“The East”, “The Lone Ranger” e tutti i film usciti al cinema giovedì 4 luglio 2013

“The East”, “The Lone Ranger” e tutti i film usciti al cinema giovedì 4 luglio 2013

Lug 6, 2013

Settimana non troppo interessante per il cinema, dopo l’uscita di “World War Z”, il nuovo film di Brad Pitt su un’epoca apocalittica riempita di zombie, troviamo delle pellicole soft, malignamente potremo pensare che sia stato fatto per continuare l’ascesa del film, visto che sono stati spesi 200 milioni di dollari per realizzarlo. Ma siamo buoni, e vi daremo un assaggio di ogni film uscito al cinema.

Per chi volesse cimentarsi in recensioni di film, diamo l’opportunità di inviare alla nostra redazione (oubliettemagazine@hotmail.it) per la possibile pubblicazione nel magazine.

FILM AL CINEMA

The East” diretto da Zal Batmanglij. Nel cast troviamo Ellen Page, Alexander Skarsgård, Julia Ormond, Brit Marling, Shiloh Fernandez, Toby Kebbell, Patricia Clarkson, Aldis Hodge, Han Soto, Billy Magnussen, Billy Slaughter, Wilbur Fitzgerald, Patricia French. La sceneggiatura è stata scritta dal regista e da Brit Marling. La fotografia è stata curata da Roman Vasyanov. La colonna sonora da Harry Gregson-Williams. Genere azione drammatico prodotto in USA nel 2013, della durata di 116 minuti circa.

Un’agente di polizia sotto copertura riesce ad infiltrarsi in un gruppo di eco-terroristi chiamato The East capitanato da un carismatico leader. Eco-terrorismo e spionaggio industriale sono i temi principali di questo thriller nel quale la protagonista è una ex agente dell’FBI, che viene incaricata da un’agenzia di spionaggio industriale per la quale adesso lavora di infiltrarsi in un collettivo di anarchici ecologisti, guidato da un leader interpretato da Alexander Skarsgard. Oltre alla star di True Blood, nel cast del film ci sono Ellen Page, Patricia Clarkson e la protagonista Brit Marling.

 

The Lone Ranger” diretto da Gore Verbinski. Nel cast troviamo Johnny Depp, Armie Hammer, Helena Bonham Carter, Ruth Wilson, William Fichtner, Tom Wilkinson,Barry Pepper, James Badge Dale, James Frain, Leon Rippy. La sceneggiatura è stata scritta da Ted Elliott, Terry Rossio, Eric Aronson, Justin Haythe. La fotografia è stata curata da Bojan Bazelli. Genere azione, western prodotto in USA nel 2013, della durata di 149 minuti circa,

The Lone Ranger è un film d’avventura intriso di azione e humour, in cui il famoso eroe mascherato torna a rivivere attraverso nuovi occhi. Il guerriero indiano Tonto (Johnny Depp) racconta la storia di John Reid (Armie Hammer), uomo di legge che divenne leggenda, trascinando il pubblico in un’avventura fatta di imprese epiche e rocambolesche, vissute dai due eroi impegnati nella lotta all’avidità e alla corruzione.

 

To the Wonder” scritto e diretto da Terrence Malick. Nel cast troviamo Ben Affleck, Rachel McAdams, Olga Kurylenko, Rachel Weisz, Javier Bardem, Barry Pepper, Amanda Peet, Jessica Chastain, Charles Baker, Will Wallace, Romina Mondello.  La fotografia è stata curate da Emmanuel Lubezki. Genere drammatico prodotto in USA nel 2012, della durata di 112 minuti circa.

Dopo aver visitato il Monte Saint Michel – noto come una delle meraviglie della Francia (da qui il Wonder del titolo) – Marina (Olga Kurylenko) e Neil (Ben Affleck) sono all’apice della loro storia d’amore. Arrivati in Oklahoma, per loro iniziano i problemi. Marina fa la conoscenza di un prete in crisi di vocazione, mentre Neil riallaccia il rapporto con una sua amica d’infanzia, Jane (Rachel McAdams). Il film esplora l’amore nella sue diverse forme.

 

Parra went to heaven” diretto da Andrés Wood. Nel cast troviamo Francisca Gavilán, Thomas Durand, Christian Quevedo, Gabriela Aguilera, Luis Machín, Roberto Farias. La sceneggiatura è stata scritta da Eliseo Altunga. La fotografia è stata curata da Miguel Abal. La colonna sonora da Violeta Parra. Genere biografico prodotto in Brasile ed Argentina nel 2011, della durata di 110 minuti circa.

Dal tendone che ha installato a Santiago, Cile, a Violeta Parra fanno visita le persone che hanno influenzato la sua vita. Lei è viva, ma forse è morta. Noi scopriremo a poco a poco i suoi segreti, le sue paure, le sue frustrazioni e le sue gioie. Non solo scorgendo le sue molteplici opere, ma anche i suoi ricordi, i suoi amori e le sue speranze. I suoi successi restano sospesi in un viaggio appassionante assieme ai personaggi che l’hanno fatta sognare, ridere e piangere.

 

Questi sono i 40” scritto e diretto da Judd Apatow. Nel cast troviamo Paul Rudd, Leslie Mann, Jason Segel, Megan Fox, John Lithgow, Albert Brooks, Lena Dunham, Melissa McCarthy, Chris O’Dowd, Charlyne Yi, Maude Apatow, Iris Apatow, Ryan Lee, Annie Mumolo, Wyatt Russell. La fotografia è stata curata da Phedon Papamichael. La colonna sonora da Jon Brion. Genere commedia prodotto in USA nel 2012, della durata di 134 minuti circa.

Dopo anni di matrimonio, Pete vive in casa con la moglie Debbie, e le loro due figlie, Charlotte di otto anni e Sadie di 13: quando la situazione economica comincia a vacillare a causa delle cattive acque in cui naviga la sua etichetta discografica, Pete e Debbie cercano il modo migliore per sopravvivere e godersi il resto della loro vita… prima che si uccidano a vicenda!

 

Italian Movies” diretto da Matteo Pellegrini. Nel cast troviamo Alexeï Guskov, Eriq Ebouaney, Anita Kravos, Michele Venitucci, Tiziana Catalano, Neil D’Souza, Melanie Gerren, Harvey Virdi, Filippo Timi. La sceneggiatura è stata scritta dal regista e da Giovanna Mori. Il montaggio è stato curato da Fabrizio Rossetti. La colonna sonora da Mario Mariani. Genere commedia prodotta in Italia nel 2012, della durata di 99 minuti circa.

Una notte, negli studi televisivi in cui si produce una serie televisiva di successo, durante il turno di lavoro delle pulizie degli uffici, un gruppo di immigrati scopre la porta blindata del deposito delle telecamere aperta. A uno di loro, Dilip, viene in mente che si potrebbe “prendere in prestito” una telecamera per girare il video delle nozze di un amico. In breve tempo questo divertimento si trasforma in una vera e propria attività parallela che coinvolge, uno dopo l’altro, tutti i compagni di lavoro, portandoli a osare sempre di più…

 

Il grande orso” scritto e diretto da Esben Toft Jacobsen. Genere animazione, avventura, family prodotto in Danimarca nel 2011, della durata di 75 minuti circa.

Sofia e suo fratello Jonathan, decidono di recarsi dal nonno che vive nel bosco. Dietro al suo cortile, da molti anni, è cresciuta una grande foresta in cui non vive più nessuno. La grande foresta è popolata da strani animali, dalle grandezze innaturali. Sofia, dopo aver rovinato il fortino di suo fratello nel giardino del nonno, scappa oltre il muro del cortile, costringendo Jonathan ad inseguirla. Lì conosceranno un Orso gigante, che per non farsi trovare dal suo acerrimo nemico, il cacciatore, usa gli alberi come copertura mimetica. Gli alberi sono cresciuti sul suo dorso e fanno parte del suo corpo forte e maestoso. Sofia non ha paura di Mister Orso e decide di restare ancora con lui nella foresta. Jonathan fa vari tentativi per riportare indietro sua sorella e in questi tentativi combatterà il cacciatore che brama solo di uccidere l’Orso.

 

Dino e la macchina del tempo” diretto da Yoon-suk Choi e John Kafka. IL montaggio è stato curato da David B. Baron. La colonna sonora è stata curata da Stephen Barton. Genere azione, avventura prodotto in USA e Corea del Sud nel 2013, della durata di 85 minuti circa.

Dino ha otto anni e come tutti i bambini non resiste alla tentazione di cacciarsi nei guai. Un giorno mentre sta curiosando nel laboratorio del Dottor Santiago, inventore da strapazzo e padre del suo miglior amico, mette in funzione accidentalmente una macchina del tempo che lo catapulterà con i suoi amici Giulia e Max, nell’era dei dinosauri. Intrappolati in un tempo lontano di centinaia di milioni di anni, Dino ed i suoi amici dovranno scappare dalle grinfie “amorose” di una femmina di T-REX, aggiustare la macchina del tempo e tornare a casa. E per far tutto questo Dino ha un piano a prova di…dinosauro!

 

Per vedere la classifica degli incassi della scorsa settimana (28 – 30 giugno) clicca QUI.

Per vedere l’elenco dei film usciti al cinema la scorsa settimana (27 giugno) clicca QUI.

 

 

Dati ripresi da Comingsoon.it

 

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: