Dainocova ed il nuovo set semiacustico per “Fuga da scuola”, 13 luglio 2012, Cagliari
Dainocova porta dal vivo il suo nuovo set semiacustico venerdì 13 luglio 2012 alle ore 22:00 presso Vinvoglio Wine Jazz Club in via Lamarmora a Cagliari. Tra ballate Art-Folk ed esplosioni Pop ‘n Roll, il cantautore sardo si muove in uno spazio delimitato ma informale, fatto di interazioni e gioco tra pubblico e musicista.
Dainocova è il progetto solista di Nicola Porceddu, cantautore, batterista e sperimentatore. Dopo aver suonato e collaborato con svariate band della scena indie sarda tra cui ( Trees of mint, Malatroxia, Diverting Duo) nel 2003 Nicola decide di allontanarsi temporaneamente dalle altre band inizia così ad esibirsi sotto il nome d’arte Dainocova.
Fino al 2008 viaggia per l’Europa dai Paesi dell’est fino a Parigi, passando per Vienna e la Germania. Successivamente si trasferisce per un anno in Australia, per due ad Atene e infine a Torino, continuando a comporre, affinando le tecniche e includendo ciclicamente la pittura che ne completa l’ immaginario.
“Fuga Da Scuola” è il suo primo disco in studio, è stato registrato in una cornice molto suggestiva, lo Sleepwalkers studio, ex location storica dell’ Here i stay festival e locale che in Sardegna per anni ha ospitato alcuni tra i migliori nomi nell’ambito indipendente sia a livello nazionale che estero.
Prodotto da Dainocova e registrato da Gabriele Boi (ex Rippers, Mojomatics) il disco è stato successivamente missato al Natural head Quarter di Manuel Fusaroli (Max Stirner)
Dopo una prima uscita in tiratura limitata numerate per Big moka records, firma con New model Label per la ristampa di 1000 copie per la distribuzione nazionale tramite Audioglobe e itunes.
“Ultimo Banco” invece è l’ep digitale in free download che anticipa l’album di esordio lo troverete su:
[soundcloud url=”http://api.soundcloud.com/tracks/47310039″ iframe=”true” /]
Evento su facebook:
http://www.facebook.com/events/215214358600957/
Un pensiero su “Dainocova ed il nuovo set semiacustico per “Fuga da scuola”, 13 luglio 2012, Cagliari”