“Dalla Terra i Primordi nell’Acqua la Gioia”, mostra personale di Maria Jole Serreli, 10 novembre, Cagliari

Dal 10 novembre 2013 all’11 gennaio 2014 sarà possibile visitare la mostra personale dell’artista Maria Jole Serreli. “Dalla Terra i Primordi nell’Acqua la Gioia” sarà allestita presso l’Hotel Regina Margherita, in viale Regina Margherita 44, a Cagliari.

Dalla Terra i Primordi nell’Acqua la Gioia” è stato organizzato dall’Associazione Artistica Socio-Culturale Art Meeting in partnership con Art Cafe London, la direzione artistica di Fabio Costantino Macis e la collaborazione dell’Associazione Italiana Sommelier.

L’evento è patrocinato da: Regione Autonoma della Sardegna, Provincia di Cagliari, Provincia di Oristano, Comune di Terralba. Evento sponsorizzato dall’Hotel Regina Margherita e dalla cantina Su Cuppoi.

L’orario d’apertura è previsto per le 18:00 del 10 novembre, l’inaugurazione della mostra sarà accompagnata da un buffet e da degustazioni guidate dal sommelier professionista Roberto Pisano con abbinamento alle pietanze del vino Velludu della Cantina Su Cuppoi.

L’artista sarda Maria Jole Serreli dopo la penisola e l’estero, torna finalmente ad esporre le sue opere nell’Isola. Saranno due le collezioni che verranno presentate nei locali espositivi dell’Hotel Regina Margherita.

Images of Joy”, serie pittorica creata tra il 2010 e il 2011 che, grazie alla curatrice Nadia Spita, ha avuto modo di prender piede in modo impetuoso fra i collezionisti di Londra, e “Statue d’Animo – Il mio Presepe” una produzione scultorea composta da 30 opere, creata nel 2006 e conclusa nel 2013.

Quest’ultima rappresenta la sofferenza e i mali astratti, un vero e proprio cammino terreno dell’essere umano tra paure e bisogni, mentre la serie pittorica diventa l’emblema dell’uscita dallo stato della sofferenza ad una vera e propria esplosione di colori e di gioia.

Maria Jole Serreli interconnette quindi le due produzioni in modo inscindibile, fa’ diventare le due situazioni rappresentate una la soluzione dell’altra, l’uscita dalla crisi, in modo suggestivo, simbolico e mai banale.

Dalla Terra i Primordi” simboleggia precisamente l’elemento ed il principio da cui sono nate concettualmente e materialmente le Statue d’Animo, “nell’Acqua la Gioia” raffigura invece la componente nel quale i sofferenti granelli di Terra vanno a sciogliersi in un oceano infinito di Gioia e colori assumendo nuovi significati.

Una parte dei proventi verrà devoluta a In Your Shoes, progetto dedicato alla raccolta fondi per i progetti a Bangui di Emergency UK.

Ingresso gratuito

 

Info

fabiocostantinomacis@gmail.com

artmeeting.ass@gmail.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *