Ieri al cinema: film usciti nelle sale venerdì 19 ottobre 2012

Ieri nelle sale cinematografiche ci sono stati diverse nuove pellicole, e per nuove si fa per dire visto che abbiamo anche un film di Sergio Leone “C’era una volta in America”, film del 1984. Ogni tanto ci sta spolverare qualcosa di vecchio? Che ne dite? Eccovi le altre uscite.

FILM AL CINEMA

C’era una volta in America” diretto da Sergio Leone. Nel cast troviamo  Robert De Niro, James Woods, Elizabeth McGovern, Joe Pesci, Tuesday Weld, Danny Aiello, Treat Williams, Burt Young, Richard Bright, James Hayden, William Forsythe, Mario Brega, Darlanne Fluegel,Larry Rapp, Richard Foronjy, Robert Harper, Dutch Miller, Gerard Murphy, Amy Ryder, James Russo. La fotografia è stata curata da Tonino Delli Colli. Le musiche da Ennio Morricone. Genere drammatico prodotto in Italia ed USA nel 1984, della durata di 227 minuti circa.

Il quartiere ebraico della New York anni ’20 costituisce il campo delle imprese di una piccola banda di ragazzini. Li capeggiano Max e Noodles. La strada è il loro regno in cui compiono scippi, furtarelli, ricatti al poliziotto di zona e così via. I ragazzi crescono e, nonostante sia l’epoca buia del proibizionismo, alla loro cassa comune, che hanno istituito in perfetto accordo, affluiscono numerosi proventi che vengono delle loro astute esercitazioni. Noodles è da sempre innamorato di Deborah, una graziosa ragazza ebrea figlia del proprietario di uno dei bar del quartiere, seria e tenace nel suo intento di studiare e di imparare a ballare, per diventare una autentica “star”. La banda fa un salto di qualità quando un tizio la incarica, su commissione di un “boss” di un’altra città, di assaltare e rapinare un laboratorio di diamanti.

 

The Wedding Party” scritto e diretto da Leslye Headland. Nel cast troviamo Kirsten Dunst, Isla Fisher, Rebel Wilson, James Marsden, Lizzy Caplan, Adam Scott, Hayes MacArthur,Arden Myrin, Kyle Bornheimer. La fotografia è stata curate da Doug Emmett. Genere commedia prodotta in USA nel 2012 della durata di 87 minuti circa.

Regan, perfezionista e abituata a primeggiare, viene presa dal panico alla notizia che una sua ex compagna di scuola, la cicciottella Becky detta “Faccia di maiale”, vessata ex compagna di liceo, sta per sposare un ricco newyorkese. Decide allora di contattare le altre ragazze della combriccola dei tempi del liceo – la bella e stupidina Katie e la sarcastica e irrequieta Gena – perché la aiutino nei suoi compiti di damigella d’onore. Ma una volta arrivate a Manhattan per il matrimonio, le ragazze scoprono che la scatenata festa da loro organizzata non è proprio in linea con il nuovo stile di vita di Becky. L’addio al nubilato si rivela essere una folle notte che minaccia di mandare all’aria il matrimonio e che costringe le ragazze ad una gara contro il tempo per riparare ai danni fatti e riportare Becky all’altare.

 

Le migliori cose del mondo” scritto e diretto da Lais Bodanzky. Nel cast troviamo Francisco Miguez, Filipe Galvao, Denise Fraga, Zé Carlos Machado, Gabriela Rocha, Gabriel Illanes,Gustavo Machado, Caio Blat, Paulo Vilhena. La fotografia è stata curata da Mauro Pinheiro Jr.. Il montaggio è stato curato da Daniel Rezende. Le musiche sono state curate da Eduardo Bid. Genere commedia prodotta in Brasile nel 2010, della durata di 100 minuti circa.

Mano, diminutivo di Hermano, ha 15 anni, sfreccia veloce per le strade della sua città in bici e sta imparando a suonare la chitarra con un insegnante che è per lui anche un maestro di vita. E’ un adolescente…

 

Il matrimonio che vorrei” diretto da David Frankel. Nel cast troviamo Meryl Streep, Tommy Lee Jones, Steve Carell, Jean Smart, Marin Ireland, Susan Misner, Ben Rappaport,Patch Darragh, Bill Ladd. La sceneggiatura è stata scritta da Vanessa Taylor. La fotografia è stata curate da Florian Ballhaus. Le musiche curate da Theodore Shapiro. Genere commedia prodotta in USA nel 20120 della durata di 100 minuti circa.

Kay (Meryl Streep) e Arnold (Tommy Lee Jones) sono la classica coppia annoiata da tanti anni di matrimonio. Stanca della routine e con tanta voglia di riaccendere la passione, Kay sconvolge suo marito con una proposta “folle”: una settimana di terapia matrimoniale nella cittadina di Great Hope Springs, dove vive un famoso consulente matrimoniale (Steve Carell). Nessuno dei due, però, sembra sapere cosa li aspetta: all’inizio superare le inibizioni e gli imbarazzi non sarà affatto semplice ma sarà l’unico modo per riaccendere quella scintilla di quando si erano innamorati.

 

Il comandante e la cicogna” diretto da Silvio Soldini. Nel cast troviamo Valerio Mastandrea, Alba Rohrwacher, Giuseppe Battiston, Claudia Gerini, Maria Paiato, Luca Zingaretti,Michele Maganza, Giselda Volodi, Luca Dirodi, Giuseppe Cederna, Fausto Russo Alesi, Serena Pinto. La fotografia è stata curata da Ramiro Civita. Le musiche dalla Banda Osiris. Genere commedia prodotta in Svizzera ed Italia nel 2012 della durata di 108 minuti circa.

Sparse nelle piazze e nei giardini, le statue osservano ogni mattina la città che si risveglia. Se ci si avvicina abbastanza, arrampicandosi fino a loro, si può sentirle pensare o addirittura parlare. Giuseppe Garibaldi ad esempio, seduto sul suo destriero al centro di una grande piazza, non si dà pace alla vista della sua Italia, sempre più degradata e volgare, mentre in mezzo al traffico e alla gente sotto di lui, passano Leo, un idraulico con due figli da crescere, e Diana, una giovane artista piena di idee e senza una lira. Si incontreranno nello studio dell’avvocato Malaffano, potente e truffaldino, dove lei per pochi soldi affresca una parete della sala d’aspetto e lui è venuto in cerca di aiuto per la figlia, che senza saperlo è diventata protagonista di un filmato erotico su internet.

 

Gladiatori di Roma” diretto da Iginio Straffi. Nel cast troviamo Luca Argentero, Laura Chiatti, Belen Rodriguez. La sceneggiatura è stata curata da Michael J. Wilson. La colonna sonora è stata curata da Bruno Zambrini. Genere animazione prodotta dall’Italia nel 2012, della durata di 95 minuti circa.

Roma Imperiale. Rimasto orfano in seguito alla terribile eruzione di Pompei, il piccolo Timo viene adottato dal generale Chirone e cresciuto nell’Accademia di Gladiatori più famosa di Roma. Inizia così la storia di un grande eroe? Nemmeno per sogno, la vita da gladiatore non fa proprio per Timo, la cui unica aspirazione è spassarsela con gli amici Ciccius e Mauritius, sfuggendo alle bizzarre sessioni di allenamento del suo patrigno! Ma quando incontra la dolcissima Lucilla, Timo vuole dare una svolta alla propria vita per dimostrare tutto il valore che finora non ha mai avuto.

 

Cogan – killing them softly” scritto e diretto da Andrew Dominik. Nel cast troviamo Brad Pitt, Ray Liotta, Richard Jenkins, James Gandolfini, Scoot McNairy, Bella Heathcote, Sam Shepard,Ben Mendelsohn, Vincent Curatola. La fotografia è stata curata da Greig Fraser. Genere thriller prodotto in USA nel 2012 della durata di 97 minuti circa.

Tre ragazzi sbandati, che credono di essere in gamba, compiono una rapina a una partita di poker protetta dalla mafia, provocando il collasso dell’economia criminale locale. Brad Pitt interpreta il ruolo di un sicario professionista ingaggiato per rintracciare gli autori della rapina e riportare l’ordine.

 

Led Zeppelin Celebration day” diretto da Dick Carruthers. Genere musicale prodotto in Gran Bretagna nel 2012.

Il 10 dicembre 2007 i Led Zeppelin sono saliti sul palco della 02 Arena di Londra come headliner di un concerto tributo dedicato al loro caro amico Ahmert Ertegun, fondatore dell’Atlantic Records. E’ stato un tour de force di oltre due ore dell’ unico e caratteristico blues rock dei Led Zeppelin, quello che li ha fatti entrare subito nella leggenda. Ai membri originari John Paul Jones, Jimmy Page e Robert Plant si è unito Jason Bonham, figlio dello scomparso batterista John Bonham, per dare vita a 16 brani del loro incredibile catalogo incluse pietre miliari quali “Whole Lotta Love,” “Rock And Roll,” “Kashmir,” e “Stairway To Heaven.” Nonostante 20 milioni di persone si fossero registrate per i biglietti, il primo show live della band dopo 27 anni è stato visto solo da 18.000 fortunati. Ora Nexo Digital e Warner Music Italy sono orgogliose di potervi offrire in anteprima sul grande schermo lo storico concerto: un evento attesissimo che verrà proposto al cinema in contemporanea mondiale solo per un giorno, in alta definizione e con audio Dolby Digital 5.1 curato dalla stessa band per conquistare i fan con tutta la sua potenza.

 

Per leggere la classifica degli incassi al cinema della scorsa settimana (12-14 ottobre 2012) clicca QUI.

Per vedere i film usciti al cinema la scorsa settimana (12 ottobre 2012) clicca QUI.

 

 

Dati ripresi da Comingsoon.it

 

2 pensieri su “Ieri al cinema: film usciti nelle sale venerdì 19 ottobre 2012

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *