“Keep up the good work”: Trigu ospita la personale di Nicola Caredda, dal 11 al 20 luglio, Cagliari

Il 11 luglio 2013 al via la terza mostra del ciclo “Keep up the good work”, progetto a cura di Marco Peri al Trigu, via Corte d’Appello 27, Cagliari, con la personale di Nicola Caredda. La mostra sarà visitabile gratuitamente sino al 20 luglio 2013.

Keep up the good work propone un ciclo di mostre personali di artisti emergenti il cui lavoro sta attirando interesse critico e consensi anche a livello nazionale. Il terzo ospite del progetto è il pittore Nicola Caredda.

Nicola Caredda è nato a Cagliari nel 1981. Si forma all’Accademia di Belle Arti di Sassari ed intraprende un percorso di ricerca pittorica indipendente e singolare, piuttosto appartato rispetto ai movimenti più frequentati dagli artisti locali della sua età.

Caredda trascende la realtà usando un linguaggio onirico-visionario, crea immagini ossessivamente dense di particolari che mescolano elementi provenienti da vocabolari espressivi lontani, producendo suggestioni esaltate da un’indecifrabile carica enigmatica.

Trigu è un esperimento di coworking nel centro storico di Cagliari: artisti, architetti e designer condividono uno spazio di lavoro e uniscono le loro forze per creare uno spazio pubblico di confronto sulle arti.
Trigu in sardo significa grano, elemento della collettività, dello scambio, frutto della mietitura e del raccolto, Trigu, come saluto popolare di buon augurio.

L’associazione culturale, nasce dall’incontro casuale di sei professionisti uniti dall’intento di condividere e sviluppare progetti sociali e culturali. Trigu si trova nel quartiere di Castello, in via Corte d’Appello 27 e ha l’ambizione di autoprodurre lavoro e cultura. Lavorare, sperimentare e apprendere, come forma di scambio e condivisione.

Uno spazio aperto e pubblico, fruibile da tutti, una piattaforma collaborativa, che al primo posto non mette il profitto, ma la relazione.
Trigu ospita laboratori didattici, mostre temporanee, eventi e altre attività per intessere un dialogo proficuo con la città.

Su questa base nasce Keep up the good work, progetto a cura di Marco Peri dedicato all’arte visiva contemporanea, per incoraggiare il lavoro degli artisti, per regalare alla città un’opportunità di incontro e provare a comprendere meglio i tempi in cui viviamo.

KEEP UP THE GOOD WORK # 3 Nicola Caredda
a cura di Marco Peri – in collaborazione con TRIGU
TRIGU, via Corte d’Appello 27, CAGLIARI
Opening: giovedì 11 luglio 2013 – h. 19.30
11 luglio / 20 luglio 2013 – tutti i giorni h.19-22 – ingresso libero

 

Info

Sito Trigu

Facebook Trigu

Facebook evento

castellotrigu@gmail.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *