Film usciti al cinema ieri venerdì 15 giugno 2012

Eccovi l’elenco dei film usciti ieri al cinema, ci scusiamo per il ritardo ma abbiamo avuto un contrattempo, dunque vi illustriamo le pellicole di questa settimana con un giorno in ritardo.

 

FILM USCITI IERI:

La Bella e la Bestia in 3D” diretto da Gary Trousdale e Kirk Wise. Nel cast troviamo Paige O’Hara, Robby Benson, Laura Boccanera, Marjorie Biondo, Massimo Corvo. La sceneggiatura è stata scritta da Linda Woolverton. IL montaggio è stato curato da John Carnochan. Le musiche da Alan Menken. Genere animazione prodotto in USA nel 2012 della durata di 87 minuti circa.

La Bella e la Bestia, narra le avventure di Belle, una bella ragazza francese che sogna di sfuggire alla tediosa vita provinciale e alle avances del suo arrogante corteggiatore Gaston. La vita di Belle cambia improvvisamente quando si ritrova prigioniera nel castello della Bestia, il cui passato misterioso è la chiave del loro futuro.

 

21 Jump Street” diretto da Phil Lord e Chris Miller. Nel cast troviamo Jonah Hill, Channing Tatum, Brie Larson, Dave Franco, Rob Riggle, Ice Cube, DeRay Davis, Dax Flame,Chris Parnell, Ellie Kemper, Jake M. Johnson, Nick Offerman, Holly Robinson Peete, Johnny Depp,Richard Grieco, Johnny Pemberton, Stanley Wong, Brett Lapeyrouse, Justin Hires, Lindsey Broad. La colonna Sonora è stata curate da Mark Mothersbaugh. Genere azione, commedia, poliziesco prodotto in USA nel 2012 della durata di 109 minuti circa.

In 21 Jump Street, Schmidt (Jonah Hill) e Jenko (Channing Tatum) sono stati nemici al liceo per poi diventare amici improbabili all’Accademia di Polizia. Anche se non si possono certo definire i poliziotti migliori del mondo, ai due viene offerta la possibilità di ribaltare la situazione quando entrano a far parte dell’unità segreta delle forze di polizia Jump Street, diretta dal Capitano Dickson (Ice Cube). Restituiscono pistole e distintivo ed armati di uno zaino sfruttano il loro aspetto giovanile per lavorare sotto copertura in un liceo. Il problema è che gli adolescenti di oggi non hanno nulla a che vedere con quelli di qualche anno fa, come erano loro, e Schmidt e Jenko scoprono che quello che pensavano sul mondo degli adolescenti, dal sesso alla droga al rock and roll, è tutto sbagliato. Ma soprattutto si accorgono che tutti e due stanno ancora totalmente dentro ai problemi dell’adolescenza che non hanno risolto in quegli anni – ed entrambi devono confrontarsi con le paure e l’ansia di essere nuovamente adolescenti e con tutte le questioni che pensavano di essersi lasciati alle spalle.

 

Adorabili amiche” diretto da Stephane Aubier e Vincent Patar. Nel cast troviamo Jane Birkin, Caroline Cellier, Catherine Jacob, Thierry Lhermitte. La sceneggiatura è stata scritta da Benoit Petre. La fotografia è stata curata da Stephan Massis. Il montaggio da Tommaso Valente. Genere commedia prodotta in Francia nel 2010 della durata di 90 minuti circa.

Un road-movie, con protagoniste tre cinquantenni, Chantal, Gabrielle e Nelly che vanno al matrimonio di un “ex” a la Rochelle. Decidono di fare il tragitto insieme. Nel corso di questo viaggio, pieno di peripezie, le tre donne condivideranno momenti di gioia, di rabbia e di malinconia, di volta in volta divertenti, fragili e commoventi.

 

 

Benvenuto a bordo” scritto e diretto da Eric Lavaine. Nel cast troviamo Franck Dubosc, Valérie Lemercier, Gérard Darmon, Luisa Ranieri, Elisa Servier, Philippe Lellouche, Jean-Michel Lahmi, Guilaine Londez, Shirley Bousquet, Elisabeth Margoni, François Vincentelli. La colonna sonora è di Jean-Michel Bernard. Genere commedia prodotta in Francia nel 2011 della durata di 102 minuti circa.

Isabelle, direttrice delle risorse umane di un’importante compagnia marittima, ha probabilmente commesso uno sbaglio diventando l’amante del suo capo. Prima di imbarcarsi per la crociera inaugurale della nave ammiraglia della compagnia, viene mollata e per vendicarsi assume Rémy, un improbabile animatore che diventa il peggior incubo per il presidente e direttore di crociera. La situazione si complica quando tra Rémy e Isabelle nasce l’amore.

 

C’era una volta in Anatolia” diretto da Nuri Bilge Ceylan. Nel cast troviamo Muhammet Uzuner, Yılmaz Erdoğan, Taner Birsel. La sceneggiatura è stata scritta dal regista e da Ercan kesal ed Ebry Ceylan. La fotografia è stata curata da Gokhan Tiryaki. Il montaggio da Bora Goksingol e  dal regista. Genere drammatico prodotto in Turchia nel 2011 della durata di 165 minuti circa.

Nel cuore delle steppe dell’Anatolia, un assassino cerca di guidare una squadra della polizia verso il luogo dove ha sepolto la sua vittima. Nel corso di questo “viaggio” emergono gli indizi di cosa è davvero accaduto.

 

Il Dittatore” diretto da Larry Charles. Nel cast troviamo Sacha Baron Cohen, Ben Kingsley, Anna Faris, Fred Melamed, Jason Mantzoukas, Rock Kohli, Chris Gethard, Jeff Grossman, Megan Fox, John C. Reilly. La sceneggiatura è stata scritta da Sacha Baron Cohen, Alec Berg, Jeff Schaffer, David Mandel. Genere commedia prodotta in USA nel 2012 della durata di 83 minuti circa.

Il Dittatore è liberamente ispirato al romanzo best seller Zabibah and The King di Saddam Hussein. Il film racconta l’eroica storia di un dittatore che ha rischiato la sua vita per fare in modo che la democrazia non prenda piede nel Paese che sta amorevolmente opprimendo.

 

Le paludi della morte” diretto da Ami Canaan Mann. Nel cast troviamo Sam Worthington, Jeffrey Dean Morgan, Jessica Chastain, Chloe Moretz, Stephen Graham, Jason Clarke,Annabeth Gish, Sheryl Lee, Leanne Cochran, Sean Michael Cunningham, Donna DuPlantier, Deneen Tyler,Lyle Brocato, James Hébert, Marcus Lyle Brown. Genere drammatico, thriller prodotto in USA nel 2011 della durata di 105 minuti circa.

Ispirato a eventi reali, il film racconta la storia del detective Mike Souder (Sam Worthington), agente della Omicidi in una cittadina texana, e del suo partner, Heigh (Jeffrey Dean Morgan), un poliziotto appena arrivato da New York, alle prese con un serial killer che getta i corpi delle sue vittime in un’area paludosa chiamata “Killing Fields”. Nonostante la scena del crimine sia fuori dalla loro giurisdizione il detective Heigh si sente in dovere di indagare su questi terribili omicidi. L’assassino intanto cambia le “regole del gioco”, stuzzicando i due detective e lasciando una serie di indizi sulla scena del crimine. Quando scompare una ragazzina del posto, Anne (Chloe Grace Moretz) i due detective iniziano una lotta contro il tempo per trovare l’assassino e salvarle la vita.

 

Paura in 3D” scritto e diretto da marco Manetti ed Antonio Manetti. Nel cast troviamo Peppe Servillo, Lorenzo Pedrotti, Francesca Cuttica, Domenico Diele, Claudio Di Biagio. La fotografia è stata curata da Gianfilippo Corticelli. La colonna sonora è di Pivio. Genere horror prodotta in Italia nel 2012 della durata di 108 minuti circa. Vietato ai minori di 14 anni.

Ci sono occasioni nella vita che sarebbe meglio non cogliere. Marco, Simone e Ale sono amici da un sacco di tempo, vivono tutti in un quartiere nella periferia di Roma dove non succede mai niente. I ragazzi si ritrovano in mano le chiavi di una bellissima villa fuori città. E’ la villa del Marchese Lanzi, che sarà via per tutto il fine settimana. Il Marchese è un tipo strano, un ricchissimo collezionista d’auto d’epoca, cliente dell’officina dove lavora Ale. I tre ragazzi non resistono e si tuffano senza limiti nel lusso della villa. Ma c’è un’unica cosa che non dovrebbero fare: andare in cantina…

 

Venti anni” diretto da Giovanna Gagliardo. Nel cast troviamo Enrico Iannello, Lea Gramsdorff, Giuseppe De Rosa, Edie Samland, Georg Meyer, Veronica Raucci,Michelangelo Pistoletto, Guido Rossi. La colonna sonora è di Gianluca Podio. Genere documentario prodotto in Italia nel 2012 della durata di 80 minuti circa.

Berlino: 9 novembre 1989. Le immagini di repertorio illustrano l’evento storico di quella notte inimmaginabile: la folla che preme per varcare i cancelli, i poliziotti ammutoliti, le facce allegre e commosse della gente che festeggia. Tra quei volti di giovani e meno giovani che brindano e ballano, il fotogramma si ferma sul sorriso di un ragazzo italiano, Giulio, e di una ragazza berlinese, Marta, che insieme ad alcuni amici passano per la prima volta nella loro vita dall’altra parte del muro. All’epoca, Marta e Giulio sono appena ventenni. Li ritroviamo quarantenni a Roma dove vivono oggi svolgendo lavori precari e di scarse prospettive. Tuttavia non sono privi di quel certo “ottimismo della volontà” che consente loro di tenere gli occhi aperti sul futuro e di vederne soprattutto i sintomi positivi. Ci raccontano le loro vite parallele, le loro esperienze, le loro fatiche e i loro successi.

Per leggere la classifica degli incassi al cinema per lo scorso week end ( 8 – 10 giugno  ) clicca QUI.

Per leggere l’elenco dei film usciti al cinema la scorsa settimana (  8 giugno ) clicca QUI.

 

 

–          Dati ripresi da Comingosoon.it

3 pensieri su “Film usciti al cinema ieri venerdì 15 giugno 2012

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *