“Vecchie foto: storie inventate di gente vera”, ebook di Giuliana Battipede

Vecchie foto: storie inventate di gente vera

 

Recuperati da cassonetti e mercatini, vecchi ritratti foto­grafici acquistano una nuova vita immaginata e raccon­tata per loro dalla sensibilità di Giuliana Battipede.

19 racconti raccolti in questo ebook insieme alle fotografie che li hanno ispirati: un assaggio che desideriamo offrire gratuitamente a tutti voi di un progetto più articolato che l’autrice sta preparando.

Racconta Giuliana Battipiede nell’introduzione dell’ebook, parole con le quali esplica da dove arri­vano le suggestioni che lei trasforma nei racconti propo­sti in questa raccolta.

Tutto è cominciato quando ho trovato, accanto a un cas­sonetto dell’immondizia, la foto di un tale coi baffi. Una foto piuttosto grande, di quelle che si incorniciano e si appendono in camera da letto o in salotto.

Osservandola, ho scoperto che quel signore baffuto era andato fino a Parigi per farsi ritrarre, che era il 1922 e che egli aveva all’incirca 25 anni (buffi i tempi: oggi nessuno si riferi­rebbe a un ragazzo di 25 anni chiamandolo “signore”, ma la foto parla chiaro, questo coi baffi è un uomo fatto, non un ragazzo)…

La raccolta “Vecchie foto: storie inventate di gente vera” è stata pubblicata da Espressioni digitali, con un progetto di distribuzione e consultazione gratuito per tutti i lettori.


Formati disponibili dell’ebook:

Fixed layout: 19 racconti – 6 racconti disponibili anche in formato audio – 1 video – illustrazioni. Versione ottimiz­zata per iPad.

ePub e mobi: 19 racconti – illustrazioni.

 

Fixed layout

Download diretto link QUI

 

mobi

Download diretto link QUI

 

 

3 pensieri su ““Vecchie foto: storie inventate di gente vera”, ebook di Giuliana Battipede

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *