Film in uscita al cinema oggi venerdì 8 giugno 2012

Film in uscita al cinema oggi venerdì 8 giugno 2012

Giu 8, 2012

Seconda settimana di uscite al cinema in questo giugno che finalmente ha deciso di regalarci un po’ di sole. Rinchiudersi in una cinema con l’aria condizionata? Perché no?! Per questo week end abbiamo sei nuove pellicole, eccole.

 

FILM IN USCITA:

7 days in Havana” diretto da Benicio Del Toro, Laurent Cantet, Julio Medem, Elia Suleiman, Pablo Trapero, Gaspar Noé, Juan Carlos Tabìo. Nel cast troviamo Emir Kusturica, Josh Hutcherson, Daniel Brühl, Elia Suleiman, Melissa Rivera, Jorge Perugorría, Vladimir Cruz, Mirta Ibarra, Luis Alberto Garcia, Daisy Granados. La sceneggiatura è a cura di Leonardo padura. Prodotto in Spagna e Francia nel 2012 della durata di 100 minuti circa. Genere drammatico.

7 days in Havana è una fotografia dell’Havana nel 2011: un ritratto contemporaneo di questa città eclettica, insieme eterna e proiettata nel futuro, realizzato in sette capitoli diretti da sette registi internazionali. Ogni capitolo racconta un giorno della settimana attraverso le vite quotidiane e straordinarie dei diversi personaggi.

 

W.E. – Edward e Wallis” diretto da Madonna. Nel cast troviamo Abbie Cornish, Natalie Dormer, Andrea Riseborough, Oscar Isaac, Richard Coyle, Annabelle Wallis, James D’Arcy, James Fox, Laurence Fox, David Harbour, Anna Skellern. La scenggiatura è stata scritta da Madonna e da Alek Keshishian. Genere drammatico, romantico prodotto in Gran Bretagna nel 2011 della durata di 118 minuti circa.

W.E. racconta le storie parallele di due donne fragili ma determinate, Wally Winthrop e Wallis Simpson, separate da un arco temporale di circa sessant’anni. Wally Winthrop, giornalista di New York, rinunciato al proprio lavoro di giornalista per sposare uno psichiatra di successo. Il suo rapporto è infelice e la donna è ossessionata dalla vicenda di Wallis Simpson: per lei, nel 1936, re Edoardo VIII rinunciò alla corona inglese in favore del fratello Bertie. Ma la ricerca di Wally, rivela che la vita della coppia non era perfetta come pensava.

 

Project X – una festa che spacca” diretto da Nima Nourizadeh. Nel cast troviamo Jonathan Daniel Brown, Martin Klebba, Miles Teller, Eddie Hassell, Alexis Knapp, Peter Mackenzie, Kirby Bliss Blanton, Brendan Miller, Thomas Mann, Caitlin Dulany, Rob Evors. La sceneggiatura è a cura di Matt Drake e Michael Bacall. Genere commedia prodotta in USA nbel 2012 della durata di 88 minuti circa. Vietato ai minori di 14 anni.

Project X segue le vicende di tre apparentemente anonimi studenti ed il loro tentativo di costruirsi una reputazione. La loro idea è tutto sommato innocente: organizzare una festa indimenticabile. Purtroppo però non sono preparati per questo tipo di festa. La voce si sparge in fretta tra sogni spezzati, record abbattuti e leggende che nascono.

 

La vita negli oceani” diretto da Jacques Perrin e Jacques Cluzaud. Nel cast troviamo Neri Marcoré. La colonna sonora è a cura di Bruno Coulais. Genere documentario prodotto in Svizzera, Spagna, Francia nel 2009 della durata di 103 minuti circa.

Quasi tre quarti della superficie terrestre sono coperti dagli Oceani. I registi francesi Jacques Perrin e Jacques Cluzaud si sono messi in viaggio per realizzare un documentario sull’enorme distesa oceanica che continua a svolgere un ruolo cruciale nella storia e nel sostentamento dell’uomo. Le profonde e abbondanti acque degli Oceani custodiscono mille pericoli e misteri che questo film esplora. Neri Marcorè racconta la storia di un affascinante viaggio nelle profondità degli abissi degli oceani, in mezzo alla forza delle tempeste, nel vasto territorio di coloro che abitano il mare.

 

La mia vita è uno zoo” diretto da Cameron Crowe. Nel cast troviamo Matt Damon, Scarlett Johansson, Elle Fanning, Thomas Haden Church, Patrick Fugit, Angus Macfadyen,J.B. Smoove, Colin Ford, Erick Chavarria, John Michael Higgins, Carla Gallo, Maggie Elizabeth Jones. Genere commedia, drammatico prodotto in USA nel 2011 della durata di 124 minuti circa.

Benjamin Mee (Matt Damon) è uno scrittore di avventure e giornalista di un quotidiano di Los Angeles; è rimasto vedovo con i due figli e deve affrontare le difficoltà di crescerli. Augurandosi che un nuovo inizio e una vita diversa possano ravvivare lo spirito familiare, Mee lascia il lavoro e compra una vecchia casa di campagna con sette ettari di terreno fuori città; nel pacchetto è incluso uno straordinario atout: uno zoo chiamato Rosemoor Animal Park, in cui vivono dozzine di animali, curati dalla responsabile del parco Kelly Foster (Scarlett Johansson) e da un team di custodi scrupolosi. Benjamin, che ha poca esperienza, poco tempo e pochissimi soldi, decide di riaprire lo zoo, con l’aiuto della famiglia e della comunità locale. Ora non deve più scrivere una storia d’avventura, la deve vivere in prima persona…e proprio nel giardino dietro casa.

 

La carica dei 101”. Genere animazione prodotto in USA nel 2012 della durata di 79 minuti circa.

Rudy Radcliff, giovane compositore di canzoni ancora alle prime armi, possiede un cane dalmata, Pongo, indubbiamente dotato di maggiore spirito d’iniziativa del suo padrone. Infatti, convinto che essere celibe non sia un vantaggio né per se e né per il suo proprietario, Pongo fa in modo che questi conosca Anita, una graziosa ragazza che possiede una cagnetta dalmata, Peggy, e l’incontro si risolve ben presto in un duplice matrimonio. La giovane sposa ha un’amica insopportabile ed invadente, Crudelia, che ha in mente un infame progetto: confezionarsi una pelliccia di cane dalmata. Quando Peggy dà alla luce una cucciolata, Crudelia chiede i piccoli a Rudy ed Anita ma se li vede rifiutare così, decisa ad averli lo stesso, li fa rapire da due loschi figuri. Quando le ricerche della polizia si dimostrano vane, Pongo ricorre all’aiuto dei suoi simili e grazie ad un efficace e velocissimo servizio di trasmissione delle notizie, la sua richiesta giunge ad un ben assortito trio di animali (un cane, un gatto ed un cavallo) che esplicano funzioni di polizia in un remoto angolo della campagna inglese.

 

Per leggere la classifica degli incassi al cinema per la scorsa settimana ( 1 – 3 giugno ) clicca QUI.

Per leggere l’elenco dei film usciti al cinema la scorsa settimana ( 1 giugno) clicca QUI.

 

 

–          Dati ripresi da Comingsoon.it

 

Nessun commento

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trackbacks/Pingbacks

  1. Film in uscita al cinema oggi venerdì 8 giugno 2012 - oubliettemagazine - Webpedia - [...] Seconda settimana di uscite al cinema in questo giugno che finalmente ha deciso di regalarci un po’ di sole.…
  2. Classifica degli incassi al cinema per il week end 8 – 10 giugno 2012 | oubliettemagazine - [...] in salita troviamo in seconda posizione “Project X – una festa che spacca” uscito al cinema venerdì 8 giugno.…
  3. Film usciti al cinema ieri venerdì 15 giugno 2012 | oubliettemagazine - [...] Per leggere l’elenco dei film usciti al cinema la scorsa settimana (  8 giugno ) clicca QUI. [...]
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: