L’automobile come viaggio nello spazio, la rete internet come viaggio nella mente

Nessun’altra invenzione ha modificato così tanto e in un sol colpo la vita dell’umanità.” Così diceva  Luciano Gianfranceschi a proposito dell’automobile, vedendo l’oggetto come un mezzo di grande influenza che ha permesso all’essere umano di velocizzare la sua vita.

Negli ultimi 30 anni la società umana è stata invasa dalla tecnologia e dalla velocità, e tutto è in continua crescita ed evoluzione, non solo della forma ma anche del contenuto.

Se pensiamo alla rapidità ci viene subito il mente l’innovazione più grande del nostro secolo: la rete internet. Quest’ultima ha mutato profondamente la società in tutte le parti del globo, grazie alla sua capacità di far viaggiare le persone senza benzina o diesel. Infatti se l’auto può essere definita come un’innovazione di spostamento nello spazio, la rete è un viaggiare attraverso la mente e dunque la conoscenza.

Jan Struther, sosteneva che “oggigiorno un’automobile forma parte integrante della vita di ciascuno, è l’accompagnamento sonoro e visivo di tanti pensieri, sentimenti, conversazioni e decisioni, che viene ad assumere l’importanza di una delle stanze di casa. E il separarsene, quali che ne siano le deficienze, è come il perdere un elemento del proprio ambiente familiare.”

L’essere umano ha un forte bisogno di moto, di curiosità, di bellezza e di stabilità. Jan Struther, con poche parole, inserisce l’auto fra gli oggetti più cari per l’uomo. ‘Cari’ sia per l’affetto che si può sentire sia per il valore monetario dell’auto.

Scegliere un’auto non è semplice, la decisione scaturisce da una serie di fattori che possono essere determinati dalla spesa che ci si può permettere di affrontare, sia sul gusto estetico personale o sui confort che si reputano necessari per la propria vita. Grazie alla rete internet, oggi, possiamo scegliere e curiosare in tantissimi siti che vendono vetture nuove ed usate.

Per esempio siti di vendita come Automobile.it o di informazione come Quattroruote.it sono un ottimo inizio per capire quale automobile sia fatta per voi. Il consiglio che possiamo darvi è di guardare bene le offerte e compararle con altri siti così da realizzare le vostre aspettative.

Una dritta? In questo periodo sul sito Automobile.it ci sono tantissime offerte per le Hyundai al di sotto di 10.000 euro. Date un’occhiata!

 

One thought on “L’automobile come viaggio nello spazio, la rete internet come viaggio nella mente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: