Righel Quartet, The New Village ed Enrico Rava per “Tramonti di Musica”, dal 13 al 15 agosto, Alghero

Righel Quartet, The New Village ed Enrico Rava per “Tramonti di Musica”, dal 13 al 15 agosto, Alghero

Ago 12, 2013

Tramonti di Musica” per le successive sesta, settima ed ottava tappa trasporta il suo pubblico nella frizzante Alghero proponendo una tre giorni di jazz e di tramonti sul mare in connubio con il Festival del Barrio Vell.

Dopo aver toccato le coste di Badesi il 7 agosto, Calasetta l’8 agosto, l’Isola dell’Asinara il 9 agosto, Muravera l’11 agosto e Mogoro il 12 agosto, dal 13 la comitiva jazz si sposta nella città di Alghero per un ferragosto all’insegna della buona musica.

Il concerto della prima giornata inizierà alle 20:00 e sarà presso il Colle Balaguer, con un viaggio attraverso la musica del Brasile con i Righel Quartet, un progetto musicale con quattro chitarre di Marcello Peghin.

La seconda serata, il 14 agosto, sarà la volta di The New Village, Enzo Favata, i Tenores de Bitti assieme ad un quintetto jazz internazionale nella metafora del villaggio che incontra la metropoli. È la prima esibizione ad Alghero del premiatissimo progetto di Enzo Favata.

L’ultimo tramonto di Alghero con il jazz sarà al termine dei fuochi d’artificio nel Porto Banchina. Enrico Rava sarà l’ospite della serata accompagnato da un quintetto d’eccezione. Enrico Rava è un trombettista, compositore, scrittore e flicornista italiano di musica jazz. Si tratta di uno dei jazzisti italiani più noti internazionalmente, anche grazie ad una lunga attività oltreoceano. Le sue influenze principali nel campo del Jazz sono Miles Davis e Chet Baker. Ha al suo attivo più di novanta registrazioni delle quali una trentina da solista.

Le tre giornate avranno un surplus di musica nelle vie del centro della città con Timbales, una rivelazione del Festival “Musica sulle Bocche”. Otto percussionisti che con la loro musica trasmettono un’irresistibile gioia e coinvolgimento del pubblico con il sogno del Brasile e danze travolgenti che creano una festa al loro passaggio. Ore 18:30 e 21:30.

Alghero  (l’Alguer in catalano [ləɫˈɣe], s’Alighera in sardo, l’Aliera in sassarese) è una città di 40.641 abitantidella provincia di Sassari, in Sardegna. È conosciuta anche come Barceloneta, la piccola Barcellona: la città ha infatti conservato l’uso della lingua catalana, di cui è un’isola linguistica e il 22,4% dei suoi abitanti lo parla nella variante algherese, riconosciuta dalla Repubblica Italiana e dalla Regione Sardegna come lingua minoritaria.

PROGRAMMA ALGHERO

13 agosto Alghero, Colle Balaguer, Quartetto di chitarre Righel Quartet con Marcello Peghin, ore 20:00 – Si esibiranno i Timbales alle 18:30 e 21:30 nelle vie del centro.

14 agosto Alghero, Porto Banchina della Dogana, The New Village, Enzo Favata, Tenores di Bitti assieme ad un quintetto jazz internazionale – Si esibiranno i Timbales alle 18:30 e 21:30 nelle vie del centro.

15 agosto Alghero, Porto Banchina della Dogana, Enrico Rava, Tribe quintetto – Si esibiranno i Timbales alle 18:30 e 21:30 nelle vie del centro.

Sono invitati tutti gli amanti del jazz e della natura, non ci sarà alcun biglietto d’ingresso, ma ci sarà la possibilità di navigare fra le onde di una musica un po’ particolare ed avanguardistica mentre il Sole  si colore di rosa ed arancio.

 

http://youtu.be/rU3b30giZP0

 

Info

Sito Musica sulle Bocche

Facebook Musica sulle Bocche

Evento Facebook

PROGRAMMA COMPLETO

 

Nessun commento

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trackbacks/Pingbacks

  1. Enzo Favata e Musica sulle Bocche: il festival jazz diventa testimonial dei tramonti più belli della Sardegna, dal 7 agosto | oubliettemagazine - [...] 13 agosto Alghero, Colle Balaguer, Quartetto di chitarre Righel Quartet con Marcello Peghin [...]
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: