“Il gusto del viaggio”: branded content di National Geographic Channel e Nastro Azzurro

L’avventura è iniziata sabato 14 maggio alle ore 20:00, da allora ogni sabato una nuova puntata di “Il gusto del viaggio” ci propone il valore dell’importanza di materie prime di qualità Made in Italy.

Il gusto del viaggio”, la nuova iniziativa di branded content promossa da National Geographic Channel (canale 403 di Sky), Nat Geo People (canale 410 di Sky) e Nastro Azzurro, nasce dalla creatività di Fox Lab, l’agenzia creativa interna di Fox International Channels Italy, con la collaborazione di Videocam ed il regista Mauro Mancini.

Un branded content che presenta un vero e proprio video-diario di viaggio nel quale si percorrono le tappe di tantissime eccellenze culinarie del nostro paese.

Ogni sabato alle ore 20:00 Pierpaolo Benigni ci accompagnerà instancabilmente in un viaggio che celebra la passione per la cucina, o meglio per l’ottima cucina italiana, leader nel Mondo grazie alla sua fantasia, prodotti di alta qualità e gusto. 

Il diario di viaggio di Pierpaolo è iniziato a Padova con il Mais Nostrano, uno degli ingredienti della ricetta di Nastro Azzurro. Seconda tappa per Milano e l’incontro con Francesco Farinetti e il concept store Eataly. Napoli è stata la terza tappa e la protagonista della puntata non poteva che essere la pizza con la sua qualità straordinaria e la sua storia tutta italiana.

“Il gusto del viaggio” non è presente solo sui canali televisivi sovracitati ma è presente a 360° in tutte le piattaforme digitali di National Geographic Channel, NatGeo People e Nastro Azzurro, nonché sui canali dei social network e youtube.

Ed è proprio dei canali social che vorrei parlarvi in quanto è possibile inviare una foto che rappresenta per voi il gusto del viaggio. Se siete in partenza pensateci ed inviate una fotografia sulla bacheca Facebook o su Instagram usando l’hashtag #IlGustodelViaggio.

Tutti gli scatti inviati saranno inseriti nella gallery di “Il gusto del viaggio” così che anche gli utenti possano mostrare il loro significato di viaggiare e di gustare.

Per coloro che, invece, vedono le ferie ancora un sogno lontano, non perdete ogni sabato alle ore 20:00 “Il gusto del viaggio”, l’itinerario di ogni puntata sarà alla scoperta degli ingredienti che sono la base del successo del Made in Italy grazie ad incontri, interviste, curiosità e personalità dell’alta cucina.

 

http://youtu.be/R_ntM3HVEHo?list=PL6szVZCHTGtgujeBjRebRj8TmaIsc9Fh0

 

Info

Il Gusto del Viaggio

Articolo Sponsorizzato

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: