“Vecchie foto: storie inventate di gente vera”, ebook di Giuliana Battipede
Recuperati da cassonetti e mercatini, vecchi ritratti fotografici acquistano una nuova vita immaginata e raccontata per loro dalla sensibilità di Giuliana Battipede.
19 racconti raccolti in questo ebook insieme alle fotografie che li hanno ispirati: un assaggio che desideriamo offrire gratuitamente a tutti voi di un progetto più articolato che l’autrice sta preparando.
Racconta Giuliana Battipiede nell’introduzione dell’ebook, parole con le quali esplica da dove arrivano le suggestioni che lei trasforma nei racconti proposti in questa raccolta.
“Tutto è cominciato quando ho trovato, accanto a un cassonetto dell’immondizia, la foto di un tale coi baffi. Una foto piuttosto grande, di quelle che si incorniciano e si appendono in camera da letto o in salotto.
Osservandola, ho scoperto che quel signore baffuto era andato fino a Parigi per farsi ritrarre, che era il 1922 e che egli aveva all’incirca 25 anni (buffi i tempi: oggi nessuno si riferirebbe a un ragazzo di 25 anni chiamandolo “signore”, ma la foto parla chiaro, questo coi baffi è un uomo fatto, non un ragazzo)…”
La raccolta “Vecchie foto: storie inventate di gente vera” è stata pubblicata da Espressioni digitali, con un progetto di distribuzione e consultazione gratuito per tutti i lettori.
Formati disponibili dell’ebook:
Fixed layout: 19 racconti – 6 racconti disponibili anche in formato audio – 1 video – illustrazioni. Versione ottimizzata per iPad.
ePub e mobi: 19 racconti – illustrazioni.
Fixed layout
Download diretto link QUI
mobi
Download diretto link QUI
Reblogged this on i cittadini prima di tutto.