Quarta edizione della “Domenica alla Grande Jatte”, 2 giugno 2013, Cagliari

Quarta edizione della “Domenica alla Grande Jatte”, 2 giugno 2013, Cagliari

Mag 23, 2013

La Domenica alla Grande Jatte è un appuntamento organizzato dall’associazione Oneiros di Cagliari, patrocinato per la prima volta dal Comune di Cagliari. Giunto alla quarta edizione, la Grande Jatte aprirà la passeggiata il 2 giugno, presso i Giardini Pubblici di Cagliari.

La terza edizione della Grande Jatte, del 27 maggio 2012, aveva attirato più di 8000 persone, e per quest’anno l’associazione ha notevolmente aumentato lo spazio a loro disposizione per poter contenere un numero maggiore di presenze. “Domenica alla Grande Jatte”, titolo ispiratore dell’evento, è il famoso quadro del pittore francese Georges Seurat.

Gli ospiti della manifestazione sono “Doktor Schrödinger and the Tesla Heirs” (spettaccoli di illusionismo e magia), “Theophile Boutique” (degustazione di tè), i “Glee’s” (musiche tradizionali irlandesi) e Le Aquile di Quartu (con il loro campo da badminton).

La Grande Jatte propone la partecipazione ad un pic nic in stile vittoriano, non sarà presente nessuna forma di catering e sarà cura di ognuno provvedere da se a vettovaglie e cibarie. Il picnic non è una grigliata, dunque è severamente vietato portare con sé grill o simili.

Sono estremamente graditi invece tovaglie, piccoli cuscini o sgabellini (nulla di ingombrante però), cestini in vimini e fiocchi, colmi di prelibalezze: patisserie, piccoli sandwich, deliziosa frutta e the a fiumi! In poche parole, tutto l’occorrente per un picnic.

La giornata sarà aperta a tutti sia a coloro che verranno a tema, sia a semplici curiosi, è bene dunque a questo proposito ricordare che la location è pubblica e che si richiede decoro nell’abbigliamento.

Saranno presenti delle splendide bancarelle a tema con manufatti curiosi.

L’ingresso alla Grande Jatte è completamente gratuito, sia per i visitatori in abito sia per coloro che non lo portano. L’unica richiesta è il rilascio di una firma nel registro delle visite per il conteggio delle presenze.

L’evento inizierà alle ore 11.30.
Verso l’ora di pranzo (circa alle ore 13.30) sarete tutti invitati a stendere le vostre tovaglie sul prato per dar vita al pic nic collettivo.
Dalle 15.00 si darà il via a giochi e spettacoli. Come ogni edizione sarà possibile iscriversi al concorso per il miglior abito presente.

L’associazione Oneiros ha voluto dichiarare sulla pagina facebook che “il Comune di Cagliari ha deciso di dare il suo patrocinio, ma non ha in nessun  modo finanziato l’iniziativa, infatti per chi non lo sapesse per avere il “patrocinio gratuito” bisogna  fare una semplice richiesta e pagare i bolli necessari. L’organizzazione si è autofinanziata ed aiutata da alcuni sponsor, ha deciso di disporre un’offerta libera per coloro che volessero sostenere l’Associazione Oneiros.

Sponsor

Theophile Boutique, Carolina Emme, Ludo’s Land, Dama Aurea, Missfroggy Styling Dress, La città incantata, Milestone Pizzorante

 

Info

Facebook

 

2 comments

  1. BELLISSIMA MANIFESTAZIONE ,BELLI I COSTUMI E GRANDI COMPLIMENTI AGLI ORGANIZZATORI!!!!!

    • C’eravamo anche noi di Oubliette! Bellissima come sempre la passeggiata vittoriana! L’organizzazione è sempre puntuale e ben disponibile. Sarebbe bello che ci sia almeno una grande jatte alla settimana!
      Bravissimi anche nell’inserire il miglior costume per i bambini. :D

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trackbacks/Pingbacks

  1. Sesta edizione della Domenica alla Grande Jatte: doppio appuntamento 31 maggio e 1 giugno, Cagliari | oubliettemagazine - [...] di 10.000 visitatori per la  quarta e quinta edizione che si sono svolte rispettivamente a giugno ed ad ottobre…
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: