Jazz: Enzo Favata & ‘Aghera per l’ Urban Coincid 03, domenica 7 agosto 2011, Samassi(VS)

Domenica 7 agosto 2011 presso la Corte Vineria SoleLuna alle ore 22:00 a Samassi(VS) ci sarà un evento da non perdere: l’Urban Coincid action 03 che vedrà il grande jazz di scena con  Enzo Favata & ‘Aghera. L’evento è stato organizzato dal nascente “Lavoratorio 2011”.

Lavoratorio2011 è una piattaforma di confronto tra cittadini samassesi che vogliono esprimere la loro idea sul luogo in cui vivono (o a cui appartengono). Il gruppo promotore (formato da circa 20 persone) si sta occupando di gettare le basi di questo progetto, di raccogliere le idee e di creare un’identità più definita possibile dove chiunque possa ritrovarsi o dissentire. Creata l’identità si potranno accogliere tutte le persone che vorranno far parte secondo lo spirito che Lavoratorio2011 vorrà darsi.

La serata jazz vedrà dunque impegnati:

 

Enzo Favata (sax, clarinets)

Emanuele Contis (sax)

Andrea Granitzio (piano)

Sandro Fontoni (double bass)

Daniele Russo (drums)

A seguire ci sarà una Jam Session di artisti locali. Ingresso gratuito.


Enzo (Vincenzo) Favata è nato ad Alghero il 17.11.1956. È uno dei musicisti sardi più attivi e conosciuti nel panorama musicale italiano ed internazionale. Suona il sax soprano e sopranino e altri strumenti etnici a fiato soprattutto della Sardegna, la sua ricerca coniuga arcano e futuro, mediante la sperimentazione tra differenti linguaggi e culture musicali.

La sua attività inizia nel 1983: dopo aver suonato per alcuni anni jazz tradizionale, nel 1988 esordisce con un nuovo quartetto partecipando al Festival Jazz di S. Anna Arresi: quel gruppo e la musica proposta erano l’embrione dell’attuale Jana Project, un progetto che coniuga la musica etnica della Sardegna fondendola con l’improvvisazione jazz e quella delle musiche etniche di altri paesi del mondo, interagendo dal vivo tra strumenti acustici, campionamenti ed armonizer, in anticipazione rispetto ad attuali tendenze musicali.

Le opere discografiche di Enzo Favata sono distribuite in Europa, Stati Uniti e Giappone.

Vi lascio il sito internet di “Lavoratorio2011”:

http://www.lavoratorioventiundici.it/

A.M.

Addetta Stampa

 

Un pensiero su “Jazz: Enzo Favata & ‘Aghera per l’ Urban Coincid 03, domenica 7 agosto 2011, Samassi(VS)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *