“Golden Night”, fotografie di Paolo De Trane, dal 6 al 18 aprile, Milano
“Golden Night” è una mostra fotografica di Paolo De Trane che avrà luogo dal 6 al 18 aprile 2012 al Twelve in viale Sabotino 12 a Milano. La mostra è a cura di Anna Mola, stylist a cura di Lucia Balzini, make up artist a cura di Martina Iannelli.
“Golden Night” sarà visitabile tutti i giorni dalle 18:00 alle 02:00 e la domenica dalle 12:00 alle 02:00. Venerdì 13 aprile dalle 19:00 con sorpresa per tutti i partecipanti ci sarà il Fashion Photography Show.
Toscana. Mare, spiaggia e sole di settembre. Cosa volere di più? La risposta: un fotografo, una stylist, una truccatrice, tre modelle e tante idee.
Così è nato questo progetto “Golden”: dalla creatività, unita alle conoscenze, di tre professionisti del settore immagine. E così si è sviluppato, andando a produrre un servizio di moda – ricco di fascino – ma lontano dai canoni, differente, originale.
Diverso innanzitutto per la location: non alberghi a 5 stelle o yacht da miliardari, ma gli scogli, il mare e il cielo nella loro purezza; diverso nelle pose: ricercate, ma non finte e sempre capaci di esprimere uno stato d’animo; diverso infine nella scelta della luce: diurna, avvolta in un’atmosfera quasi malinconica di fine estate.
Le tre modelle: Quèren, Alina e Greta hanno interpretato un glamour ricercato ma accessibile, mai troppo elaborato o pacchiano. Pur essendo appariscenti, infatti, gli abiti sono portabilissimi da qualunque donna. Il trucco, poi, va a impreziosire i dettagli: lucentezza sugli occhi e gli zigomi, perle e piccoli brillanti sulle labbra e poi oro, oro sulla pelle e nell’aria.
L’oro è il filo rosso di questi scatti. Il sole e i suoi raggi rappresentano un lusso naturale e gratuito, mentre la sabbia dorata esalta la bellezza dei corpi.
L’idea è quella di catturare tutta questa luce per far brillare la notte e trasportarla oltre, lasciando il passato dietro la porta – che appare in alcune immagini – per volare verso un futuro…. Golden!
Paolo De Trane: fotografo toscano, versatile, viaggiatore. Si dedica a molti generi: dal paesaggio, alla street, al ritratto; dalla moda alla fotografia concettuale. Ha partecipato a diversi progetti fotografici e diretto diversi workshop. Propone ora alcuni tour fotografici, in particolare in Islanda e in Toscana.
Questa è la sua quarta esposizione personale, la prima a Milano.
Info:
Fotografo: Paolo De Trane www.paolodetrane.it
Curatrice: Anna Mola http://aboutaphoto.blogspot.com/
Stylist: Lucia Balzini, Agenzia Lotus
Make Up Artist: Martina Iannelli
Modelle: Quèren, Alina e Greta
Tutte le stampe sono in vendita
2 pensieri su ““Golden Night”, fotografie di Paolo De Trane, dal 6 al 18 aprile, Milano”