Film in uscita al cinema domani venerdì 24 giugno 2011

Film in uscita al cinema domani venerdì 24 giugno 2011

Giu 23, 2011

Questa settimana a differenza delle altre sono ben tre le giornate dedicate al cinema, infatti abbiamo avuto nuove pellicole martedì 21 giugno e mercoledì 22 giugno. Domani, invece, saranno ben 7 le new entry al cinema con qualche sorpresina dall’est. Vediamo ora insieme i film della settimana.

 

Film in uscita venerdì 24 giugno 2011:

 

Un tuffo nel passato” diretto da Steve Pink. Nel cast troviamo John Cusack, Rob Corddry, Craig Robinson, Clark Duke, Crispin Glover, Lizzy Caplan, Chevy Chase, Sebastian Stan, Lyndsy Fonseca, Collette Wolfe, Charlie McDermott, Kellee Stewart, William Zabka, Jessica Paré, Crystal Lowe, Brendan Fletcher, Rob LaBelle, Julia Maxwell, Crystal Tisiga, Raj Lal, Jacob Blair, Jamie Switch, Rhys Williams, Geoff Gustafson, Michael Roberds, Blaine Anderson. Durata 101 minuti circa, prodotto in Canada ed USA. Genere commedia.

 

Dopo aver vissuto una ruggente giovinezza negli anni Ottanta, tre amici si ritrovano ad essere nel 2010 dei patetici e depressi quarantenni. Nick ha abbandonato da tempo le aspirazioni musicali per lavorare in un salone di bellezza per cani sottomesso a una moglie che lo tradisce. Adam è un assicuratore che è stato appena lasciato da una fidanzata arrivista che si è portata via metà del suo appartamento.

 

 

 

13 Assassini” di Takashi Miike. Nel cast troviamo Kôji Yakusho, Yusuke Iseya, Tsuyoshi Ihara, Takayuki Yamada, Sosuke Takaoka, Kazuki Namioka, Hiroki Matsukata, Yuma Ishigaki, Masachika Ichimura, Arata Furuta, Koen Kondo, Ikki Sawamura, Masataka Kubota, Seiji Rokkaku, Nizaemon Kataoka. Prodotto in Giappone e Gran Bretagna nel 2010, presentato a Cannes 2011. Durata 141 minuti circa.

 

Nell’era degli Shogun, un uomo malvagio stupra e uccide, convinto di avere per legge l’immunità. Ma non ha fatto i conti coi 13 assassini. Temuta forza segreta, composta da uomini con diverse abilità mortali, i 13 Assassini intraprendono una missione suicida per spazzare via il signore del male.

 

 

 

 

 

5 (cinque)” diretto da Francesco Dominedò. Nel cast troviamo Francesco Dominedò. Con Matteo Branciamore, Stefano Sammarco, Christian Marazziti, Alessandro Tersigni, Alessandro Borghi, Gorgia Wurth, Massimo Bonetti, Angelo Orlando, Rolando Ravello, Francesco Venditti, Lidia Vitale, Claudia Zanella, Francesco Arca, Giada De Blank, Antonella Salvucci. Prodotto in Italia nel 2011, genere drammatico.

 

Ambientato tra Quarticciolo e Roma est, il film narra una storia di criminalità, con personaggi che sembrano usciti da un fumetto. 5 ragazzi si conoscono adolescenti in riformatorio, ciascuno rinchiuso per piccoli reati. Cresciuti in mezzo alla strada, riescono a portare a termine una grossa rapina. Il facile guadagno, le donne e la bella vita che ne saranno l’illusoria conseguenza, li porteranno a oltrepassare il limite. Le continue “dosi” di adrenalina e l’onnipotenza che sentiranno, li condurranno in un mondo più agguerrito, più malvagio, più spietato di loro.

 

 

 

Un anno da ricordare” diretto da Randall Wallace. Nel cast troviamo Diane Lane, John Malkovich, Carissa Capobianco, Margo Martindale, Nestor Serrano, Scott Glenn, James Cromwell, Dylan Walsh, Fred Dalton Thompson, Kevin Connolly, Amanda Michalka, Sean Michael Cunningham, Nelsan Ellis, Eric Lange, Graham McTavish, Drew Roy, Jason Saint, John Mendell. Prodotto in USA nel 2010, della durata di 116 minuti, genere drammatico.

 

1969. Penny Chenery è una classica casalinga americana con marito e 4 figli. Alla morte della madre e con il padre affetto da demenza senile, si trova a dover decidere cosa fare dell’allevamento di cavalli in cui è cresciuta. Il fratello professore di Economia ad Harvard (e anche il marito avvocato) vorrebbero disfarsene offrendolo al miglior offerente ma lei non è d’accordo.

 

 

 

Hypnosis” diretto da Davide Tartarini e Simone Julian Cerri Goldstein. Nel cast troviamo Daniela Virgilio, Federigo Ceci, Narcisa Bonati, Alberto Mancioppi, Nicola Baldoni. Prodotto in Italia nel 2011 della durata di 100 minuti circa, genere thriller.

 

Hypnosis è un thriller paranormale, incentrato sulla terapia ipnotica video-documentata che Isaia R. Deutzberg, brillante psichiatra sperimentale americano, conduce su di un soggetto molto particolare: Christian Parenti, un paziente affetto da aneurisma cerebrale congenito, che gli provoca visioni inquietanti ed un’amnesia totale relativa ai suoi primi dieci anni di vita.

 

 

 

 

 

Passannante” diretto da Sergio Colabona. Nel cast troviamo Fabio Troiano, Ulderico Pesce, Alberto Gimignani, Massimo Olcese, Bebo Storti, Andrea Satta, Roberto Citran, Luca Lionello, Ninni Bruschetta, Andrea Buscemi, Veronica Gentili, Andrea Lolli, Nichi Giustini, Maria Letizia Gorga, Pietro Biondi, Marco Bianchi Merisi, Jerry Mastrodomenico, Phino Il Collaboratore. Prodotto in Italia nel 2011, del genere drammatico.

Novembre 1878. Giovanni Passannante, giovane cuoco lucano, vende la propria giacchetta per otto soldi e compra un coltello, che somiglia più a un temperino, per un attentato al Re d’Italia. Gli procura solo qualche graffio, ma viene condannato a morte, poi graziato e sbattuto a marcire in una segreta sotto il livello del mare e infine imprigionato in un manicomio criminale dove morirà nel 1910. Gli verrà negata la sepoltura e il cranio verrà esposto nel Museo Criminologico di Roma.

 

 

 

 

 “Phobia 2” diretto da Banjong Pisanthanakun, Paween Purikitpanya, Songyos Sugmakanan, Parkpoom Wongpoom. Nel cast troviamo Erika Toda, Charlie Trairat, Marsha Wattanapanich. Prodotto in Tailandia nel 2009, genere horror della durata di 125 minuti.

 

Campione d’incassi in Thailandia, il seguito di Phobia racconta cinque storie dove la paura regna sovrana. In “Novice” un ragazzo evade dai propri problemi scegliendo di vivere in una comunità di monaci, ma il suo scetticismo lo metterà nei guai. “Ward” racconta di un teenager che viene ricoverato in ospedale per una frattura ad una gamba. Ciò che lo inquieta è il misterioso compagno di stanza. “Backpackers” è la storia di due autostoppisti che scroccano un passaggio ad una coppia di camionisti, completamente ignari di cosa trasporti il camion. In “Salvage” la titolare di una concessionaria senza scrupoli si ritrova in un incubo, nel parco macchine della ditta. Per finire, in “The End”, durante le riprese di un film horror, l’attrice che interpreta il fantasma si sente male. Viene portata in ospedale, ma nel giro di pochi attimi si ritrova già sul set.

 

 

Film usciti martedì 21 giugno 2011:

 

When you’re strange” diretto da Tom DiCillo. Nel cast troviamo John Densmore, Johnny Depp, Robby Krieger, Ray Manzarek, Jim Morrison, Adolf Hitler, Janis Joplin, John Kennedy, Robert F. Kennedy, Martin Luther King, Richard Nixon, Elvis Presley, Ed Sullivan, Andy Warhol. Prodotto in USA bel 2009 della durata di 90 minuti circa.

 

Il primo film documentario che ripercorre la storia dei Doors, e in particolare quella di Jim Morrison, dal suo incontro con il tastierista Ray Manzarek nei corridoi della UCLA, fino alla sua morte tragica avvenuta a Parigi nel 1971. Per il suo racconto il regista americano Tom DiCillo utilizza immagini inedite della band e, per la prima volta, il film girato da Morrison stesso ai tempi del corso alla UCLA. Ne emerge un racconto avvincente del percorso artistico e umano della rock band e del suo leggendario front man: il lavoro in studio di registrazione, gli incontri con i fan e i concerti, sul palco e dietro le quinte, la produzione poetica di Morrison.

 

Film usciti mercoledì 22 giugno 2011:

 

Michel Petrucciani – Body & Soul” diretto da Michael Radford. Nel cast troviamo Michel Petrucciani. Prodotto in Francia, Germania ed Italia nel 2011, genere documentario.

 

Il regista Michael Radford firma un documentario che rende omaggio alla vita del pianista jazz, di origine italiana, Michel Petrucciani. Dotato di un talento fuori dal comune, ha lavorato con musicisti del calibro di Dizzy Gillispie, Steve Gadd e Jim Hall.
Durante la sua breve vita, dovuta ad una malattia genetica che lo aveva colpito fin dalla nascita (osteogenosi imperfetta), Petrucciani ha potuto dedicarsi completamente alla musica grazie anche ad uno speciale pianoforte che il padre gli aveva costruito appositamente per suonare senza difficoltà. La genialità di questo grande artista, il suo tocco indimenticabile e mai eguagliato gli ha permesso non soltanto di esibirsi davanti al Papa Giovanni Paolo II, in occasione del Congresso Eucaristico nel 1997, ma anche di ricevere il prestigioso premio Django Reinhardt Award e il Cavalierato della Legion d’Onore. Michel Petrucciani è morto il 6 gennaio 1999, appena trentaseienne.

 

Cars 2” diretto da Brad Lewis e John Lasseter. Nel cast troviamo Tony Shalhoub, Owen Wilson, Larry The Cable Guy, John Ratzenberger, Cheech Marin, Michael Caine, Emily Mortimer, Jason Isaacs, Joe Mantegna, Peter Jacobson, Thomas Kretschmann, Alessandro Siani, Paola Cortellesi, Sabrina Ferilli, Franco Nero, Vanessa Redgrave, Alex Zanardi, Marco Della Noce, Tiberio Timperi, Marco Franzelli, Massimiliano Manfredi, Marco Messeri. Prodotto in USA nel 2011, genere animazione della durata di 120 minuti circa.

 

La star delle corse “Saetta” McQueen (doppiato da Owen Wilson) e l’incomparabile carro attrezzi Mater (doppiato da Larry the Cable Guy) portano la loro amicizia in nuovi e interessanti luoghi in “Cars 2” quando devono partire per l’estero per competere nella prima edizione del World Grand Prix che determinerà qual è la vettura più veloce del mondo. Ma la strada per il campionato è piena di buche, deviazioni e sorprese divertenti quando Mater viene coinvolto in un’avventura intrigante: lo spionaggio internazionale. Lacerato tra l’assistere “Saetta” McQueen nella gara di alto profilo e il portare avanti una missione di spionaggio top-secret, il viaggio tutto d’azione di Mater lo conduce in un inseguimento esplosivo per le strade del Giappone e in Europa, seguito dai suoi amici e guardato dal mondo intero.

 

The Conspirator” diretto da Robert Redford. Nel cast troviamo James McAvoy, Robin Wright Penn, Kevin Kline, Evan Rachel Wood, Justin Long, Alexis Bledel, Tom Wilkinson, Danny Huston, Toby Kebbell, James Badge Dale, Johnny Simmons, Colm Meaney, Stephen Root, Jonathan Groff, Norman Reedus, John Michael Weatherly, Brandon Carroll, Lori Beth Edgeman, Marcus Hester, Craig Crumpton, Cal Johnson, Travis Sprayberry, Russell Cook, Andrew Arrasmith, Garrett Weeks. Prodotto in USA nel 2010 della durata di 122 minuti circa. Genere drammatico.

 

Per l’assassinio di Abramo Lincoln sono stati arrestati ed accusati di aver cospirato per uccidere il Presidente, il Vice Presidente ed il segretario di Stato, sette uomini ed una donna. L’unica donna accusata, Mary Surrat di 42 anni possiede una pensione dove John Wilkes Booth e gli altri si incontravano e pianificavano i simultanei attacchi. Sullo sfondo della Washington dopo la guerra civile, l’avvocato nuovo di zecca Frederick Aiken, un’eroe dell’Unione di 28 anni, riluttante accetta di difendere la Surratt al tribunale militare. Aiken realizza che la sua cliente potrebbe essere innocente ed è stata usata come esca e ostaggio per catturare l’unico cospiratore che è riuscito a scappare la gigantesca caccia all’uomo: suo figlio.

–          Per vedere la classifica degli incassi dello scorso week end (17-19 giugno) clicca QUI.

–          Per vedere le pellicole uscite al cinema la scorsa settimana (15-17 giugno) clicca QUI.

 

Trailer “13 Assassini”:

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=CrMrJChRRpU&w=640&h=390]

 

Nessun commento

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trackbacks/Pingbacks

  1. Classifica dei film più visti al cinema nel week end 24-25 giugno 2011 – Italia ed America « oubliettemagazine - [...] - Per l’elenco dei film usciti in sala la scorsa settimana (21-24 giugno) clicca QUI. [...]
  2. Film al cinema domani venerdì 1 luglio 2011 « oubliettemagazine - [...] -          Per le pellicole uscite al cinema la scorsa settimana (22-24 giugno) clicca QUI. [...]
  3. Classifica dei film più visti al cinema nel week end 26-28 giugno 2011 – Italia ed America | OUBLIETTE MAGAZINE - […] – Per l’elenco dei film usciti in sala la scorsa settimana (21-24 giugno) clicca QUI. […]
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: