispirazione, ci guardiamo intorno e scriviamo di getto.

 

B.A.: C’è qualche aneddoto che vorreste condividere con i nostri lettori?

Studio 3: Sarebbero troppi, oltre a essere artisti non siamo tanto normali e quindi di cazzate ne facciamo tante, basta pensare alla serie web “Ghost Vetro” che abbiamo fatto due anni fa… ancora ci chiedono quando uscirà il seguito ahahah.

 

B.A.: Avete qualche progetto che vorreste anticiparci?

Studio 3: Stiamo lavorando a nuovi brani e ad un nuovo repertorio invernale. Per il resto tutto e niente, continuiamo a fare tanto live in attesa che cambi qualche meccanismo in Italia attualmente inceppato.

 

B.A.: Per concludere, c’è qualcosa che vorreste dire ai vostri fans?

Studio 3: Sì, grazie di esistere!!!!

 

Written by Bernadette Amante

 

 

Info

Facebook Studio 3

 

4 thoughts on “Intervista di Bernadette Amante al trio milanese Studio 3!

  1. Grazie a voi di esistere!! Io sono orgogliosa di essere una vostra fan! Aspetto con ansia di sentire i nuovi brani e soprattutto di rivivere un vostro live!! Siete stupendi!!

  2. Ascolto la vostra musica da sempre siete unici non cambiate il vostro modo di fare musica nonostante le difficoltà vi adoro non vedi l’ora di ascoltare i nuovi brani e di riascoltarvi dal vivo (ero al concerto del 6 agosto a monte cicerale magnifici)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: