Film in uscita nelle sale cinematografiche oggi venerdì 20 aprile 2012

Film in uscita nelle sale cinematografiche oggi venerdì 20 aprile 2012

Apr 20, 2012

Penultima settimana di aprile per le uscite al cinema. Questa settimana avremo in sala il nuovo film di Woody Allen “To Rome with love” ed una commedia romantica che sta già facendo parlare di se: “Una spia non basta”. Ma eccovi tutte le pellicole in uscita:

 

FILM IN USCITA OGGI:

To Rome with love” diretto da Woody Allen. Nel cast troviamo Woody Allen, Alec Baldwin, Roberto Benigni, Penélope Cruz, Judy Davis, Jesse Eisenberg. Genere commedia prodotta in USA della durata di 111 minuti. Fotografia di Darius Khondji.

To Rome with Love di Woody Allen è un film su persone che hanno avventure che cambieranno per sempre la loro vita. Il famoso architetto John è in vacanza a Roma, dove ha vissuto nel corso della sua giovinezza. Passeggiando nel suo vecchio quartiere incontra Jack, un giovane abbastanza simile a lui. Mentre osserva Jack innamorarsi pazzamente di Monica, la splendida e civettuola amica della sua ragazza Sally, John rivive uno degli episodi più dolorosi della sua vita. Nello stesso momento, il regista di opera in pensione Jerry arriva a Roma con la moglie Phyllis per conoscere il fidanzato italiano della figlia Hayley Michelangelo. Jerry è sorpreso nel sentire il padre di Michelangelo, Giancarlo, che di mestiere fa l’impresario di pompe funebri, cantare arie come si sentirebbero a La Scala mentre si insapona sotto la doccia. Convinto che un talento così prodigioso non possa rimanere nascosto, Jerry coglie l’occasione per promuovere il talento di Giancarlo e ridare vigore alla propria carriera. Dall’altra par e c’è Leopoldo Pisanello che è una persona tremendamente noiosa che si sveglia una mattina e scopre di essere uno degli uomini più famosi d’Italia senza saperne il perché. Immediatamente i paparazzi cominciano a seguire ogni sua mossa e a porsi domande su ogni sua motivazione.

 

Una spia non basta” diretto da McG. Nel cast troviamo Reese Witherspoon, Tom Hardy, Chris Pine, Laura Vandervoort, Til Schweiger, Rebel Wilson, Angela Bassett, Abigail Spencer, Chelsea Handler. Genere azione, commedia prodotto in USA nel 2012 della surata di 97 minuti. Fotografia di Russel Carpenter.

Due amici per la pelle, spie di professione, sono l’orgoglio della Cia: una coppia imbattibile e inseparabile, almeno fino a quando non scoprono di essersi innamorati della stessa ragazza. Scopriranno allora quanto le armi delle spie possano diventare pericolose anche per loro…

 

 

Roba da matti” diretto e scritto da Enrico Pitzianti. Genere documentario prodotto in Italia nel 2011 della durata di 80 minuti circa. Montaggio di Marco Antonio Pani. Prodotto dalla Eia Film.

Roba da matti racconta la storia di Casamatta, una residenza socio assistenziale a Quartu Sant’Elena (Sardegna) in cui vivono otto persone con disagio mentale. Col sostegno costante degli operatori si vive una vita normale in una casa speciale. Una struttura considerata all’avanguardia nel panorama italiano e mondiale, un luogo dove le persone con sofferenza mentale possono aspirare a ricostruirsi una vita. Purtroppo la casa, dopo 17 anni di attività, rischia di chiudere. L’associazione che la gestisce non riesce più a far fronte alle spese, il contratto d’affitto è in scadenza e il proprietario non intende rinnovarlo. Tratto da una storia vera.

 

Leafie – la storia di un amore” diretto da Kim Eunjeong. Genere animazione, drammatico prodotto in Corea del Sud nel 2011 della durata di 92 minuti circa. La fotografia è di Lee Jonghyuk. Montaggio di Kim Sangbum e Kim Gaebum. Prodotto da MK Pictures.

In un allevamento di polli tra centinaia di galline si trova Leafie, una creatura straordinaria che sogna una vita fuori dalla gabbia. Leafie riesce a sfuggire dalla prigionia usando la sua intelligenza e, mentre si avventura nel bosco alla ricerca di se stessa, viene braccata da una feroce donnola chiamata One Eye. Leafie si salva grazie all’aiuto dell’anatra coraggiosa, Wanderer…

 

Il primo uomo” diretto e scritto da Gianni Amelio. Nel cast troviamo Michel Cremades, Jacques Gamblin, Michael Batret, Maya Sansa, Jean-Benoit Souilh, Nicolas Lublin,Catherine Sola, Denis Podalydès, Ulla Bauguè, Nicolas Giraud, Jean-Paul Bonnaire, Jean-François Stévenin. Genere drammatico prodotto in Francia ed Italia nel 2011 della durata di 98 minuti circa.

Tra i rottami dell’auto sulla quale Albert Camus trovò la morte il 4 gennaio del 1960, fu rinvenuto un manoscritto con correzioni, varianti e cancellature: la stesura originaria e incompiuta de Il primo uomo, sulla quale la figlia Catherine, dopo un meticoloso lavoro filologico, ricostruì il testo pubblicato nel 1994. E’ una narrazione forte, commovente e autobiografica, che molto ci dice del suo autore, della sua formazione e del suo pensiero. Attraverso le impressioni e le emozioni del protagonista che, nel desiderio di ritrovare il ricordo del padre morto nella prima guerra mondiale, torna in Algeria per incontrare chi l’aveva conosciuto, Camus ripercorre parte della propria vita.

 

Maledimiele” diretto da Marco Pozzi. Nel cast troviamo Benedetta Gargari, Sonia Bergamasco, Gian Marco Tognazzi, Isa Barzizza, Alessandro Marverti, Dafne Masin, Micol Donghi, Tazio Nicoli. Genere drammatico prodotto in Italia nel 2012 della durata di 97 minuti circa. Fotografia di Alessio Viola.

Maledimiele è la storia di Sara, un’adolescente di quindici anni che si ammala di anoressia. Non è la storia di un’anoressica. Sara conduce una doppia vita: quella alla luce del sole, dove recita la parte della brava ragazza, diligente e apparentemente senza problemi e quella segreta fatta di costrizioni, di autodisciplina e di regole ferree per imporre al suo corpo un irraggiungibile peso ideale. Inizialmente nessuno sembra accorgersi di niente: sia i genitori che le amiche del cuore faticano a vedere l’evolversi della malattia. Sara riesce infatti a nascondere le sue abitudini: i digiuni forzati, le corse nel parco spinte fino allo sfinimento, le ore in palestra, i pranzi e le cene occultati sapientemente nel bidone dell’immondizia sotto casa. Allo stesso tempo Sara costruisce la sua “camera dei segreti”, dove stare tranquilla e agire indisturbata. Mentre dimagrisce Sara si sente sempre più forte, potente, invincibile. Tutto sembra procedere senza problemi fino a quando la ragazza sviene durante una gita scolastica. Da quel momento i suoi problemi con il cibo, fino a quel momento invisibili, diventano evidenti a tutti.

 

Street Dance 3D” diretto da Max Giwa e Dania Pasquini. Nel cast troviamo Falk Hentschel, Sofia Boutella, George Sampson, Akai Osei-Mansfield, Tom Conti, Stephanie Nguyen,Flawless, Elisabetta Di Carlo, Samuel Revell, Ali Ramdani, Lee Craven, Delphine Nguyen, Kaito Masai,Joanna Jeffrees, Ella Wragg, James Michael Rankin, Matthew David McCarthy, John Duggan. Genere sentimentale, musicale prodotto in Gran Bretagna nel 2012 della durata di 90 minuti circa.

Dopo essere stato sconfitto e umiliato dal fortissimo gruppo americano degli Invincible, lo street dancer Ash medita di prendersi la rivincita. Si mette quindi alla ricerca dei migliori ballerini per organizzare un numero unico nel suo genere. Durante i suoi viaggi incontra e si innamora di Eva, una strepitosa ballerina di salsa che gli farà scoprire la magia di un mondo differente, ricco di incanto e passione.

 

Per leggere la classifica degli incassi della scorsa settimana (13 – 15 aprile) clicca QUI.

Per leggere le uscite al cinema della scorsa settimana (13 aprile) clicca QUI.

 

 

– Dati ripresi da Comingsoon.it

 

Nessun commento

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trackbacks/Pingbacks

  1. Film in uscita nelle sale cinematografiche oggi venerdì 20 aprile 2012 - oubliettemagazine - Webpedia - [...] Penultima settimana di aprile per le uscite al cinema. Questa settimana avremo in sala il nuovo film di Woody…
  2. Film in uscita nelle sale cinematografiche oggi venerdì 20 aprile 2012 - Allnewz.it - Arte e Cultura | Allnewz.it - [...] eccovi tutte le pellicole in uscita:   FILM IN USCITA OGGI: “To Rome with love” [...]   Leggi l’articolo…
  3. Classifica degli incassi dei film più visti al cinema nel week end 20 – 22 aprile 2012 | oubliettemagazine - [...] Per leggere le uscite al cinema della scorsa settimana (20 aprile 2012) clicca QUI. [...]
  4. Film in uscita nelle sale cinematografiche oggi venerdì 27 aprile 2012 | OUBLIETTE MAGAZINE - […] Per leggere l’elenco dei film usciti al cinema la scorsa settimana ( 20 aprile) clicca QUI. […]
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: