“Gatti che attraversano la strada”: Giuseppe Mereu VS Gerardo Ferrara, 9 novembre al Nai, Cagliari

Sabato 9 novembre 2013, dalle ore 19:00, presso il Nai, centro culturale che mescola tradizione ed avanguardia, in via dei Pisani 22 a Cagliari, si svolgerà una performance di improvvisazione artistica totale basata sulla ricerca delle potenzialità musicali della poesia.

La serata è promossa  dall’Associazione Culturale “Meris in Domu” e dalla rivista Oubliette Magazine. Il Nai aprirà alle 19:00 e sarà possibile ammirare l’installazione di Bomeluzo noto per i suoi disegni, colore, fantasia e buon umore.

Come in una jam-session free jazz, i due ‘musicisti’ dialogheranno senza alcuna struttura predefinita, seguendo soltanto l’ispirazione del momento, la libera associazione di idee e gli spunti che si daranno l’un l’altro, Gerardo Ferrara con la sua combinazione di narrazione, canto e percussioni e Giuseppe Mereu con le poesie tratte dal suo libro, “Gatti che attraversano la strada“, e con altre inedite.

“Gatti che attraversano la strada” è la prima raccolta di poesie di Giuseppe Mereu. Contiene 67 poesie – molte brevi, qualcuna più lunga – che raccontano, in modo ironico e surreale, la vita in una qualsiasi città dei giorni nostri.

Cosa fanno i gatti la notte, quando nessuno li vede e il buio parla in lingue misteriose e i cantieri dormono al riparo delle loro tiepide impalcature come vascelli carichi di fantasmi? – dove vanno i gatti la notte, svelti e indaffarati uomini d’affari delle tenebre, temerari domatori di automobili innamorati di fatali anabbaglianti?…

PROGRAMMA

Ore 19:00 – Sala lettura e baratto libri

– Roberto “Bomeluzo” Meloni con la sua installazione artistica

– Gabriele Loi e il suo Santander

– Nai jam-picture

Ore 19:45  – Emanuele Bianco con la chitarra &  Giuseppe Carta  introdurranno la serata con qualche lettura dal suo ultimo libro “Bootleg

Ore 20:00 – Live painting di Gabriele Loi

Ore 20:30  – Giuseppe Mereu vs. Gerardo Ferrara in “… all’improvviso, gatti che attraversano la strada”

Il Nai sostiene un’idea aperta di salotto letterario nel quale si potranno sfogliare i libri presenti nel centro culturale, e non solo. Infatti, si potranno portare a casa  propria praticando il sano baratto! Oubliette Magazine promuove un baratto libero nel quale un libro viene scambiato non solo con un suo equivalente, anzi si incoraggia lo scambio dell’arte con prodotti agricoli!!! 

Giuseppe Mereu

Poeta e giornalista, nasce a Cagliari il 16 maggio del 1977. Pubblica le sue poesie sul blog Gin Tonic e le esegue dal vivo partecipando a vari progetti di letture pubbliche. Nel 2012 è uscito il suo primo libro autoprodotto, intitolato “Gatti che attraversano la strada”. È attualmente in lavorazione il suo secondo libro, che dovrebbe vedere la luce tra la fine del 2013 e l’inizio del 2014.

Gerardo Ferrara

Percussioni miste, canti popolari, narrazioni a ruota libera

Bomeluzo

È disegno, colore, fantasia e buon umore. I suoi personaggi partono dai più classici stereotipi sulla Sardegna per arrivare a vestire mille panni diversi (dall’arte alla musica, dal cinema ai fumetti), in situazioni sempre buffe e all’insegna di una dissacrante ironia.

 

ANTICIPAZIONI

Il Nai ritorna per una stagione autunnale super frizzante e piana di novità e collaborazioni. Dunque non esitate a contattarci per aver informazioni per le vostre serate al centro culturale NAI.

 

 Info

Facebook gruppo Nai

giuseppecarta73@gmail.com

 

Un pensiero su ““Gatti che attraversano la strada”: Giuseppe Mereu VS Gerardo Ferrara, 9 novembre al Nai, Cagliari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *