Kartoni: il calcio-balilla fatto in cartone e legno
Arriva dalla Germania il calcio-balilla interamente in cartone e legno. Si chiama Kartoni, ha le dimensioni di un normale calcio-balilla ed è fatto al 100% di materiali rinnovabili.
Compatto e salvaspazio, è disponibile color cartone o bianco, e si monta in pochi minuti senza colla, viti né attrezzi. È interamente in cartone, ad eccezione della palla e dei bastoni, che sono in legno. L’occorrente per montarlo si trova all’interno di una scatola che diventa parte del biliardino stesso… un vero gioco da ragazzi e nulla verrà gettato nella spazzatura!
Kartoni è nato nel novembre 2011 – raccontano gli ideatori, un ingegnere meccanico e un designer industriale tedeschi – dall’idea di sviluppare un prodotto adatto a grandi e piccini, economico e che potesse diventare un prodotto di massa. Cosa di meglio di un calcio-balilla di cartone a grandezza naturale?
Hanno preso contatto con una ditta di Taiwan e grazie anche a videochiamate settimanali su skype il progetto si è sviluppato rapidissimamente.
Nel marzo 2012 il primo prototipo era già arrivato da Taiwan alla Germania. Dopo alcuni piccoli miglioramenti, è stata presa la decisione di produrlo in Germania, in modo da poter controllare direttamente e velocemente le fasi successive di sviluppo e produzione. Gli amici facevano la fila per provare per provare Kartoni… ed è stata la conferma che funzionalità, stabilità e divertimento erano garantiti.
Noi non abbiamo ancora provato Kartoni (lo faremo prestissimo!) ma da quanto dichiarano gli ideatori ha buoni requisiti di stabilità e funzionalità.
Ed i video sembrano confermare.
Kartoni costa circa 50 euro e ha anche il segnapunti, il porta-bibita e l’altoparlante integrato per l’iPhone.
Come si legge sul sito di Kartoni, sarà presto disponibile anche la App che riproduce i cori dei tifosi e permette di personalizzare i giocatori… chi non vorrebbe giocare in squadra con Messi?
Fonte