Sesta edizione della “Domenica alla Grande Jatte”: doppio appuntamento 31 maggio e 1 giugno, Cagliari

La Domenica alla Grande Jatte, promossa dall’Associazione Culturale Oneiros, è ormai un appuntamento importante del capoluogo sardo, e questa sesta edizione sorprende con un doppio appuntamento: un week end interamente dedicato alla Grande Jatte.

Il 31 maggio ed il 1 giugno sarà possibile percorrere i Giardini Pubblici di Cagliari ed entrare interamente in una favola post moderna. Bambini ed adulti con abiti ottocenteschi e steampunk che passeggiano allegramente e senza alcuna concezione del tempo. Ragazze con abiti di merletti e pizzo che si cimentano nel gioco del volano e tantissimi creativi che espongono le loro opere per la via principale dei Giardini.

Più di 10.000 visitatori per la  quarta e quinta edizione che si sono svolte rispettivamente a giugno ed ad ottobre del 2013, per questa sesta edizione aspettiamoci il pienone per un intero fine settimana (31 maggio – 1 giugno) in cui calarsi nella splendida atmosfera del 1800.

Tantissime novità nel 2014, prime fra tutte l’inserimento di due nuovi contest ai quali partecipare: il Contest barba e baffi, il Contest La bottega del sogno, ed il Contest Victorian Afternoon Tea Party promosso dall’immancabile Theophile Boutique, da sempre grande protagonista della Grande Jatte con le degustazioni di the e biscottini.

Il Contest Victorian Afternoon Party si svolgerà sabato 31 maggio dalle 17:00 alle 19:00. Non mancherà nulla, come nei salotti dell’800, si potrà degustare il the accompagnato da una ricca selezione di leccornie dolci e salate. Sarà presentato anche un corso sull’etichetta ed il bon ton Vittoriano dell’ora del tè, per scoprire regole, curiosità e galateo di questo costume sociale diventato famoso anche al di fuori dalla sua nazione di origine. Effettuata l’iscrizione, i convenuti potranno accomodarsi negli spazi appositamente allestiti con tutto l’occorrente per immergersi in un’atmosfera vittoriana e dopo un’introduzione sull’etichetta dell’800, dovranno solo rilassarsi e banchettare in compagnia. Consigli su cosa portare: Eventuali cuscini, o piccoli sgabelli per stare più comodi sul prato.

Come ogni anno sarà di grande interesse il Contest “Once Upon a Dream” che premierà l’abito più bello della Grande Jatte 2014. I giudici di questa seconda edizione saranno il fotografo Giacomo Macis, la stilista e sarta Valeria Spiga, il blogger e appassionato di moda Giacomo Pisano, il rappresentante dell’associazione Nicola Puma Trovato. Ci si potrà iscrivere al contest sabato dalle ore 11.30 alle ore 17.00. Anche quest’anno il premio messo in palio da Cucito Merceria Meloni Cagliari sarà una favolosa Macchina da Cucire!

PROGRAMMA

Sabato 31 Maggio 2014  – Ingresso ore 11.30
Mostra Mercato
Iscrizione ai Contest
Giochi e spettacoli di magia a cura della Scuola di Magia Harry Houdini di Alfredo Barrago
Scacchiere a disposizione per il pubblico e lezioni di scacchi a cura di Asd Cagliari
Steampainting a cura di Rebelart Airbrush studio
Degustazione di Tè a cura di Theophile Boutique
Victorian Afternoon Tea Party – Contest
Tavoli da Gioco a cura di Ludo’s Land
Foto di Gruppo

Domenica 1 Giugno 2014  – Ingresso ore 11.30

Mostra Mercato
Giochi e spettacoli di magia a cura della Scuola di Magia Harry Houdini di Alfredo Barrago
Torneo di Badminton a cura de “Le Aquile Badminton”
Degustazione di tè a curta di Theophile Boutique
Victorian Afternoon Tea Party
Steampainting a cura di Rebelart Airbrush studio
Scacchiere a disposizione per il pubblico e lezioni di scacchi a cura di Asd Cagliari
Iscrizione ai Contest
Tavoli da Gioco a cura di Ludo’s Land
Premiazioni
Concerto a cura dei  Glee’s

Le giornate saranno aperte a tutti, sia a coloro che verranno a tema, sia a semplici curiosi, è bene dunque a questo proposito ricordare che la location è pubblica e che si richiede decoro nell’abbigliamento.

L’ingresso alla Grande Jatte è completamente gratuito, sia per i visitatori in abito sia per coloro che non lo portano. L’unica richiesta è il rilascio di una firma nel registro delle visite per il conteggio delle presenze.

Sponsor della manifestazione: Major, Preep, Cucito Merceria Meloni Cagliari, GEmma Di Stile, RebelArt AirbrushStudio WalterCarta, Ludo’s Land, Théophile Boutique, Glee’s musica d’Irlanda e di Sardegna.

 

http://youtu.be/fvw-A3lfPdE

 

Info

Sito Grande Jatte

Facebook Evento

Facebook Oneiros

 

2 pensieri su “Sesta edizione della “Domenica alla Grande Jatte”: doppio appuntamento 31 maggio e 1 giugno, Cagliari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *