Le case più strane del mondo: la casa ubriaca, la casa danzante e la casa water

In giro per il mondo si possono osservare delle strutture a dir poco incredibili, di seguito ne verranno descritte alcune tra le più particolari e stravaganti al mondo.

Cominciamo con la Crooked House, conosciuta meglio con il nome di casa ubriaca, si trova nella zona commerciale di Sopot, in Polonia. L’edificio costruito nel 2003, oggi ospita al suo interno un centro commerciale di 4000 metri quadrati.

La sua struttura originale e fiabesca è stata ideata dall’architetto polacco Szotynscy Zaleski e si ispira ai disegni di Jan Marcin Szancer, illustratore e scrittore di favole per bambini.

Tra linee curve e contorte si possono ossevare delle tegole verdi dalla forma singolare che ricordano delle scaglie di drago e le forme morbide fanno sembrare l’edificio simile alla costruzione in pongo di un bambino, a questo si aggiungono porte e finestre della stessa forma “storta” della struttura. Il Portale Village of Joy nella sua classifica dei 50 edifici più strani del mondo gli ha assegnato il primo posto.

Per rimanere in tema di fiabe, fate un giro a Wonderworks, la casa capovolta di Orlando, in Florida, vi farà entrare nel mondo completamente capovolto come quello di Alice nel Paese delle Meraviglie e sentirete cosa si prova durante un terremoto del 6° grado della scala Richter.

Avete mai visto una casa danzare? se la risposta è no, basta andare nel centro di Praga, nella Repubblica Ceca, e potrete ammirare in tutto il suo volteggiare La Casa DanzanteFu progettata dall’architetto croato Vlado Milunić in cooperazione con il canadese Frank Gehry.

La casa ricorda una coppia di ballerini che insieme volteggiano, questo effetto è dato dai 99 panelli di cemento, tutti di forme e dimensioni diverse, che formano un fluttuoso movimento quasi surreale.

Chiamata anche “casa degli ubriachi”, questa originale costruzione è sede di numerose multinazionali e di un pregiato ristorante francese con spettacolare vista sulla città.

Se siete dei grandi appassionati di libri non potete assolutamente perdervi i libri più grandi del mondo! Il Signore degli Anelli, Storia di due città, la Tela di Carlotta, sono solo alcuni dei 22 titoli in bella mostra sulla biblioteca centrale di Kansas City, eh si proprio sopra, ovviamente sopra lo scaffale della libreria non sarebbero entrati!

Avete mai pensato a una casa a forma di water? Il presidente della World Toilet Association, l’associazione mondiale dei produttori di toilette, ci ha pensato così tanto durante il lavoro che ha deciso di costruirla per abitarci!

La dimora di mr. Sim Jae-duck si trova a Suwon e occupa una superficie di 420 metri quadri e al centro ospita una toilette completamente trasparente, per proteggere la privacy degli utilizzatori, al momento del bisogno, il locale viene saturato da una fitta nebbiolina.

Incredibile ma questo water gigante è costato 1,6 milioni di dollari e può essere affittato all’esorbitante cifra di 50.000 dollari al giorno!

E voi quale tra queste trutture preferite? 

 

Written by Bernadette Amante

 

Un pensiero su “Le case più strane del mondo: la casa ubriaca, la casa danzante e la casa water

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: