Film in uscita al cinema oggi venerdì 13 aprile 2012

Film in uscita al cinema oggi venerdì 13 aprile 2012

Apr 13, 2012

Ed eccoci al temuto venerdì 13! Paura? Chi è ancora scaramantico? Beh di sicuro non l’amatissimo Robert Pattinson che esce oggi con il suo nuovo film “Bel Ami” tratto dal romanzo di Guy de Maupassant. Chissà se riuscirà ad entrare nella classifica dei film più visti al cinema: lo sapremo lunedì! Ed ora vediamo tutti i film usciti al cinema.

 

FILM IN USCITA OGGI:

Bel Ami” diretto da Declan Donnellan e Nick Ormerod. Nel cast troviamo Robert Pattinson, Uma Thurman, Kristin Scott Thomas, Christina Ricci, Colm Meaney, Philip Glenister, Holly Grainger, Natalia Tena, James Lance. Genere drammatico prodotto in Gran Bretagna, Francia ed Italia nel 2012 della durata di 102 minuti circa.

Bel Ami racconta la storia dell’ascesa di Georges Duroy (Robert Pattinson), giovane arrampicatore sociale che nella Parigi di fine Ottocento riesce a farsi strada nei salotti dell’alta società francese deciso ad abbandonare la sua condizione di estrema povertà. Utilizzando le sue doti e il suo potere di seduzione passa dall’abbraccio di una prostituta a relazioni appassionate con donne ricche e belle, in una società in cui la politica e il mondo dell’informazione sono in competizione, mentre il sesso è potere e la celebrità un’ossessione.

 

 

 

Battleship” con Peter Berg. Nel cast troviamo Taylor Kitsch, Alexander Skarsgård, Tadanobu Asano, Rihanna, Hamish Linklater, Brooklyn Decker, Lil Mirkk, Fileena Bahris, Liam Neeson, Josh Pence, Jesse Plemons, Griff Furst, Stephen Bishop. Genere azione prodotto in USA nel 2012 della durata di 131 minuti circa.

Ispirato al famoso gioco da tavolo della Hasbro, Battleship, diventa un kolossal action diretto da Peter Berg, che amplifica la battaglia portandola in mezzo al mare e sulle isole Hawaii, contro un attacco alieno di devastante portata. A difendere il mondo, le flotte internazionali della marina militare, riunite nel pacifico per la consueta esercitazione annuale. Sarà la squadra di marines guidata dal testardo e difficile comandante Alex Hopper a bordo della nave da guerra John Paul Jones a tentare l’impossibile per distruggere gli indesiderati ospiti, dotati di armi e tecnologia mai viste prima.

 

Diaz – non pulire questo sangue” diretto da Daniele Vicari. Nel cast troviamo  Claudio Santamaria, Jennifer Ulrich, Elio Germano, Davide Iacopini, Ralph Amoussou, Fabrizio Rongione, Renato Scarpa, Mattia Sbragia, Antonio Gerardi, Paolo Calabresi, Francesco Acquaroli, Alessandro Roja, Eva Cambiale, Rolando Ravello, Monica Birladeanu, Emilie De Preissac, Ignazio Oliva, Camilla Semino, Aylin Prandi, Michaela Bara, Sarah Barecek, Lilith Stanghenberg, Christian Blümel, Christoph Letkowski, Ester Ortega, Pietro Ragusa, Gerry Mastrodomenico. Genere drammatico prodotto in Italia nel 2012 della durata di 120 minuti circa.

Luca è un giornalista della Gazzetta di Bologna. È il 20 luglio 2001, l’attenzione della stampa è catalizzata dagli scontri tra manifestanti e forze dell’ordine durante il vertice G8 di Genova. In redazione arriva la notizia della morte di Carlo Giuliani. Luca decide di partire per Genova, vuole vedere di persona cosa sta succedendo. Alma è un’anarchica tedesca che ha partecipato agli scontri. Sconvolta dalle violenze cui ha assistito, decide di occuparsi delle persone disperse insieme a Marco, un organizzatore del Genoa Social Forum, e Franci, una giovane avvocato del Genoa Legal forum. Nick è un manager che si interessa di economia solidale, arrivato a Genova per seguire il seminario dell’economista Susan George. Anselmo è un vecchio militante della CGIL e con i suoi compagni pensionati ha preso parte ai cortei contro il G8. Etienne e Cecile sono due anarchici francesi protagonisti delle devastazioni di quei giorni. Bea e Ralf sono di passaggio e hanno deciso di riposarsi alla Diaz prima di partire. Max, vicequestore aggiunto del primo reparto mobile di Roma, comanda il VII nucleo e non vede l’ora di tornare a casa da sua moglie e sua figlia. Luca, Alma, Nick, Anselmo, Etienne, Marco e centinaia di altre persone incrociano i loro destini la notte del 21 luglio 2001.

 

Ciliegine” diretto da Laura Morante. Nel cast troviamo  Laura Morante, Pascal Elbé, Isabelle Carré, Samir Guesmi, Patrice Thibaud, Frédéric Pierrot,Vanessa Larré, Ennio Fantastichini. Genere drammatico prodotto in Francia nel 2012.

Amanda ha sempre avuto con gli uomini rapporti complicati, li giudica irreparabilmente inaffidabili, li guarda con sospetto, pronta a cogliere i segni certi dell’arroganza, del tradimento, dell’indifferenza. Secondo il marito della sua migliore amica Florence, un eccentrico psicanalista, Amanda è affetta da androfobia: ha paura degli uomini. E’ quindi fatale che qualunque inezia diventi pretesto per interrompere le sue relazioni. Ma la sera del 31 Dicembre accade qualcosa di veramente insolito…

 

Poker Generation” diretto da Gianluca Mingotto. Nel cast troviamo Piero Cardano, Andrea Montovoli, Francesca Fioretti, Francesco Pannofino, Lina Sastri, Emanuela Rossi, Claudio Castrogiovanni, Eros Galbiati, Emanuela Postacchini, Naomi Assenza, Sophie Cavaliere, Andrea Pannofino,Salvatore Barone. Genere azione prodotto in Italia e Malta nel 2012 della durata di 105 minuti circa.

In una famiglia povera residente in un paesino siciliano, vivono due fratelli, l’uno l’opposto dell’altro. Il più grande, Tony (Andrea Montovoli), è un fanatico dei film sulla mala americana e sogna di diventare un giocatore di poker professionista, l’altro, Filo (Piero Cardano), è un genio introverso e scontroso, la sua sindrome semi-autistica lo porta ad analizzare l’ambiente che lo circonda in modo ossessivo e meccanico. I due ragazzi si ritroveranno uniti nella missione di trovare i soldi necessari per pagare le cure della sorellina Maria (Naomi Assenza).

 

Per leggere la classifica degli incassi della scorsa settimana (6-8 aprile) clicca QUI.

Per leggere l’elenco dei film usciti al cinema la scorsa settimana (6 aprile) clicca QUI.

 

 

–          Dati ripresi da Comingsoon.it

Nessun commento

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trackbacks/Pingbacks

  1. Film in uscita al cinema oggi venerdì 13 aprile 2012 - oubliettemagazine - Webpedia - [...] Ed eccoci al temuto venerdì 13 ! Paura? Chi è ancora scaramantico? Beh di sicuro non l’amatissimo Robert Pattinson…
  2. Film in uscita al cinema oggi venerdì 13 aprile 2012 - Arte e Cultura | Allnewz.it - [...] Leggi l’articolo completo su oubliettemagazine Potrebbero Interessarti [...]
  3. Classifica degli incassi al cinema per il week end 13 – 15 aprile 2012 | oubliettemagazine - [...] 2012 Novità nella classifica dei film più visti al cinema. Dopo le uscite nelle sale dei film di…
  4. Film in uscita nelle sale cinematografiche oggi venerdì 20 aprile 2012 | oubliettemagazine - [...] Per leggere le uscite al cinema della scorsa settimana (13 aprile) clicca QUI. [...]
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: