“Semplice”, nuovo singolo di Lavinia Desideri

Dopo i successi ad Area Sanremo e la partecipazione ad X-Factor, nuova canzone e nuovo clip per la cantante romana.

 

Semplice” è un inno alla vita. In un momento storico come quello che stiamo vivendo ci dà uno spunto di riflessione per poter ritrovare, partendo dalla nostra umana essenza, ciò che siamo veramente.

BIO:

Lavinia Desideri è nata a Roma il 24/9/1984.  Dai 6 ai 13 anni si dedica allo studio del pianoforte. L’anno seguente inizia lo studio del canto con diversi insegnanti fino ad approdare ai corsi del soprano Delia Surratt, che frequenta tuttora.  Dall’età di 15 anni si esibisce in varie serate musicali e teatrali.

Nel 2010 supera il provino di X FACTOR (Rai2) e partecipa alla puntata del 5 Ottobre nella squadra di Elio.  A maggio 2011 esegue un duetto con Elio & le storie tese nel programma “Parla con me” (Rai3).

Nello stesso anno conosce Stefano Galafate  (polistrumentista e compositore tra gli altri di Arisa) e Francesco Gazzè (autore per il  fratello Max, Nek, Francesco Renga e altri), con i quali inizia un percorso artistico che si avvale anche della collaborazione del vocal coach Andrea Rodini.

Firma un accordo di management con LineaDue srl  edizioni musicali per la ricerca e realizzazione di un repertorio musicale.

Partecipa nel 2011 ad Area Sanremo e viene proclamata tra i 10 vincitori della manifestazione. È stata ospite a Casa Sanremo e sul palco del PalaCartasì durante la manifestazione del Festival di Sanremo 2012 come vincitrice di Area Sanremo.

Il 21 aprile 2012 ha presentato il suo primo videoclip presso lo showroom della società partner trecinquezeroLuce all’interno del Salone internazionale del mobile a Milano (regia di Valerio Groppa, con Gabriele Pignotta, Katia Greco e con la partecipazione di Max Gazzè).

In fase di sviluppo nuove iniziative…

 

 

Info:

www.laviniadesideri.it

http://www.facebook.com/lavinia.desideri

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *